Qual è il vostro ultimo set costruito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cisio86 @ 28/8/2018, 23:02) 
    Non propriamente una costruzione ex-novo, ma dopo l'ordine di BL ricevuto oggi sono finalmente riuscito a completare una fila di espositori "moccati" aggiungendo due piani rispetto alla versione originale, prendendo spunto dal messaggio che Settebbello (che ringrazio ancora per avermi fatto notare la cosa) aveva scritto quando avevo postato originariamente il progetto.
    Sopra, per fare la comparazione, c'è una fila ancora di espositori classici. Ho guadagnato lo spazio per altre 3000 minifigures con questa semplice modifica :o: :wub:
    (IMG:https://farm2.staticflickr.com/1871/436139...0365db50d_b.jpg)

    Aggiungerei anche il fatto che così le mensole sembrano molto meno vuote! Complimenti per la collezione!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,066
    Reputation
    +4,242

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eric Starbuck @ 29/8/2018, 09:43) 
    Grande Legoista! che spettacolo!

    Non credevo le tile 2x2 fossero così antiche come metodo di pavimentazione! Prima dei modulari non mi era mai capitato di montarne in un lego dei miei.

    Stessa identica cosa ho pensato io!
     
    .
  3.     +3    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    2KNC7

    Il set non è nulla di particolare, ma è il primo costruito in collaborazione col mio pargolo! ^_^
    Però... se gli faccio venire il vizio i miei dovrò metterli sotto chiave?! <_<
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,072
    Reputation
    +861
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Odel @ 29/8/2018, 12:09) 
    Però... se gli faccio venire il vizio i miei dovrò metterli sotto chiave?! <_<

    a portata di mano solo quelli che può usare, il resto tutto molto in alto :D
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dovrò montare parecchie mensole! :hummm: :D
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Questo è vintage d’annata! Quasi storici! Bellissima collezione, tanta sana invidia ;)

    CITAZIONE (Legoista @ 29/8/2018, 01:07) 
    fischia cisio86 quanto ben di (nuovi) dei...

    proseguo la ricostruzione del megalottone supervintage comprato prima di partire

    369 del '76
    jpg

    bello, manca solo uno stickerino di 1 minifig
    c'erano una fraccata di modi di costruire 'illegali' che non ho mai visto (i miei primi ricordi sono con city e spazio dei primi 80) tipo roba appoggiata, incastri verticali sugli stud, la scala è incastrata verticalmente con una sorta di L fatta da un 2x2 alto ed un 2x4 basso...della serie l'importante è che renda l'idea e impieghi pochi pezzi! :lol:

    680 del '71
    jpg

    questo è rognoso da trovare! il pianale ha in fondo la rampa mobile, il sistema di snodo a 2 piastre mi era del tutto sconosciuto!

    331 del '67
    jpg

    il sistema di sterzo è stato una scoperta piacevole, mi manca uno pneumatico grigio...

    394 Harley della polizia del '76
    jpg

    ecco a me questo stile pre-technic proprio non piace, ho ritrovato tempo fa anche l'altra moto (quella blu), subito venduta

    e infine 354 eliporto polizia del '72
    jpg

    qua un po' di mancanze si notano...

    i pezzi iniziano a scarseggiare, infatti dubito che i rimanenti 7 set medi e 12 piccoli ci siano/siano completi ma intanto io proseguo...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1,419
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cisio86 @ 29/8/2018, 10:23) 
    Economico? Suvvia, stiamo parlando di LEGO :asd: A parte gli scherzi, diciamo che la base è quella di Brickvault
    www.youtube.com/watch?v=KblvLIsJavg&t=348s&list=WL&index=2
    Io ci ho semplicemente aggiunto due ripiani.

    :o: WOW!

    Tanta roba... tantissimi pezzi... devo fare qualcosa di simile pure io per i personaggi di star wars... ne ho accumulati talmente tanti che ho pensato di raggrupparli per "tema" piuttosto che tentare inutilmente di tenerli legati ai rispettivi set di appartenenza.

    Ma per ora preferisco comprarmi magari 2 o 3 espositori di quelli da 16€ che comprammo in diversi qui dentro.

    Giusto per iniziare a dividere: Ep. 1-2-3 ... Ep. 4-5-6 e infine uno per Ep. 7-8-9.

    Ma poi quelle di Solo dove le infilo? :fm: mi sto già incartando.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,066
    Reputation
    +4,242

    Status
    Offline
    Le tieni da Sole :asd:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,606
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legoista @ 29/8/2018, 01:07) 
    fischia cisio86 quanto ben di (nuovi) dei...


    jpg

    il sistema di sterzo è stato una scoperta piacevole, mi manca uno pneumatico grigio...


    qua un po' di mancanze si notano...

    i pezzi iniziano a scarseggiare, infatti dubito che i rimanenti 7 set medi e 12 piccoli ci siano/siano completi ma intanto io proseguo...

    Lo ho ri-montato qualche mese fa , era il mio originale con cui giocavo da piccolo ! :h1:

    Lo pneumatico non è difficile da trovare ;)

    https://legoforum.forumcommunity.net/?t=60467466
     
    .
  10.     +15    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    635
    Reputation
    +198

    Status
    Offline
    Finito oggi il Roller Coaster
    Sono davvero soddisfatto, il set una volta terminato è maestoso. Dispiace che tanti bei particolari si perdono in quanto rimangono decisamente nascosti.
    La costruzione è soddisfacente per le tecniche usate anche se a tratti risulta ripetitiva.
    Per chi ama il tema lo considero un acquisto obbligatorio!20180829_190253
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,403
    Reputation
    +2,674
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eric Starbuck @ 29/8/2018, 17:17) 
    :o: WOW!

    Tanta roba... tantissimi pezzi... devo fare qualcosa di simile pure io per i personaggi di star wars... ne ho accumulati talmente tanti che ho pensato di raggrupparli per "tema" piuttosto che tentare inutilmente di tenerli legati ai rispettivi set di appartenenza.

    Ma per ora preferisco comprarmi magari 2 o 3 espositori di quelli da 16€ che comprammo in diversi qui dentro.

    Giusto per iniziare a dividere: Ep. 1-2-3 ... Ep. 4-5-6 e infine uno per Ep. 7-8-9.

    Ma poi quelle di Solo dove le infilo? :fm: mi sto già incartando.

    Guarda Eric non c'è dubbio che sia costoso, però se sei disposto ad affrontare la spesa, ne vale la pena. Penso sia uno dei modi migliori per esporre le minifigures :sisi:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    835
    Reputation
    +581
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo ho ri-montato qualche mese fa , era il mio originale con cui giocavo da piccolo ! :h1:

    Lo pneumatico non è difficile da trovare ;)

    grande masrec! grazie della dritta, le tue sono in condizioni strepitose, questo è un lottone che ho trovato e le condizioni sono così così ma come tuffo nella preistoria è una figata, non credo di tenere tutto, a poco a poco metterò in vendita qui sul mercatino, però è stato un piacevole passatempo...

    i pezzi dell'epoca (pat.pend per intenderci) mi ero dimenticato di quanto fossero duri da staccare/attaccare! so anch'io che ci si spaccava i denti!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,609
    Reputation
    +5,042
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odel @ 29/8/2018, 12:09) 
    Però... se gli faccio venire il vizio i miei dovrò metterli sotto chiave?! <_<

    io ci ho rinunciato... tutto quello che ho/abbiamo montato, alla fine passa per le sue mani. non so quanti anni ha il tuo, io mio quasi 6, quindi adesso è abbastanza grande da capire come giocare con i set più grandi e delicati (es. x-wing e tie fighter), ma alla fine mi rassegno e periodicamente sistemo qualche pezzo che non riesce più a rimontare da solo!
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,663
    Location
    Mansio Larix e Olissippo

    Status
    Offline
    Non so cosa questo signore abbia o faccia di particolare, ma se ce n'è soltanto uno per scatola, uno lo prendo. :P

    20180830_1245281
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,246
    Reputation
    +12,146
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Uafa81 @ 30/8/2018, 13:52) 
    Non so cosa questo signore abbia o faccia di particolare, ma se ce n'è soltanto uno per scatola, uno lo prendo. :P

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10528658/...830_1245281.jpg)

    È il signor Gellert Grindelwald, il più potente mago oscuro dopo Voldemort nonché principale antagonista della saga di Animali Fantastici ;)
     
    .
36799 replies since 5/8/2014, 20:40   868555 views
  Share  
.