Truffe On Line

segnaliamo Truffe e Truffatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dario76 @ 18/8/2022, 12:15) 
    Capitato anche a me

    Soldi te li scordi

    Per comparire devi andare per forza.non puoi non andare
    A me mi chiamarono a Vercelli(400km di sola andata)
    Se non ti metti in parte civile,dopo aver deposto ,finisce lì.
    Se hanno trovato il colpevole e si presenta,senno al massimo ritorni un altra volta,e se non c’è ancora si chiude li.dopo la deposizione tua
    Se ti metti parte civile ci vuole avvocato e vai avanti per anni.
    Per i soldi manco ti conviene.
    Ed è un sbattimento,tanto lui non si presenterà di sicuro.

    La chiamataobbligatoria presentarti
    Se chiedi in azienda con le carte dovrebbero pagarti a giornata di lavoro come fossi in ditta.

    Ci rimetti però autostrada e gasolio purtroppo

    Perché uno dovrebbe allora denunciare

    Perché prima o poi li beccano o vanno in galera

    Quello che mi ha combinato a me,L anno preso

    Anche perché denunciando in caso combini qualcosa a tuo nome poi,come è successo a me,
    Ti autocauteli

    Perdonatemi come scrivo,ma è un problema mio che ho nel scivere

    Nessun problema, è chiaro quello che volevi esprimere :)

    Il vigile che mi ha dato la notifica mi ha detto"ah, è a Bergamo, datti per malato" -_-

    Mah, pensavo ci fosse qualcosa tipo: "non posso venire fin li, do la mia testimonianza al giudice". Sono magari ingenuo io o falso speranzoso, ma siamo nel 2022, pensavo che fosse possibile una via di mezzo da remoto =_=

    Non mi dispiacerebbe riavere i 240 euro, ma se per riaverli devo spendere un sacco di tempo e anticipare denaro sperando poi riavere tutto, lascio perdere e bon
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,933
    Reputation
    +5,545
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    E obbligatoria.
    Se ti dai ammalato poi ti tocca andare in un altra data per u naltravolta.
    Vai e poi non ti chiamano più
    Poi al giudice gli e lo richiedi se hai finito.
    Tanto se non ti metti a causa civile per 240€.

    Quella gente e nulla tenente.avrà decine di denuncie

    Quello mio ha dovuto da Assisi venire a Vercelli il brigadiere che L ha scovato.aveva un dox da 20 denuncie

    Galera se la farà,perché questi hanno già più vote mangiato la fedina.
    Ma fai conto che dura un processo 10 anni
    Se vai di civile mangerai. 5/6000€ per prender 240€ Che non li prendi,son tuto nullatenentio gente ignara che li hanno fregato la carta d’identità e quindi non c’entrano niente.
    Tipo a me che hanno fatto truffe a mio nome con la carta d’identità clonata
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Non lo so, mia moglie dice con l'andare avanti, che devo andare, però la penso come te Dario.
    Va bene che la giustizia debba fare il suo corso, sono d'accordo, ma mi sembra di impelagarmi su una cosa che mi porterà via un sacco di tempo e forse denaro... non lo so, già il fatto che mi sia arrivata notifica dopo 7 anni, non è che mi faccia ben sperare... però ripeto, io non so nulla di queste cose, quindi può darsi abbia solo una sfiducia esagerata in qualcosa che non conosco :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,933
    Reputation
    +5,545
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (haploz @ 18/8/2022, 13:25) 
    Non lo so, mia moglie dice con l'andare avanti, che devo andare, però la penso come te Dario.
    Va bene che la giustizia debba fare il suo corso, sono d'accordo, ma mi sembra di impelagarmi su una cosa che mi porterà via un sacco di tempo e forse denaro... non lo so, già il fatto che mi sia arrivata notifica dopo 7 anni, non è che mi faccia ben sperare... però ripeto, io non so nulla di queste cose, quindi può darsi abbia solo una sfiducia esagerata in qualcosa che non conosco :)

    Economicamente non ti conviene per la cifra persa

    A me è arrivata nel 2020 a giugno di una cosa del gennaio 2015
    Vedi te.soldi non tornano ma ne spendi una follia.
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,577
    Reputation
    +867

    Status
    Offline
    Il punto è che non puoi non andare.

    Se ti aiuta puoi vederla così: perderai del tempo da tuo punto di vista ma, in generale, avrai reso un servizio alla comunità.

    Riguarda i soldi truffati concordo con dario: lascia perdere.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,948
    Reputation
    +1,315

    Status
    Offline
    Ciao Haploz,
    Non so se nel frattempo hai già deciso e fatto.
    Mi dispiace per l'accaduto.
    Ciò detto... io sono di Bergamo. Il tribunale è in centro, si raggiunge a piedi dalla stazione ferroviaria e nella passeggiata puoi goderti la vista di Città Alta. Almeno ti resta un bel ricordo della visita.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    933
    Reputation
    +243

    Status
    Offline
    In genere, quando un prezzo è troppo basso rispetto al mercato, penso sempre male. Inoltre per capire il soggetto chiedo sempre la consegna a mano, anche se è in una città diversa dalla mia. In genere trovano mille scuse per non incontrarti e spingere per la spedizione. Per me è meglio avere il dubbio di aver perso un affare piuttosto che beccare una fregatura.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,948
    Reputation
    +1,315

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Vi segnalo tale sedicente Stefano cell 3887289293, non so il paese ma l'accento mi sembrava veneto.
    Su subito.it si è offerto di acquistare il passeggino gemellare che avevo appena messo in vendita, da gran signore mandava lui a sue spese un corriere di fiducia. Unica cosa, siccome la sua banca "è un po' lenta con i bonifici, avrei dovuto recarmi a un postamat con il mio bancomat e li mi avrebbe dato indicazioni per avere l'etichetta di spedizione del prodotto con il numero di pratica del corriere.
    Gli ho dato spago per mezza giornata ma ha capito poi che non ero al postamat e quindi non ho il numero della sua postepay (che alla fine mi avrebbe fatto ricaricare, spacciandolo per il numero di pratica del corriere).
    Bloccato sul cell, bloccato e segnalato su subito.it.
    Secondo voi posso anche denunciarlo alla postale? Ho solo un n° di telefono e un nome probabilmente falso.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,741
    Reputation
    +17,914
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kahlia @ 13/1/2024, 10:28) 
    Ciao a tutti!
    Vi segnalo tale sedicente Stefano cell 3887289293, non so il paese ma l'accento mi sembrava veneto.
    Su subito.it si è offerto di acquistare il passeggino gemellare che avevo appena messo in vendita, da gran signore mandava lui a sue spese un corriere di fiducia. Unica cosa, siccome la sua banca "è un po' lenta con i bonifici, avrei dovuto recarmi a un postamat con il mio bancomat e li mi avrebbe dato indicazioni per avere l'etichetta di spedizione del prodotto con il numero di pratica del corriere.
    Gli ho dato spago per mezza giornata ma ha capito poi che non ero al postamat e quindi non ho il numero della sua postepay (che alla fine mi avrebbe fatto ricaricare, spacciandolo per il numero di pratica del corriere).
    Bloccato sul cell, bloccato e segnalato su subito.it.
    Secondo voi posso anche denunciarlo alla postale? Ho solo un n° di telefono e un nome probabilmente falso.

    Se fai la denuncia, te la rubricano contro ignoti ovviamente, però il numero possono controllarlo (se hanno voglia di lavorare) ;)
     
    .
443 replies since 4/8/2014, 20:14   21928 views
  Share  
.