Truffe On Line

segnaliamo Truffe e Truffatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anaking
         
     
    .

    User deleted


    Anche per lavoro, ma ho messo su famiglia qui... I Lego non potrei portarli qui senza passare dogana... Quindi la convenienza se ne andrebbe :( :( .
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    129
    Reputation
    +23
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo ci sono i disonesti, anche se spesso pensi/speri che non ti possa mai capitare.. Io di solito in caso di prezzi troppo bassi o situazioni sospette chiedo lo scambio a mano (anche se non sarebbe fattibile nella realtà), se è una possibile truffa il venditore non si fa più sentire..
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    971
    Reputation
    +113

    Status
    Offline
    la prima cosa è chiedere lo scambio di persona fingendo di essere della stessa città

    io ho comprato molte cose su ebay annunci e su subito e solo una volta sono incappato in un furbetto...bonifico da 115 ed il tipo sparisce...allora gli mando questa mail:
    "Salve. 115 € non mi cambiano nulla e quindi non mi metto a perdere tempo con denunce o cose del genere. Però partendo dai dati del conto corrente risalirò a lei, scoprirò dove abita e verrò a trovarla per parlarne personalmente. Mi creda, ha sbagliato persona per fare questi giochetti. A presto. Gianluca"

    due giorni ha rimandato i soldi :-)

    comunque si capiva che era un furbetto, però per 115 me l'ero giocata
     
    .
  4. ålf
         
     
    .

    User deleted


    Smisi di usare ebay proprio perché diversi amici avevano preso grosse bidonate... e ora quegli stessi amici le stanno prendendo pure su subito.it...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    127
    Reputation
    +1
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Piena solidarietà, mi dispiace. Queste cose fanno davvero girare i cogxxxx!!!
    Purtroppo questa gente campa sulle spalle degli onesti malcapitati.
    Io me la sono vista brutta qualche anno fa, e si trattava di 1200 euro!
    Per fortuna ho "gentilmente" convinto il tizio a spedire ciò che aveva promesso di vendere, ma ancora se ci penso mi reputo molto fortunato (o tanto convincente... ;) ). Però ho passato davvero dei brutti momenti
     
    .
  6. Giuseppe3
         
     
    .

    User deleted


    Album figurine usa 94

    ecco i dati 4023 6005 9779 9057 intestata a francesco lapenna
    codice fis LPN FNC 76B 01L 219X
     
    .
  7. AlbiGi
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuseppe3 @ 9/8/2014, 21:42) 
    Album figurine usa 94

    ecco i dati 4023 6005 9779 9057 intestata a francesco lapenna
    codice fis LPN FNC 76B 01L 219X

    ????
     
    .
  8. Giuseppe21
         
     
    .

    User deleted


    avevo risposto ad un annuncio su subito.it (annuncio rimosso)
    Album figurine usa 94
    come pagamento avevo ricevuto questi dati:

    ecco i dati 4023 6005 9779 9057 intestata a francesco lapenna
    codice fis LPN FNC 76B 01L 219X

    ho inserito i dati su google e ho trovato questo forum e non ho fatto il pagamento
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    224
    Reputation
    +37
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe21 @ 10/8/2014, 10:01) 
    avevo risposto ad un annuncio su subito.it (annuncio rimosso)
    Album figurine usa 94
    come pagamento avevo ricevuto questi dati:

    ecco i dati 4023 6005 9779 9057 intestata a francesco lapenna
    codice fis LPN FNC 76B 01L 219X

    ho inserito i dati su google e ho trovato questo forum e non ho fatto il pagamento

    Questo mi fa molto piacere.


    Avendo inserito il mio messaggio qualcuno lo ho aiutato !!
     
    .
  10. Francesco Lapenna
         
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono Francesco Lapenna che ha il contatto fb, fino ad ora mi hanno contattato 3 persone per questa truffa ed io non ho nulla a che farci. Il numero da voi postato è 3466334503 mentre il codice fiscale del tizio è LPN FNC 76B 01L 219X

    Il mio numero di telefono è differente ed il mio codice fiscale è LPN FNC 87B 26 D----
    Per privacy vorrei mantenere riservate le ultime tre cifre.
    Il mio account lo trovate digitando il numero di telefono ed il codice del truffatore. Non so come sia possibile questa storia ed i carabinieri mi hanno suggerito di cancellare il mio account facebook per crearne uno nuovo.

    Mi dispiace per il vostro danno ma spero di essere stato chiaro su quanto detto.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    LATINA

    Status
    Offline
    Salve a Tutti,scrivo per chi e' rimasto fregato pagando sulla postpay intestata a Francesco Lapenna,sono riuscito a trovare l'impostore quindi tutte le persone che hanno la ricevuta del pagamento possono contattarmi,cosi magari riusciamo a fargli una mega denuncia tutti insieme
    Contattatemi
    mariobros
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    224
    Reputation
    +37
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moschetto @ 16/9/2014, 19:38) 
    Salve a Tutti,scrivo per chi e' rimasto fregato pagando sulla postpay intestata a Francesco Lapenna,sono riuscito a trovare l'impostore quindi tutte le persone che hanno la ricevuta del pagamento possono contattarmi,cosi magari riusciamo a fargli una mega denuncia tutti insieme
    Contattatemi
    mariobros

    Fammi avere sue notizie.

    Lo vado a prendere a casa.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    971
    Reputation
    +113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio Pavani @ 19/9/2014, 13:57) 
    CITAZIONE (moschetto @ 16/9/2014, 19:38) 
    Salve a Tutti,scrivo per chi e' rimasto fregato pagando sulla postpay intestata a Francesco Lapenna,sono riuscito a trovare l'impostore quindi tutte le persone che hanno la ricevuta del pagamento possono contattarmi,cosi magari riusciamo a fargli una mega denuncia tutti insieme
    Contattatemi
    mariobros

    Fammi avere sue notizie.

    Lo vado a prendere a casa.

    ecco, questo già ha più senso :P
     
    .
  14. mauragio
         
     
    .

    User deleted


    scusate la voce fuori dal coro, ma...

    sicuri che la colpa non sia nostra (acquirenti)? perchè criminalizzare sempre subito.it, ebay.it, postepay e tutti questi strumenti che, quando siamo poi noi a dover vendere, ci aspettiamo sempre il massimo e, soprattutto, che molti si fidino e ci contattino per poter tirare sù dei soldi per comprare l'ultimo set dietro al quale sbaviamo da un po'?!?!

    la colpa è nostra nel senso che la rete, oramai, ci mette a disposizione tante di quelle informazioni che stare alla larga da questi grandissimi figli di p...donna è un attimo. subito dopo aver letto questo post, ho aperto google.it, digitato guerrino sacco e sapete cosa è venuto fuori?

    1° risultato sulla 1° pagina...

    poi ho inserito "4023 6005 9779 9057 truffa" e anche qui...

    2° risultato della 1° pagina (sol perchè al primo posto è oramai finito il nostro forum)...

    il 1° risultato è del 2012, mentre il 2° è del luglio 2013.

    allora... vogliamo imparare ad essere più furbi dei furbi (lo so è un eufenismo, ma mi piaceva il gioco di parole :)).
    sveglia!!!

    p.s.: ragazzi, lo so, posso sembrare rude... però ogni tanto un po' di acerbità serve a farci svegliare, tutti, me per primo. non mi odiate, ho voluto essere fuori dal coro nella speranza di non vedere più post come questo, che fanno sempre molto dispiacere, anche se non è capitato a te in prima persona.

    p.s.2: chiedo venia per non aver inserito i 2 link della ricerca google, ma forumfree hai dei problemi con gli URL utilizzando safari sul nuovo iOS 8... però provate a fare le ricerche che vi ho citato e controllate voi stessi.
     
    .
  15. Anaking
         
     
    .

    User deleted


    Scusami ma cosa ci entra ? Se un venditore è onesto gli strumenti sono tutti validi, se è disonesto, ovviamente anche il bonifico bancario non garantisce, datosi che non è detto che a fronte del pagamento il venditore spedisce. Poi sinceramente tutto il resto del discorso non l'ho capito... Perdonami ma secondo te senza la condivisione come ci si tutela ? Se una persona è stata truffata da tale individuo secondo te lo deve tacere ? Scusa ma non ho prprio capito il tuo discorso.
     
    .
443 replies since 4/8/2014, 20:14   21986 views
  Share  
.