Per rivolgersi alla direzione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    PARLERO' PUBBLICAMENTE DI COSE CHE AVREI PREFERITO CHIARIRE IN PRIVATO. Faccio questo perchè soltanto mettendo tutte le carte in tavola la gente può davvero capire il perchè del nostro comportamento.

    LEGOSTARK:
    un mese fa circa ti ho scritto un pm dove ti chiedevo 5 minuti (5 minuti!!!) del tuo tempo per aiutarmi a chiarire una questione spinosa raltiva al forum. Mi hai risposto che avevi altre priorità e che non avevi tempo per queste cose avendo la tua pagina da gestire. E infine hai aggiunto una frase alquanto discutibile che avrei voluto chiarire ma non me ne hai dato modo che diceva "direi che per il forum ho fatto abbastanza"...e quindi dico io? Vai in giro dicendo di essere sempre disponibile con tutti e poi al primo favore che ti chiedo per il bene del forum mi liquidi così?
    E' ovvio che poi scatta quel meccanismo per cui tu non fai un favore a me e io non lo faccio a te...o sbaglio? Noi non abbiamo alcun problema a pubblicizzare la tua pagina (cosa che tra l'altro abbiamo già fatto in passato); ma permetti che se ti rivolgi a me con questi toni, posso a mio modo essere incazzato se poi mi metti i link alla tua pagina senza neanche chiederlo? O sbaglio?

    DiLego:
    Non scrivi praticamente più niente sul forum e come tu stesso mi hai detto in privato compari solo quando c'è da fare polemica. Ergo non scrivere proprio più e arrivederci. Dei tuoi messaggi ci siamo stancati. Devo decidere se bannarti o no, e credimi in questo momento sono molto tentato. Per quale motivo dovrei tenere online un utetne che scrive SOLO per fare polemica? Domattina in base a come dormo stanotte decido il da farsi...

    Ste88
    ti considero un amico però permettimi di dire che i forum non sono "luoghi" democratici. NOI abbiamo sempre cercato di rendere il LEGO forum più democratico possibile con sondaggi e discussione dove accettiamo i vostri consigli per migliorare...ma vi siete mai chiesti quanti forum lo facciano?? Io frequento altri 2/3 forum e pagine fb e in NESSUNO di questi posti mi è mai stato chiesto il mio parere sul regolamento! Mi sono sempre limitato a rispettarlo senza chiedere perchè o per come. Il forum è un oligarchia! Comandano pochi...Questo è il regolamento e punto! Non lo approvate mi spiace, grazie e arrivederci! Noi non siamo lo stato italiano che fa pagare le tasse in cambio di servizi. Noi vi offriamo un servizio gratuito a patto che rispettiate un regolamento e punto! Che approviate o meno quello che decidiamo di fare non ce ne frega niente detto in parole spicciole. Anche perchè se leggete il regolamento in questione al punto 3.1, 3.1.1, 3.1.2 vedrai che siete TUTTI quanti andati fuori dalle regole.

    Arpon:
    non vedo più il lassismo di cui parli; i cloni e la parola "cloni" sono banditi dal forum. Certe volte la vostra pare più una caccia all'untore. Siamo umani, non possiamo leggere le migliaia di messaggi che vengono postati ogni giorno. Giusto oggi abbiamo spostato e cancellato dei messaggi scritti da chi sai chi. Il problema è che voi vedete solo quello che NON facciamo senza rendervi conto di quanto effettivamente facciamo. Tutti vedono un messaggio OT, ma nessuno di voi sa quanti messaggi spostiamo e sistemiamo ogni giorno. Io ne sposto/cencello almeno una decina al giorno, e non vado a dirlo in giro...trovate un messaggio fuori luogo? Benissimo segnalatecelo! Ma non andate a dire in giro che siamo lassi...

    Jarel:
    CITAZIONE
    Il problema è sempre lo stesso: nessuna spiegazione e atteggiamento punitivo/arrogante.

    Ma cosa stai dicendo??? Ma hai letto bene quanto ha scritto Luke? Mi pare che abbia dato una spiegazione ben più che esauriente. Nel caso in cui non ti bastasse mi pare di aver aggiunto anche la mia personale spiegazione.
    Jarel che non ti piaccia Luke lo sappiamo; che Luke in passato possa aver sbagliato ci può stare; ma ditemi dove ha sbagliato adesso perchè proprio non capisco. Io non vedo arroganza...ha semplicemente risposto a tutti. Se leggete arroganza è perchè alcune delle vostre domande/insinuazioni sono state arroganti nei nostri confronti e quindi di riflesso avete letto arroganza nelle sue risposte. Tra l'altro Luke prima dell'ultimo messaggio ha condito le sue risposte con faccine sorridenti proprio con l'intento di smorzare i toni...ma come vedete bene voi gli siete andati tutti addosso...

    DISCUSSIONE RIAPERTA.
    SCRIVETE TUTTO QUELLO CHE VI PARE.
    QUELLO CHE DOVEVO DIRE L'HO DETTO.



    Edited by Giuji87 - 18/10/2016, 03:02
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,359
    Reputation
    +1,234
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Apprezzo che la discussione sia stata riaperta, trovo onestamente infantile (questo sì) il volere avere l'ultima parola senza dare possibilità di replica. Ulteriore sintomo di scarsa capacità comunicativa che è invece alla base della moderazione.

    Il mio riferimento all'arroganza è dettato dal fatto che a Stark son stati modificati messaggi senza spiegazione. Che è giunta posticcia e tardiva, nonché tanto per cambiare, con toni a mio avviso sbagliati.

    Ora scopriamo gli "altarini": c'è ruggine con Stark per questioni legati a reciproci favori mancati. Bene, almeno si son capite certe dinamiche. Sarebbe bastato scriverlo e tutti avremmo capito. Se si modificano i messaggi e poi si ragiona in punta di regolamento, con atteggiamento che sembra/è ARROGANTE, senza che sia data all'utenza la possibilità di capire.... non vi lamentate se l'utenza non capisce.

    Da lì è scaturita l'ennesima polemica che ha coinvolto parte dell'utenza "storica" e non solo di questo forum, bacchettata qua e là.

    Quindi, a mio modesto parere, ennesimo flame partito da scarsa competenza nel moderare un forum.

    Per quanto riguarda i rilievi a me mossi da Luke:
    se ritieni che io "spunti come un fungo" solo per creare polemiche, ribadisci solo il concetto che moderare non fa per te. Qualsiasi persona su questo forum, leggendo la quantità e qualità dei miei interventi, può serenamente smentirti. Fazioso e soprattutto falso.
    Non credi alle coincidenze? Certo, ci hai scoperto. Ci siamo sentiti tutti su Whatsapp e ci siamo accordati per farti arrabbiare. Siamo al delirio. Si chiama sindrome dell'accerchiato. A me hanno insegnato che quando in tanti ce l'hanno con me, forse un po' di colpa ce l'ho io.... giusto un po'.

    Lukrano sta per lurkano? Vedi sopra... io di certo non lukro e non lurko un bel niente su questo forum.

    Se mi stai riprendendo per la mia "polemica" con Colui che cambia, che scrive boiate e spara a zero su Lego, scusa, devo aver sbagliato forum.

    Non replico a scempiaggini su Adibas Adidas, scarpe in culo e quant'altro. I tuoi MP non leggo, sul forum leggo e replico a ciò che mi pare finché è consentito e le discussioni non vengono chiuse.

    Una buona giornata a tutti.

    Edited by •Luke• - 18/10/2016, 08:46
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Non volevo intervenire e non lo farò.
    Ma sono stato costretto a modificare il tuo msg in quanto viola il regolamento e accordi presi con altre parti.
    Buona giornata
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Beh jarel scarsa competenza A gestire il forum mi sembra una parola esagerata, quando io e gli altri dello staff siamo come minimo una o due ore al giorno a controllare il forum, forse non lo capite o non potete immaginare , la mole di lavoro e le problematiche che ogni giorno sorgono nel gestire il forum con questo numero di utenti e argomenti...probabilmente non saremo perfetti ma dire che siamo scarsi mi sembra eccessivo e anche un po' offensivo.
    Per quello alcune volte ci arrabbiamo quando leggiamo dei messaggi che cercano di portare allo scompiglio e a destabilizzare l'armonia del forum, perché ci mettiamo molto del nostro a controllare tutti e come spesso accade non riusciamo ad arrivare dappertutto, e una persona come me Luke Che veramente si occupa di tantissime cose all'interno del forum si sente preso in causa e si può alterare soprattutto quando alle spalle ci sono situazioni e argomentazioni di vecchia data Che non sempre si possono rendere pubbliche a tutti gli utenti .
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,592
    Reputation
    +6,505
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In effetti ragazzi noi ci mettiamo tutto noi stessi per cercare di mandare avanti il forum tranquillamente, cercando di dare la parola a tutti, creando sondaggi per dare parola a tutti..anche quando a volte potremmo benissimo prendere le decisioni noi e mettere la parola fine, cosa che invece non succede.Luke tra noi è probabilmente quello sempre presente e non avete idea delle cose che vengono messe a posto e che passano sottotraccia, lui da tutto se stesso per questo Forum e gli da fastidio quando si sente preso in giro...in tutto questo non dimentichiamoci che qui siamo in un forum dove principalmente l'obiettivo principale è quello di parlare di mattoncini e della nostra passione , non bisogna per forza essere uno contro l'altro, oppure cercare per forza la polemica.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,359
    Reputation
    +1,234
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ende e Paolo: la mia replica è solo ed esclusivamente rivolta Luke ed al suo modo di operare.

    Il vostro ruolo di moderatori a mio parere lo interpretate nel modo più corretto e giusto possibile, Giulio ve lo potrà confermare dato che in PM glielo ho fatto notare più volte.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    visto che ieri non mi è stato possibile ho scritto a Endevur e non avendo alcun problema incollo tutto

    "Ciao Ende, ora dimmi tu, lo dico a te perché so che sei più ragionevole.. mi devo prendere l'appellativo di maleducato

    #entry420223243

    però quando ho aiutato te

    #entry420133245

    e altri

    #entry419910524

    #entry419863695

    nello stesso modo, in cui mi si rimprovera di essere maleducato, non c'è stato nessun problema, come ben sai perché mi conosci non sono state neanche le uniche volte..

    ora dimmi tu, se è accettabile un comportamento del genere, io sono sempre stato educato e disponibile con tutti, posso linkarti migliaia di risposte

    non scrivo nient'altro perché poi mi si direbbe che sono polemico (è stata comunque chiusa la discussione) ma ci tenevo a fartelo sapere

    se questo è il modo di esprimersi e moderare di un amministratore, mi sa che io ho altri standard di comportamento

    scusa il disturbo, buona serata"

    per rinfrescarvi la memoria leggete qualche messaggio e qualche discussione che ho scritto

    spulciate tra i 29k messaggi, magari qualcuno di aiuto lo trovate anche recente, quindi adesso mi si "rinfacciano" 5 min. e toni che dalla chat tu percepisci come ti pare e non sono disponibile perché non rispondo a te 1 volta, non so pensatela un po come volete
    leggetevi certi commenti in questa discussione e vedrete cosa vuol dire usare certi toni

    adesso il problema non è la mia pagina, perché bastava dirmelo e non l'avrei linkata
    il problema non è scaturito se a linkarla sono stati altri utenti del forum stesso
    e non ho detto niente quando alcuni chiaramente avevano copiato parola per parole e immagine per immagine senza essere taggato, però fin quando sto zitto va bene dai, no?

    quindi ragazzi certe uscite secondo me potevate risparmiarvele

    chi mi ha conosciuto durante questi anni credo si sia fatto la sua idea di me

    adesso visto i dissensi e il mio quieto vivere che ritengo molto importante, ho deciso che mi metto da parte e vi lascio lavorare come preferite senza darvi alcun problema e senza che sia fautore di Polemiche, quindi vi auguro buon lavoro e buona giornata
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,592
    Reputation
    +6,505
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Legostark, nessuno mette in dubbio il tuo operato in questi anni nel Forum, anzi...io da quando mi sono affacciato in questo mondo di mattoncini te eri un punto di riferimento...non sto mica qui a negarlo. Non ho bisogno di andare a rileggermi i tuoi messaggi perchè me li ricordo perfettamente, come aiutavi gli utenti e come aiutavi tutta la community. Il problema non è assolutamente questo, e non penso nemmeno che il problema sia il fatto della pubblicità della tua pagina FB, anche perchè è bene ricordarlo Luke non ha esitato a farti pubblicità ai tempi sulla pagina FB del forum,e non vedo dove sia il problema, anche io in giro la pubblicizzavo, non avevo mica problemi. Noi non ti chiedevamo nulla in particolare, ma visto la tua risposta nei confronti di Giulio un mesetto fa circa, e visto che dal forum ti eri voluto prendere una pausa, anche solo un messaggio per dirci che eri tornato e che nel mentre avresti postato foto dove c'era anche la tua pagina e fidati che i problemi sarebbero stati pari allo zero...noi non abbiamo problemi con nessuno, anzi io penso di trovarmi bene con chiunque di voi, penso solo che in tutte le cose bisogna usare un pò di buon senso. Ripeto, sarebbe bastato un messaggio da te, che avevi deciso di abbandonare la community, con su scritto che saresti tornato operativo, niente di più, niente di meno.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolofigures @ 18/10/2016, 10:15) 
    anche perchè è bene ricordarlo Luke non ha esitato a farti pubblicità ai tempi sulla pagina FB del forum,e non vedo dove sia il problema.

    Non è che non ho esitato, sono stato proprio io a chiedere a legostark se volesse essere pubblicizzato sulla nostra pagina.
    Io ho chiesto a legostark se poteva andarli bene un post sulla nostra pagina Fb in cui si parlasse della sua.

    È stato un gesto che ho fatto volentieri, perché ritenevo Legostark un amico, per quanto internet consente di avere un amicizia sul forum.
    É stato un gesto fatto con tutte le più buone intenzioni del mondo.
    Come ho già scritto, ma a quanto pare nessuno legge i miei post.
    E come se non bastasse devo anche leggere Non penso Stark diventerà ricco con qualche visualizzazione in più su FB.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    era tutto giusto se mi si rimproverava maleducazione anche in altri messaggi sempre recenti, non dell'anno scorso editati nello stesso modo, ma come ho già detto questi non davano fastidio (quando qualcuno comincia le discussione con "ciao bestie" invece è tutto ok)
    non mi interessa della mia pagina, potete cancellare tutti i messaggi dove si fa riferimento e cancellare la firma, così è chiaro?

    del 13 ottobre #entry420133245
    8 ottobre http://lego.forum.forumcommunity.net/?t=59...7&stp=420017299
    3 ottobre #entry419910524
    1 ottobre http://lego.forum.forumcommunity.net/?t=58...6&stp=419863695

    devo continuare?

    •Luke• se dai del maleducato a chi consideri un amico, solo perché ho scritto un link e basta non saprei che dirti, considera che non sono stato l'unico al mondo a farlo e non ci vedo nessun tipo di maleducazione
    rivediti pure tu qualche mio messaggio, o non sono validi perché non ne ho fatti 30 al giorno?
    se sto zitto quando mi si copiano palesemente le cose va benissimo però
    va malissimo se non sono disponibile 5 min. in 3 anni, rileggetevi sempre in questa discussione i miei consigli, sono passati nel dimenticatoio, e mi sono sentito pure dire che faccio polemica

    dai su ragazzi... buona giornata, di nuovo
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,880
    Reputation
    +486
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuji87 @ 18/10/2016, 02:29) 
    DiLego:
    Non scrivi praticamente più niente sul forum e come tu stesso mi hai detto in privato compari solo quando c'è da fare polemica. Ergo non scrivere proprio più e arrivederci. Dei tuoi messaggi ci siamo stancati. Devo decidere se bannarti o no, e credimi in questo momento sono molto tentato. Per quale motivo dovrei tenere online un utetne che scrive SOLO per fare polemica? Domattina in base a come dormo stanotte decido il da farsi...

    Primo punto: stavo re-iniziando a scrivere di LEGO, ma ovviamente voi leggete solamente i post A DETTA VOSTRA "polemici". Ora ho semplicemente chiesto quale punto del VOSTRO regolamento (perchè io non lo trovo) ha violato Legostark postando un link rimandante alla sua pagina.

    Punto secondo: "come tu stesso mi hai detto in privato compari solo quando c'è da fare polemica" beh, mi dispiace, ma io non ho mai detto una cosa del genere. Io avevo detto questo:
    jpg
    E mi dispiace se le mie parole siano stato travisate, ma vedo che capita spesso con voi... Ah, non avevo nemmeno detto che me ne sarei andato, ma evidentemente questo desiderio per qualcuno è talmente grande che nei suoi pensieri è già realtà...

    Punto terzo: il forum è VOSTRO, perciò VOI siete liberi di fare quello che volete. Noi no, dobbiamo attenerci a un regolamento, che però resta valido solo per NOI. Beh, da utente esprimo la mia difficoltà a seguire un regolamento in modo ligio, quando quel regolamento viene modificato in itinere, sul momento, ad personam e in base al sentimento di ripicca verso qualcuno o verso alcuni di cui la maggior parte dell'utenza se non tutta nulla sa. Problema ulteriore è il fatto che tali modifiche non vengono poi mai messe per iscritto.
    Ecco un esempio (molto analogo a quanto accaduto al post di Legostark):
    jpg
    Mi chiedo dove sia scritta questa regola... Allora tutti i link a brickset, eurobricks, amazon, lego shop e alle altre centinaia di siti di cui è inutile fare qui una lista, bisogna cancellarli?
    Io penso che se qualcun altro avesse scritto quel post al posto mio nessuno gliel'avrebbe editato...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Boh a me sembra abbastanza chiaro tu decidi di non scrivere più così ci risparmi problemi (polemiche)
    Giulio ti risponde che puoi scrivere ma senza fare l'inquisitore
    E tu rispondi che in questo momento non ne sei capace.
    C'è ben poco da fraintendere.

    CITAZIONE (DiLego @ 18/10/2016, 10:39) 
    Mi chiedo dove sia scritta questa regola... Allora tutti i link a brickset, eurobricks, amazon, lego shop e alle altre centinaia di siti di cui è inutile fare qui una lista, bisogna cancellarli?
    Io penso che se qualcun altro avesse scritto quel post al posto mio nessuno gliel'avrebbe editato...

    CITAZIONE
    Si chiama sindrome dell'accerchiato

    ^_^
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    Si infatti c'è poco da fraintendere, ognuno tragga le proprie conclusioni
    per quanto riguarda l'educazione però leggi quello che scrivi tu, prima di dare del maleducato agli altri
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (legostark @ 18/10/2016, 10:37) 
    se sto zitto quando mi si copiano palesemente le cose va benissimo però
    va malissimo se non sono disponibile 5 min. in 3 anni, rileggetevi sempre in questa discussione i miei consigli, sono passati nel dimenticatoio, e mi sono sentito pure dire che faccio polemica

    dai su ragazzi... buona giornata, di nuovo

    Stark io la possibilità di spiegarmi come stavano le cose te l'ho data. Non frequento la tua pagina e non so cosa ti sia stato copiato. Quando ti ho chiesto di farmi luce mi hai detto che andava tutto bene e che non avevi niente contro l'utente in questione né contro nessun altro...ora invece tiri fuori questo argomento a tuo piacimento facendoci passare come quelli che non hanno fatto niente! E invece no caro mio, sei stato tu a dirci di non fare niente e ripeto che l'hai fatto anche in modo (a mio avviso) poco garbato. La mia amarezza nella tua risposta te l'ho espressa subito, ma tu mi hai snobbato...quindi a mio avviso i tuoi 29 mila messaggi contano poco se poi mi si risponde in quel modo e si sparisce dal forum. Finché tutto é concesso va bene, quando diciamo no allora scatta un polverone...
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (legostark @ 18/10/2016, 10:50) 
    Si infatti c'è poco da fraintendere, ognuno tragga le proprie conclusioni
    per quanto riguarda l'educazione però leggi quello che scrivi tu, prima di dare del maleducato agli altri

    CITAZIONE
    "Le reazioni delle persone dipendono molto da come ci poniamo nei loro confronti."[Cit. Nemo86]

    ^_^
     
    .
1202 replies since 24/11/2009, 19:09   18634 views
  Share  
.