Treni Italiani

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  1. arpon
         
     
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    CITAZIONE (nantokuto @ 28/10/2013, 16:02) 
    Se mi spieghi meglio il problema del carrello centrale (che purtroppo non ho capito benissimo), posso vedere se riesco ad aiutarvi...

    Ribadisco che i modelli li fa il mio amico, io do solo qualche consiglio quando me li chiede, daltronde sono o non sono il tuttologo!? :sick:

    Il problema da affrontare sulla nuova loco è che ha il telaio, e quindi la cassa, tutta d'un pezzo e sotto ci sono tre carrelli e non due come di solito.
    Nei tempi passati le loco FS con 3 carrelli, 636, 645, 646, 656, erano snodate al centro, quindi il carrello centrale fungeva da "cerniera" fra le due semi casse.
    Qui invece il carrello centrale, che fra l'altro sarà quello motorizzato perché leggermente più lungo, ha l'esigenza di "spostarsi" lateralmente quando la loco è in curva, altrimenti non gira, quindi si è creata un'asola larga 4x1 stud trasversale al centro del telaio, poi il perno del carrello centrale verrà "allungato" e bloccato in qualche modo sopra in modo che una volta sui binari in caso di curve il perno del carrello centrale si sposterà da un lato all'altro dentro l'asola.

    In pratica la cosa è molto semplice, molto più complicato spiegarla.
    Appena ci sono avanzamenti posto.
     
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37 replies since 25/10/2013, 23:25   2466 views
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