21004-1: Solomon Guggenheim Museum (REBRICK)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,880
    Reputation
    +486
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous

    Set del 2009, composto da 208 pezzi, prezzo di listino Euro 39,99, prezzo per pezzo 19,2 centesimi (davvero molto alto).
    Prezzo attuale dell'usato a partire dagli 80 Euro, nuovo sigillato dai 110.
    Prezzo totale del rebrick pari a circa 35 Euro, prezzo per pezzo di 17 centesimi circa (bisogna considerare però che avevo un altro progetto di rebrick corposo in atto e ciò mi ha agevolato nello spalmare spese di spedizione e tasse).
    Questi sono i pezzi necessari alla costruzione:
    jpg
    Questi invece sono i pezzi più difficili:
    jpg
    Indubbiamente i più difficili e costosi sono i 3 tile neri con la scritta serigrafata, si trovano solo su bricklink e nuovi vengono dai 3 Euro in su per pezzo; i radar dish bianchi 6x6 conviene prenderli sul brick&pieces del service lego perchè su bricklink sono rari e costano molto mentre i round corner si trovano su bricklink a prezzi buoni, ma si rischia di fare un ordine solo per quelli, quindi anche per questi si potrebbe ricorrere al brick&pieces.
    I pezzi rimanenti sono abbastanza comuni e con un ordine soltanto si recuperano tutti.
    Veniamo alla costruzione:
    jpg
    jpg
    jpg

    Ecco l'opera compiuta:
    jpg
    jpg
    jpg

    Conclusioni: il set dal vivo rende di più che in foto, è carino, tuttavia risente il fatto che sia un architecture della prima generazione. Infatti il livello di dettaglio è molto basso rispetto agli architecture attuali (per capire cosa intendo basta raffrontare l'empire state building uscito nel 2009 con quello presente nel set New York skyline). Io volevo averlo perchè in quel museo ci sono stato e perchè New York è una città che adoro. Ho deciso di rebrickarlo poichè almeno 80 euro per uno usato mi sembravano un furto per la qualità del set e per il tipo di pezzi con cui è costruito. Con il rebrick sono riuscito a stare entro il prezzo di listino. Ok, non ho le istruzioni (si recuperano per 8-10 euro) nè il box (10 euro), ma personalmente ritengo che per questo set se ne possa fare a meno.
    Quindi per chi lo volesse consiglio vivamente il rebrick, altrimenti "passate" sperando in una riedizione futura...

    Edited by pikappa79 - 6/9/2017, 19:09
     
    .
0 replies since 13/7/2016, 15:01   97 views
  Share  
.