7897-1: Passenger Train

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,494
    Reputation
    +14,464
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Con qualche anno di ritardo finalmente sono riuscito a trovare questo set del 2006 che mio figlio voleva.
    L'ho preso su ebay.it, pagato non poco ma nemmeno le cifre spropositate che di solito chiedono, è usato ma come nuovo, con scatola e istruzioni.
    Insomma tutto bene salvo che quando ho terminato di montarlo ho notato che il grande muso di entrambe le testate non si accoppia perfettamente al resto della costruzione.
    649d4c214879188

    Ora direi che le parti del treno vicine al muso sono perfette, quindi è il uso stesso che sembra non essere perfettamente in squadro con il resto.
    Volevo chiedere a chi lo possiede se ha notato una cosa del genere o se avete qualche idea su questa anomalia.

    Edited by pikappa79 - 13/10/2012, 13:00
     
    .
  2. firenze2008
        +1    
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    Confermo, non so se in generale sono tutti così, ma anche il mio ha una piccola fessura come nella Sua foto.
    Penso, essendo un pezzo unico (stampo del muso) il taglio della plastica non sia perfettamente verticale,
    ma questa è solo una mia considerazione e non so se si possa considerare un difetto.
    Buon w-end.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    148
    Reputation
    +227

    Status
    Offline
    E' un difetto noto di questo treno, che a suo tempo venne fatto notare in tutti i forum. Quel set credo che sia stato una specie di "prova generale" in vista della transizione dal vecchio sistema 9V al nuovo Power Functions.
     
    .
  4. Milano20121
         
     
    .

    User deleted


    Confermo anch'io che in tutti i set 7897 c'e' questo disallineamento.
    Probabilmente non è stato realizzato bene lo stampo del pezzo.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,317
    Reputation
    +4,809
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    Sono d'accordo anch'io, che ho sotto mano il treno in questione, su quanto già detto: quel pezzo non è perfettamente allineato con quelli vicini... Quanto al perchè si possono solo fare ipotesi...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    mi allineo sulle risposte che hai già ricevuto, arpon
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,494
    Reputation
    +14,464
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi!
    A questo punto sono da un verso contento che il difetto sia universale, mal comune mezzo gaudio, ma d'altra parte sono anche dispiaciuto di non avere le possibilitá di acquistare due musi di ricambio per risolvere la cosa, perché credo siano tutti uguali.
    C'é un venditore tedesco su ebay che ne ha venduti 165 :woot: chissá perché cosí tanta gente ha acquistato musi separati, forse alcuni per realizzare Moc, forse altri per sostituirli agli originali.

    Sinceramente il difetto è sconcertante, perlomeno se associato a Lego che ha un'esperienza infinita in ambito di stampaggio, potevo capire uno spanciamento, un incurvamento o altri difetti di tipo modificativo, ma qui sembra proprio che le linee verticali siano state disegnate storte, perché non mi pare verosimile che un pezzo di questo tipo, comunque robusto e senza altri difetti, possa essersi modificato in tal modo.
    Sarebbe quasi da studiare una solizione alternativa realizzando il muso con pezzi separati, ma chi ha il tempo?
    Che voi ricordiate tale difetto esisteva giá all'esordio del set?

    Ancora una domanda, il mio set ha i vagoni con i ganci magnetici grigi di ultimo tipo, ma ne ho visti alcuni con il vecchio gancio nero, si puó parlare di prima e seconda edizione?

    Ps: @firenze2008, diamoci del tu per caritá, almeno in un campo cosí giovane come il Lego lasciamo fuori i formalismi! ;)
     
    .
  8. firenze2008
         
     
    .

    User deleted


    Ciao ARPON, ok diamoci del tu ( sono abituato a dare del Lei alle persone che non conosco).
    Ho controllato i respingenti del mio treno e sono neri, quindi, non so dirti se ci sono due diversi periodi di produzione del set oppure è
    una sorpresina d'EBAY!
    Dico "sorpresina" perchè in riferimento proprio al mio treno (preso su EBAY) ho trovato3/4 pz. mancanti....... la sedia della stazione(che mi è stata spedita in un secondo momento)....... manca il libretto istruzioni n° 4 (quello della stazione)....... uno dei due musi non aveva le luci quelle rosse ( prese in un secondo monento con un kit a parte "muso+luce", pure questo non combacia come nella tua foto).
    Comunque non voglio parlare male del suttetto sito intendiamoci, non è mica colpa loro, ma chi vende: a volte è serio, a volte un pochino meno, a volte ti truffano proprio!
    Tornando ai respingenti ci stà che siano stati agginti in un secondo momento per completare il set!

     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,494
    Reputation
    +14,464
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (firenze2008 @ 13/10/2012, 17:25) 
    Ciao ARPON, ok diamoci del tu ( sono abituato a dare del Lei alle persone che non conosco).

    Hai ragione, coi tempi che corrono è sempre meglio tenere le distanze, ma qui si presume essere fra amici!!!

    Tornando al set ed al particolare dei respingenti, dando un'occhiata sul sito d'aste sembra che quasi tutti i modelli in vendita abbiano il pezzo respingenti/gancio di tipo vecchio, questo:
    http://www.ebay.it/itm/LEGO-TRAIN-BUFFER-B...4#ht_790wt_1047
    quindi non credo che il tuo venditore ti abbia ingannato, penso invece che si tratti della prima versione del set, mentre il mio set ha questo tipo di gancio:
    http://www.ebay.it/itm/Lego-64424c01-Zugpu...17#ht_889wt_813
    identico a quelli degli ultimi set solo di colore grigio.
    Probabilmente è l'ultima versione del set.

    Per quanto riguarda i venditori sulla baya ce ne sono di tutti i tipi, l'importante è leggere bene quanto scritto e chiedere in caso di dubbio o di mancate informazioni ed una volta acquistato far valere i propri diritti.
    Cercando di portare avanti una collezione Lego Train e Star Wars iniziata non molto tempo fa devo gioco forza rivolgermi al sito d'aste per trovare i vecchi set ormai fuori produzione, ma devo dire che finora non ho avuto eccessivi problemi, certo capita che qualche pezzetto manchi ma se è un pezzo comune lo rimpiazzo da me, altrimenti contatto il venditore e gli chiedo di risolvere la cosa.

    Buona serata! ;)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,317
    Reputation
    +4,809
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    Concordo con quanto detto da Arpon: anche il mio treno 7897 (comprato nel 2006 appena uscito...) possiede i ganci magnetici di collegamento dei vagoni grigi con il pezzo che regge il magnete nero, quindi o quello che l'ha venduto ad Arpon li ha sostituiti (ma per quale motivo?), oppure sono state fatte due versioni del set...
     
    .
  11. firenze2008
        +1    
     
    .

    User deleted


    Dal libretto d'istruzioni che ho, pure quello scaricato da internet, il treno ha respingenti grigi e calamita nera!
    ARPON nelle tue istruzioni di che colore sono?
    Forse da li puoi capire se sono le originali o sostituite?
    Intendiamoci le mie sono solo considerazioni..... per me è la stessa cosa grigio-nero , grigio-grigio ecc..
    Forse per altri (pure per te non lo so) non lo è! E i set devono rispettare l'originali!
    Pensa i miei treni per la maggior parte seno ancora verginelli nelle loro scatole con i pezzetti dentro ai loro sacchettini!
    Cioè mai aperti..... non sono matto...... stò preparando il futuro Lego al mio pargolo di quasi quattro anni!
    Quando crescerà piano piano ne avrà di set da costruire..... e finalmente mi svuoterà garage.....cantina.... armadio!
    Mi sembra di essere in un negozio( le scatole sono parecchio ingombranti) ma pare che dal 2013 si riducono!

     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,317
    Reputation
    +4,809
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    Santo cielo!! Compri le scatole e non le apri per farlo fare a tuo figlio in futuro!!! :o: Magari i miei genitori avessero fatto così, quante scatole rare avrei :cry: ! Sono certo che tuo figlio ti ringrazierà!

    Tornando alla discussione, non credo che il treno sia stato riprodotto, non ancora almeno, é troppo nuovo. Credo che i pezzi siano stati sostituiti, visto che è usato, comunque secondo me non credo sia poi un gran problema, purchè le carrozze siano ben collegate...
     
    .
  13. firenze2008
         
     
    .

    User deleted


    ARTIC 96 ancle Lei è della mia stessa idea che un colore non cambia certo la qualità del prodotto!
    Visto che sono nuovo su questo forum do del Lei ma non ho problemi con il tu, come ho fatto con ARPON! ^_^
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,317
    Reputation
    +4,809
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    Non ti preoccupare Firenze2008 diamoci pure del tu, siamo in un gruppo di fan lego non di dirigenti d'azienda :P !
     
    .
  15. firenze2008
         
     
    .

    User deleted


    ok! eseguo! Vada per il tu!
     
    .
51 replies since 12/10/2012, 23:24   2668 views
  Share  
.