Truffe On Line

segnaliamo Truffe e Truffatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tutta la mia solidarietà.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,476
    Reputation
    +220

    Status
    Offline
    per quel che può servire hai anche la mia solidarietà


    CITAZIONE (Andrea_B1988 @ 4/8/2014, 22:30) 
    Rimango comunque dell'idea che subito.it ed ebay.it siano sempre posti molto appetibili per truffatori e malintenzionati

    intendi ebay annunci, perchè ebay.it con tutti i difetti che può avere mi sembra che possa ancora essere considerato un buon posto per poter fare affari, almeno per quello che ho potuto constatare di persona
     
    .
  3. stefano81
         
     
    .

    User deleted


    pagare sempre sempre sempre con paypal..mai ricariche postepay mai mai mai...è una delle poche armi a nostro favore

    brutta storia,speriamo che risulti utile almeno a qualcunaltro per non farsi fregare
     
    .
  4. Andrea_B1988
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lakuna73 @ 5/8/2014, 00:10)
    CITAZIONE (Andrea_B1988 @ 4/8/2014, 22:30) 
    Rimango comunque dell'idea che subito.it ed ebay.it siano sempre posti molto appetibili per truffatori e malintenzionati

    intendi ebay annunci, perchè ebay.it con tutti i difetti che può avere mi sembra che possa ancora essere considerato un buon posto per poter fare affari, almeno per quello che ho potuto constatare di persona

    ebay in generale....a volte anche su ebay.it trovi cose poco plausibili...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +18
    Location
    Pescia (PT)

    Status
    Offline
    Io abolirei proprio il sito Subito.it, è un covo di furfanti farabutti.
    Non dico che tutti là sopra lo siano, ma dall'esperienza che mi sono fatto negli anni, quasi tutti lo sono.
    Subito.it per me ha senso soltanto se è possibile uno scambio a mano, altrimenti è da evitare come la peste.
    Io un paio di anni fa ho provato ad andare avanti con una trattativa di un carosello su subito, e sapendo che era una truffa mi sono voluto spingere parecchio avanti e vedere come si comportava il tipo... cose incredibili!
    Spero che l'acconto che hai lasciato non sia sostanzioso.
     
    .
  6.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    Mi spiace molto per l'accaduto.

    Comunque mai ricaricare con postepay, anche se si fa la denuncia non serve a nulla perché la ricarica postepay non è riconosciuta come pagamento ma come donazione di denaro.
    Così mi avevano risposto quando anni fa mi ero fatto fregare anche io
     
    .
  7. alessio1726
         
     
    .

    User deleted


    ecco perché qualcuno su subito vendo lo shuttle meno caro del mio ;)

    cmq chi non rischia..

    rimane il fatto che ti girano per una cosa così!!
     
    .
  8. Fusar
         
     
    .

    User deleted


    mi spiace per te, a sto punto fregatene, meglio che incazzarsi per una cosa del genere.. grazie per la segnalazione :)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,087
    Location
    Buttigliera Alta

    Status
    Offline
    Sempre tutti onesti in giro ,mi spiace.
     
    .
  10. Anaking
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke_954vl @ 5/8/2014, 10:52) 
    Mi spiace molto per l'accaduto.

    Comunque mai ricaricare con postepay, anche se si fa la denuncia non serve a nulla perché la ricarica postepay non è riconosciuta come pagamento ma come donazione di denaro.
    Così mi avevano risposto quando anni fa mi ero fatto fregare anche io

    No, no, non è donazione se non specificato al momento della ricarica, tant'è che chiedono il codice fiscale sia di chi dispone la ricarica che del ricaricato... Se vai alla Polizia Postale lo denunci per truffa... Altro che.. Ma, magari scopri che ha già una lunga lista di denunce, e la tua potrebbe essere quella che lo toglierebbe dalla circolazione per un po... Visto che le condanne si sommano e la condizionale è di 4 anni... Per te la perdita di tempo è minima ma almeno sto STRO NZO, ha un motivo in più per pentirsi... Senza parole, veramente, non sono Italiano, ma se al mio paese acadesse una cosa del genere...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,486
    Reputation
    +301

    Status
    Offline
    Di che paese sei? :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    224
    Reputation
    +37
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Stamattina polizia postale e denuncia. Speranzi di avere indietro i soldi nulle.

    Speranza che lo becchino, ancora meno perché' per l'ordinamento italiano non e' così' facile andare in galera, nemmeno dopo essere stati palesemente beccati.

    Comunque...muovendomi per vie traverse ho imparato chi e', la sua utenza telefonica. Dopo tutta una giornata che era irrintracciabile oggi, dopo avergli mandato una bella mail, ha detto che domani ci risentiamo e ne parliamo.

    Sto iniziando a innervosirmi pesantemente.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    769
    Reputation
    +6
    Location
    Milano ovest periferia

    Status
    Offline
    Subito.it ed ebay annunci nascono come vendite " regionali" . Difatti sono , neanche a dirlo , suddivise per regioni. Il loro scopo è lo scambio a mano. Mi sembrava che da qualche parte vi sia pure scritto...
    Ad ogni modo, soprattutto per prodotti lego, cercate la consegna a mano, o mandate qualcuno sul posto che la possa gestire per voi, altrimenti eventualmente spendete qualcosa di più ma cercatelo nella vostra regione.
    Di norma i prezzi più bassi ( non per forza troppo più bassi) sono sempre a forte rischio, sono per attrarre " polli"' se non menzionano la consegna a mano statevene alla larga come la peste.
     
    .
  14. Anaking
         
     
    .

    User deleted


    Sono Americano, sono contento che tu abbia rintraciato questo tipo e che domani ha voglia di parlarti... E' brutto a dirsi ma ad amari estremi estremi rimedi :) . Spero veramente che tu possa risolvere e riavere ciò che ti ha rubato.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,486
    Reputation
    +301

    Status
    Offline
    Buono, ti sei trasferito qui in Italia per lavoro? :) Di sicuro i set lego ti costavano meno negli USA quindi non per comprare lego :P
     
    .
443 replies since 4/8/2014, 20:14   21986 views
  Share  
.