Il mondo Cars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fferrab
     
    .

    User deleted


    Arpon, esiste un sito dove poter vedere tutte le machine Cars prodotte, almeno quelle ufficiali che si trovano in Italia? E' sufficente il sito Mattel cars.mattel.com?
    Devo dirti che non ho ovviamente alcuna intenzione di collezionarle, non sono pazzo, ma alcune mi piacciono molto, ho già preso un po' di modelli classici del primo episodio e poi mi piacciono molto le "auto d'epoca" tipo quelle "Paris Tour". Ieri ho preso la 2-pack Nancy + John ma anche le altre mi attizzano (tranne il bus).
    Poi nello stesso supermercato avevano alter 2-pack belle tipo Shawn Krash + Sal Machani, Shu Todoroki + Mach Matsuo ma poi, credo più vecchi, avevano anche, per capirci, il set "prete + 2 chierichetti" e quello con una "signora con grande cappello" e quello con John Lasseter giallo con altra auto e mi sembrano belli. Scusa se non ricordo I nomi ma non sono esparto.

    Grazie
    F

    Ok, trovate: Kimberly Rims + Corinne Cavvy, Father Burke, Cardinal Antonio + Cardinal Angelo e John Lassetire + Jeff Corvette
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Vai fferrab, vedo che sei preparato e pronto ad entrare nel mondo Cars!!! :lol:

    Orientativamente ogni mese esce un nuovo assortimento che viene contrassegnato da una lettera che segue il codice articolo, lettera diversa da Usa a International come anche diverse sono le card dei modelli, in inglese e con il nome davanti per gli Usa, multilingua e con il nome dietro per il resto del mondo.
    Ogni assortimento contiene 24 pezzi, la maggior parte sono riedizioni dei personaggi principali e le altre sono novità.
    La brutta abitudine che hanno preso è che mettono solo 2 o 3 novità per Case (imballo) e in un unico esemplare, per cui se arriva solo un assortimento in negozio e non sei nel posto giusto al momento giusto addio novità.

    Non tutti i Case che escono negli Usa arrivano anche da noi, o meglio, magari arrivano in pochi esemplari e sono difficili da trovare, poi I Disney Store hanno rifornimenti da UK diversi dagli altri, Toys ne ha altri, i supermercati pure e infine ci sono pure i negozi, per cui bisogna fare dei gran giri.

    Ancora più complicato per le doppie e le Deluxe che sono meno diffuse e molti nemmeno le tengono perché più costose e meno commerciabili, oltre al rischio di ricevere sempre le stesse.

    Per trovare delle liste bisogna sbirciare nei forum esteri, la composizione degli assortimenti ad esempio la trovi in quello americano
    http://carsthetoys.yuku.com/topic/16220/Ca...ts-updated-7115
    ma credo sia quello francese il più completo e ricco di informazioni, soltanto che bisogna iscriversi per poter consultare il forum appieno
    http://worldofcars.forum-actif.eu

    Intanto dacci un occhio e se hai bisogno sono qua! ;)




    Dato che ci sono approfitto per mostrarvi la 3a serie dei veicoli Cars Star Wars arrivati da poco:
    IMG_6373


    Luke Skywalker, notare un solo cerchio nero a rappresentare il guanto della mano persa!
    IMG_6364


    IMG_6365


    IMG_6367


    IMG_6368


    IMG_6369


    IMG_6370


    IMG_6371


    IMG_6372



    Tutte e tre le serie uscite e complete!!!
    IMG_6374
     
    .
  3. fferrab
     
    .

    User deleted


    Grazie proverò a vedere. In un negozio qui vicino avranno 30 scatole della stessa auto Deluxe, ovvero il furgone viola col copricapo giapponese! Poi vedo che ci sono serie Neon, la serie tipo fuoristrada, quella nuova invernale...davvero troppo! Come detto mi butto sulle auto d'd'epoca se le trovo.
     
    .
  4. lego33
     
    .

    User deleted


    A Livigno di Cars ne ho viste moltissime
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lego33 @ 30/7/2015, 19:45) 
    A Livigno di Cars ne ho viste moltissime

    Si in giro ce ne sono parecchie, direi che c'è stato un aumento nella distribuzione, il problema poi è trovare le nuove, ne mettono solo due o tre in ogni imballo da 24, il resto sono sempre le solite.

    Da un po' di tempo c'è anche un'importazione parallela, cioè ci sono dei grossisti che stanno importando lotti di Cars Usa in Italia, non so se anche in Europa, si riconoscono subito perché hanno il nome davanti in basso a sx, per cui si possono trovare personaggi per noi inediti anche se gli imballi non sono recenti ma probabilmente surplus americano rimasto nei magazzini.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Un altro dramma (per il portafogli) si è consumato!!!

    Avevano detto che al D23, evento Disney ad Anaheim, non ci sarebbe stata nessuna esclusiva Cars!
    Bene mi son detto, così rifiato un po' dopo i ben 8 personaggi Deluxe usciti tutti insieme, e invece a tradimento ieri mattina mi ritrovo l'annuncio sconvolgente:

    Albert Hinkey, alias Big Al, è fra noi!!!
    www.takefiveaday.com/2015/08/14/mat...-hinkey-hinkey/
    big_al


    Prezzo di vendita all'Expo 35$, max 6 pezzi per cliente, poi due e infine uno, prezzo medio su eBay 90/100€ più spedizione!!!

    Ma per Al un sacrificio lo faccio, se penso che una minifig Lego esclusiva la fanno pagare 150$/€ mi pare pure poco! :ph34r:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,594
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Ciao Arpon oggi mi sono preso i modellini di Car's di toy story con la rappresentazione di Woody e Buzz...nulla era che ti ho pensato ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolofigures @ 17/9/2015, 16:43) 
    Ciao Arpon oggi mi sono preso i modellini di Car's di toy story con la rappresentazione di Woody e Buzz...nulla era che ti ho pensato ;)

    Grazie del pensiero!
    Ma dove li hai pescati, sono vecchi di 8 o 9 anni?
    C'erano anche Sully & Mike e Yeti di Monster & Co e Ham il maialino salvadanaio sempre Toy Story.

    Pensami ancora! :P
     
    .
  9. fferrab
     
    .

    User deleted


    Mai visti questi di Toy Story. Invece oggi ho visto una serie "Japan qualcosa", immagino sia nuova perchè non l'avevo mai vista.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,594
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Hahaha si arpon li ho trovati in un negozio in un paesino vicino a torino, ma erano tipo abbandonati infatti erano rimasti solo loro e con la scatola tutta impolverata :)...posto la foto appena messi a farmi compagnia sulla scrivania :)

    png
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fferrab @ 17/9/2015, 20:53)
    Mai visti questi di Toy Story. Invece oggi ho visto una serie "Japan qualcosa", immagino sia nuova perchè non l'avevo mai vista.

    Tipo Tokyo Mater?
    Roba vecchia riguardante i cortometraggi Toon Tales.


    CITAZIONE (Paolofigures @ 17/9/2015, 21:28) 
    Hahaha si arpon li ho trovati in un negozio in un paesino vicino a torino, ma erano tipo abbandonati infatti erano rimasti solo loro e con la scatola tutta impolverata :)...posto la foto appena messi a farmi compagnia sulla scrivania :)

    La foto fa un po' andare di corpo, è di una vecchia mostra di anni fa, comunque si vedono anche due personaggi di Bug's Life!
    IMG_6681
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,594
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Spettacolo:)...la tua collezione è da applausi arpon:)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Non trovo l'emoticon che si toglie il cappello! ;)

    Ora sto lavorando a queste, titoli di coda di Cars1!
    circus_troop


    Veramente dura trovarle, sono tutte LE e costano un botto.
    Per ora ho queste due
    IMG_6383


    IMG_6607


    Una terza in arrivo, la Sedan bianca e poi si vedrà!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,612
    Location
    Houston - Texas

    Status
    Offline
    Ci sono finito gambe e braccia dentro. Ora ho :

    Transformers
    LEGO
    Hot Wheels
    Cars

    Ho smesso Saint Seiya grazie a dio.

    Cars, prima domanda. Di film ce ne sono due, e questi mi fanno una serie 2015 con i personaggi dei film ? GENIALI! SOno le stesse auto dei primi anni (intendo stesse die cast/dimensioni)? Esiste una checklist?

    Arpon maledetto! :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlbertVanK @ 29/9/2015, 22:15) 
    Ci sono finito gambe e braccia dentro. Ora ho :
    Transformers
    LEGO
    Hot Wheels
    Cars
    Ho smesso Saint Seiya grazie a dio.

    E di che ti lamenti, io ho Cars, Lego, Transformers (non tantissimi) e un'infinità di treni elettrici, alla fine sono messo peggio di te.

    Tieni comunque sempre presente che tu sei un ragazzo mooolto fortunato per questo genere di collezioni, spenderai si e no 1/3 di quello che spende un collezionista europeo e senza dannarti l'anima a cercarle!

    CITAZIONE (AlbertVanK @ 29/9/2015, 22:15) 
    Cars, prima domanda. Di film ce ne sono due, e questi mi fanno una serie 2015 con i personaggi dei film ? GENIALI! SOno le stesse auto dei primi anni (intendo stesse die cast/dimensioni)? Esiste una checklist?

    Alcune info terra terra!
    - I film sono due, 2006 e 2011, ma poi ci sono una serie di corti molto belli chiamati Cars toon dai quali sono stati prodotti molti modelli.
    -Cars1 è una spanna sopra tutto, bellissimo film, grande animazione e una storia originale che attraversa l'America in lungo e in largo, con i suoi paesaggi, usi costumi e personaggi.
    -Cars2 non vale la metà, film furbo dedicato completamente alla vendita del merchandise.
    -Esistono due famiglie principali di modelli, i Mattel 1:55 e i Disney Store 1:43, i primi sono i più diffusi e quelli che offrono la scelta più ampia, soprattutto su Cars1, io colleziono i Mattel, dei DS ne ho alcuni ma poi ho lasciato.
    -I modelli, gli stampi, la scala, sono sempre gli stessi dall'inizio, per cui è una serie che prosegue dal 2006 senza interruzioni.
    -Gli assortimenti che escono ora sono misti e comprendono modelli di Cars1, quasi tutte riedizioni, e di Cars2, altre serie come i Cars Toon sono assortimenti a parte, come anche le serie speciali, come le ricoloriture in Silver, Metalized, Neon, Ice, fra poco Carbon, Color Changer, etc.
    Il grande vantaggio delle riedizioni è che anche iniziando ora trovi gran parte dei modelli sempre disponibili, poi quello che non trovi lo hanno i cinesi. Lo svantaggio è per i collezionisti, i vecchi modelli che valevano parecchio si sono svalutati con le nuove riedizioni.

    Come inizio direi di partire con i classici di Cars1, i personaggi principali e le 36 auto da corsa, ma poi vedrai tu quello che più ti piace!

    I siti di riferimento, oltre a me :rolleyes:, sono:
    www.takefiveaday.com/#null probabile che domani ci vedi il mio nome!
    http://carsthetoys.yuku.com/directory
    www.pixarcarsdiecast.com/forum/forum.php
    http://worldofcars.forum-actif.eu (qui bisogna iscriversi per entrare, ma vale la pena per le liste dei modelli usciti)

    Per qualsiasi cosa io sono qua, ti voglio bene!


    Ps:
    oggi mi sono arrivati questi
    IMG_6825


    Perché se Cars non ti bastasse c'è pure Planes!!! :mrgreen:
     
    .
972 replies since 11/9/2013, 17:34   13844 views
  Share  
.