[TIPS] Come far tornare nuovi i Lego ingialliti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    ok, col bianco funziona, ma altri colori come il grigio o il blu? sperimenti per noi? :D
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ragazzi con il bianco funzionano un po tutti i metodi ,.... io ho provato con bio master casa ,.. sgrassa pulisce e lucida .... ottimo direi ,... efficace anche con il giallo ,... i pezzi tornalo puliti bianchissimi e lucidi ,... ho provato a sperimentare poi con dei pezzi gialli questo metodo : carta vetrata finissima ,... una passatina veloce accurata ,... messi poi in acqua e sgrassante per 10 minuti ,... poi una lucidata con un prodotto lucidante ,... risultato perfetto ,.. con altri colori non ho mai provato .....
     
    .
  3. Kingdoms
         
     
    .

    User deleted


    Ho un set datato, appena ho tutto il necessario provo anche io, io ho la lampada per fare le lampade :D
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,099
    Reputation
    +608

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kingdoms @ 1/4/2013, 22:06) 
    io ho la lampada per fare le lampade :D

    Io ho una pentola per fare le pentole e un coperchio per fare i coperchi!!! ahahhahah
     
    .
  5. Kingdoms
         
     
    .

    User deleted


    Forse ho sbagliato le dosi, ho messo l'acqua ossigenata in acqua distillata, non volevo immergerli in acqua ossigenata pura ma visto che oggi ho ottenuto scarsissimi risultati domani provo, a me oltre che lucidi, i segni dell'ingiallimento ci sono ancora. :(
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,099
    Reputation
    +608

    Status
    Offline
    ma non si usava il vanish con l'acqua ossigenata?
     
    .
  7. Kingdoms
         
     
    .

    User deleted


    Si ho aggiunto anche il vanish, però secondo me va usata l'acqua ossigenata pura, oppure ho sbagliato qualcosa, non ho capito se vanno lasciati al sole mentre sono immersi nella miscela o dopo, ne per quanto tempo..
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    al sole mente sono immersi (ce ne è anche tanto ultimamente), per un tempo variabile: dipende dal risultato che vuoi ottenere...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,099
    Reputation
    +608

    Status
    Offline
    si ma devi aspettare l'estate
     
    .
  10. Kingdoms
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per un tempo variabile: dipende dal risultato che vuoi ottenere...

    il risultato è di riottenere il loro colore originario, se li lascio immersi troppo tempo di sbiadirli, potrebbe succedere secondo me..
    CITAZIONE
    si ma devi aspettare l'estate

    si, non ho un sole senza sole ho solo una lampada che fa le lampade :P
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    dovrei prendere un po di pezzi trasparenti , seconco voi sul trasparente acqua ossiggenata e vanisch funziona o no?qualcuno ha provato
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,099
    Reputation
    +608

    Status
    Offline
    Io non ho provato, ma se sono fatti con la stessa plastica dovrebbe funzionare perchè è una reazione chimica con quel tipo di plastica.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    devo essrerne sicuro , onde evitare di comperare pezzi usati e poi mai utilizzarli
    magari solo con candegina sul trasparente agisce ,... chi ha provato ragazzi???
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (liry80 @ 29/4/2013, 14:22) 
    devo essrerne sicuro , onde evitare di comperare pezzi usati e poi mai utilizzarli
    magari solo con candegina sul trasparente agisce ,... chi ha provato ragazzi???

    Ciao! Guarda io non ho provato col trasparente...e sinceramente avrei un pò di paura, perchè la candeggina rimuove il materiale in superficie e con i pezzi bianchi funziona alla grande! Con i pezzi colorati invece se tenuti troppo a bagno rimuove anche un pò di colore....
    La mia paura è che opacizzi i pezzi trasparenti.
    Tuttavia io sconsiglio di acquistare pezzi trasparenti usati perchè più che ingialliti sono pieni di graffi, e i graffi non vanno via neanche con le preghiere! Un pezzo trasperente tutto graffiato è orribile da vedere!!!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    infatti hai ragione per i graffi , gli usati trasparenti sono tutti orribilmente graffiati ,.... appena ora ho fatto una modifica al set che devo faRE ,... unico pezzo trasparente che mi serve e' pero' molto datato ,.. quindi devo prenderlo usato ,.. e' un plate 3per 2 trasparente ,... lo devo prendere per forza ,.. agiro' con il mio medoto sgrassante ,..bio master ed acqua ,.. se non si pulisce usero' ossiggenata e vanisch
     
    .
384 replies since 27/1/2012, 12:18   19765 views
  Share  
.