I truffatori LEGO della rete

attenzione ad ebay annunci, subito, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    769
    Reputation
    +6
    Location
    Milano ovest periferia

    Status
    Offline
    impossibile aprire un sei MISB senza rovinarlo e lasciare segni
     
    .
  2. Piccione
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (90Arrow90 @ 26/12/2013, 14:46) 
    Io ho beccato una unica truffa su subito.it. Pagato (da imbecille) via postepay e mai più sentito. Da allora solo paypall. Tra l altro aveva preso le foto su google immagini. Lì lo ammetto sono stato stupido anche io, perchè anche durante gli scambi di messaggi molte cose non quadravano. Da allora mi son fatto un pò più furbo ;)

    attenzione che se usi paypal, ti da garanzia solo se acquisti su ebay, non se acquisti fuori !
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    308
    Reputation
    0
    Location
    Hobbiville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccione @ 11/2/2014, 20:44) 
    CITAZIONE (90Arrow90 @ 26/12/2013, 14:46) 
    Io ho beccato una unica truffa su subito.it. Pagato (da imbecille) via postepay e mai più sentito. Da allora solo paypall. Tra l altro aveva preso le foto su google immagini. Lì lo ammetto sono stato stupido anche io, perchè anche durante gli scambi di messaggi molte cose non quadravano. Da allora mi son fatto un pò più furbo ;)

    attenzione che se usi paypal, ti da garanzia solo se acquisti su ebay, non se acquisti fuori !

    Eppure dicono "protezione totale per i tuoi acquisti"....
    Comunque non darti dell'imbecille x aver pagato con postepay, è vero che non è sicuro ma dipende sempre dall'onestà (in questo caso ovviamente era un farabutto!) dell'altra persona...io vendo giochi per nintendo nes e super nintendo su ebay e fuori usando subito.it, uso immagini vere perchè sono foto che faccio ai giochi che sono a casa mia, forse è quella la cosa più importante, vedere delle vere immagini...
    Oltre a paypal, uso anch'io la postepay x pagare e ricevere pagamenti, il più delle volte non sono grosse cifre, però anche se fosse 1 € "rubato" mi darebbe fastidio!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,099
    Reputation
    +608

    Status
    Offline
    paypal ti copre anche fuori al circuito ebay!!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    308
    Reputation
    0
    Location
    Hobbiville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giusva2000 @ 12/2/2014, 10:29) 
    paypal ti copre anche fuori al circuito ebay!!

    Ah ecco mi sembrava...non ne ero sicuro visto che finora x fortuna non ho mai avuto problemi con truffatori!
     
    .
  6. Piccione
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giusva2000 @ 12/2/2014, 10:29) 
    paypal ti copre anche fuori al circuito ebay!!

    chiama il numero verde paypal e chiedi..



    Una volta mi é successo che il venditore mi chiedeva un bonifico bancario con paypal,
    dico io: meglio di un bonifico con paypal che cosa c'é ?!

    Poi capisco che il numero di iban é di una carta "ricaricabile" (HA IL NUMERO IBAN?!?!)

    E CHIAMANDO LA PAYPAL, MI VIENE SPECIFICATAMENTE DETTO che non avrei ottenuto rimborsi fuori da ebay..

    questo é successo circa 5/6 mesi fa...
    se poi le cose nel frattempo sono cambiate non saprei
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,099
    Reputation
    +608

    Status
    Offline
    su bricklink si usa paypal perchè sei tutelato
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,160
    Reputation
    +280
    Location
    Immagisfera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi capisco che il numero di iban é di una carta "ricaricabile" (HA IL NUMERO IBAN?!?!)

    Ci sono alcune ricaricabili con iban, come appunto la Paypal card.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Io in generale diffido molto dal circuito subito.it
    Apparte che è difficile trovare un'occasione in quanto il numero di annunci è limitato, ma soprattutto perchè la maggior parte dei venditori sono privati con nessuna serietà...e se proprio decido di comprare lo faccio solo tramite consegna a mano (sarà capitato 2 volte)...
     
    .
  10. Piccione
         
     
    .

    User deleted


    finito adesso di parlare con la signorina di paypal..

    se compri su ebay non ci sono problemi: tutelato 100% su merce ricevuta e su merce non conforme.

    se compri fuori da ebay: tutelato 100% -MA:DEVI CLICCARE "BENI" E METTERE UNA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OGGETTO e sei ancora coperto per merce non ricevuta o non conforme, ALTRIMENTI NO!

    se paghi con bonifico bancario su un conto paypal: no
    perché le carte paypal con iban le gestisce Lottomatica(partner di paypal)


    a me stava per succedere il terzo esempio..


    spero di essere stato utile
     
    .
  11. 90Arrow90
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccione @ 12/2/2014, 12:28) 
    finito adesso di parlare con la signorina di paypal..

    se compri su ebay non ci sono problemi: tutelato 100% su merce ricevuta e su merce non conforme.

    se compri fuori da ebay: tutelato 100% -MA:DEVI CLICCARE "BENI" E METTERE UNA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OGGETTO e sei ancora coperto per merce non ricevuta o non conforme, ALTRIMENTI NO!

    se paghi con bonifico bancario su un conto paypal: no
    perché le carte paypal con iban le gestisce Lottomatica(partner di paypal)


    a me stava per succedere il terzo esempio..


    spero di essere stato utile

    Sì, assolutamente non trasferimento soldi ad amici e conoscenti...questo lo sapevo già.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    308
    Reputation
    0
    Location
    Hobbiville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (90Arrow90 @ 12/2/2014, 13:43) 
    CITAZIONE (Piccione @ 12/2/2014, 12:28) 
    finito adesso di parlare con la signorina di paypal..

    se compri su ebay non ci sono problemi: tutelato 100% su merce ricevuta e su merce non conforme.

    se compri fuori da ebay: tutelato 100% -MA:DEVI CLICCARE "BENI" E METTERE UNA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OGGETTO e sei ancora coperto per merce non ricevuta o non conforme, ALTRIMENTI NO!

    se paghi con bonifico bancario su un conto paypal: no
    perché le carte paypal con iban le gestisce Lottomatica(partner di paypal)


    a me stava per succedere il terzo esempio..


    spero di essere stato utile

    Sì, assolutamente non trasferimento soldi ad amici e conoscenti...questo lo sapevo già.

    Molto utile! forse a sto punto se si riesce a pagare con bonifico bancario (senza carte collegate, ecc.) si ha la maggior tutela..
     
    .
  13. Piccione
         
     
    .

    User deleted


    no, la maggior tutela pay pal te la da su ebay, sia se non ti arriva il pacco o se ti arriva una cosa che non é conforme alla descrizione..

    poi ti garantisce le stesse cose fuori da ebay ma sempre sulla piattaforma paypal SOLO se indichi nei "beni" la descrizione completa di quello che hai acquistato, altrimenti ...picche

    se paghi con bonifico anche su un conto bancario, prima di riavere i tuoi soldi puoi annegare...dall'avvocato.

    Se poi il bonifico lo fai su una carta di credito paypal con numero iban, lo prendi nel bocciodromo..
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    308
    Reputation
    0
    Location
    Hobbiville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccione @ 12/2/2014, 15:40) 
    no, la maggior tutela pay pal te la da su ebay, sia se non ti arriva il pacco o se ti arriva una cosa che non é conforme alla descrizione..

    poi ti garantisce le stesse cose fuori da ebay ma sempre sulla piattaforma paypal SOLO se indichi nei "beni" la descrizione completa di quello che hai acquistato, altrimenti ...picche

    se paghi con bonifico anche su un conto bancario, prima di riavere i tuoi soldi puoi annegare...dall'avvocato.

    Se poi il bonifico lo fai su una carta di credito paypal con numero iban, lo prendi nel bocciodromo..

    Ok... comunque parliamo sempre di truffatori che andrebbero presi a bastonate..ho venduto dei set lego sotto natale mettendo l'annuncio su subito.it e gli acquirenti si sono fidati, visto che abbiamo raggiunto accordi per pagamento paypal ma tramite "invia denaro ad amici", così io non ho pagato le commissioni e a loro ho fatto un leggero sconto e tutto è filato via liscio, perchè io sono corretto come la maggior parte delle altre persone che mettono annunci..

    P.s.: bella "la prendi nel bocciodromo"!!! :D
     
    .
  15. Piccione
         
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere una cosa a chi piu esperto di me..

    vi é mai capitato di trovare una confezione senza sigilli?

    intendo dire, io stamani ho preso un misb minimodular
    la scatola perfetta, ma non presentava i sigilli..

    allora sono arrivato a casa e l'ho aperta e dentro c'era tutto

    siccome l'ho presa da un privato, volevo capire se quella scatola é nata male, oppure se il minimodular esce senza sigilli, oppure se il tipo ha comprato una scatola nuova e ci ha messo dentro il tutto..

    dico io, sarebbe da idioti.. perché dentro ci sono le buste lego numerate da 1 a 5, ancora sigillate..

    potrebbe aver copiato le istruzioni??

    spendeva meno a comprarle direttamente..


    boh.....
     
    .
217 replies since 7/11/2013, 11:32   10319 views
  Share  
.