Dopo esposizione a Lucca.

Considerazioni sulla mia collezione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico Maestrelli
         
     
    .

    User deleted


    L' ultima esposizione di Lucca mi è servita a meditare su cosa voglio fare "da grande"..

    Fino a ieri vi ho detto che intendevo portare avanti la mia collezione a tema clone wars fino al 2015 per poi rivolgere la mia attenzione ( e i miei soldi ) verso altri progetti...

    Oggi, dopo la marea di persone che hanno visto la mia collezione dal vivo, dopo averci parlato ecc. ecc. ho forse capito che se voglio ottenere qualcosa di unico nel suo genere ( almeno in Italia ) devo perseverare con più convinzione su un unico obbiettivo.

    Pertanto ho deciso di non fermarmi al 2015 ma di continuare ad oltranza con il tema Clone Wars e anzi alzare tutti i precedenti limiti che mi ero dato..

    Nel 2015 voglio aggiungere almeno altre 500 minifig.. e negli anni successivi almeno 1000 minifig ogni anno.. fino ad ottenere qualcosa di unico in Italia e forse in Europa.

    I moduli da 24 verranno molto probabilmente quando raddoppiati, quando quadruplicati.. a secondo del tipo di unità.

    Voglio ricreare un esperienza visiva da lasciare senza fiato, ma senza per questo rinunciare allo standard di qualità che mi sono da sempre prefissato.. e quindi senza cadere negli errori classici di molti collezionisti internazionali che si vedono su youtube.

    I vostri suggerimenti, e naturalmente le vostre critiche saranno sempre da me gradite.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    :ph34r: sei un grande! continua così! :woot:
    hai il mio appoggio e sostegno morale! :lol:

    visto che l'hanno inserito come smile/gif (penso me l'abbiano "rubato" :hihihi: ) lo uso!
    :yessss:

    hai detto raddoppiare/quadruplicare??
    a5NQ0eq_460sa_v1

    ahahaha :)
     
    .
  3. Federico Maestrelli
         
     
    .

    User deleted


    T.V.B.
     
    .
  4. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    Maaaaaaaa l'immensità del tuo esercito viene/verrá messa in una qualche tua moc a tema su qualche battaglia ( perdonami ma non seguo molto i post di SW) oppure sono/saranno plotoni fermi senza "ambientazione" ?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    73
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusa sono nuovo, forse gli altri sanno già tutto di te...
    Ma dove posso trovare foto della tua attuale collezione?
    Sono proprio curioso di vedere lo stato attuale e seguire i vari aggiornamenti.

    Ciao & grazie
     
    .
  6. Federico Maestrelli
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (79fabio @ 6/11/2014, 03:41) 
    Scusa sono nuovo, forse gli altri sanno già tutto di te...
    Ma dove posso trovare foto della tua attuale collezione?
    Sono proprio curioso di vedere lo stato attuale e seguire i vari aggiornamenti.

    Ciao & grazie


















    CITAZIONE (Ste88 @ 6/11/2014, 00:29) 
    Maaaaaaaa l'immensità del tuo esercito viene/verrá messa in una qualche tua moc a tema su qualche battaglia ( perdonami ma non seguo molto i post di SW) oppure sono/saranno plotoni fermi senza "ambientazione" ?

    La sua realizzazione si baserà sulla formula "esercito in parata", ma cio' non mi vieterà in futuro di rimodularli per una MOC / Diorama Battaglia.

    Da quello che ho visto in giro però sono sempre più convinto che se si vuole realizzare un diorama battaglia fra Repubblica e Separatisti, occorrono grandi spazi espositivi per simulare una certa "profondità" ed evitare l' effetto "Royal Rumble" o se preferite "zuffa senza logica".
    Quindi se lo farò molto probabilmente sarà quando avrò a disposizione tutto per me un tavolo almeno tre metri per sei ad una manifestazione.

    Ma non prima di un paio di anni.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    73
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che spettacolo!!! Complimenti per lo schieramento!!!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,558
    Reputation
    +14,521
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Online
    Ciao Fede e bentornato dalla Campagna di Lucca!
    Sinceramente che tu abbandonassi SW per passare a Castle non se l'era bevuta nessuno, per giorni e notti insonni mi sono chiesto: ma come fa uno che ha messo su quel pò pò di roba con così tanta passione e competenza ad abbandonare tutto per passare ad altro? Impossibile!!!

    Battute a parte, sono molto contento che tu prosegua questo filone inesauribile che è SW, per noi è una grande opportunità di apprendimento e di scambio di idee.
    Quindi vai giù di brutto, ... basta che non ci chiedi soldi!? :lol: ;)
     
    .
  9. Federico Maestrelli
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arpon @ 6/11/2014, 12:24) 
    Ciao Fede e bentornato dalla Campagna di Lucca!
    Sinceramente che tu abbandonassi SW per passare a Castle non se l'era bevuta nessuno, per giorni e notti insonni mi sono chiesto: ma come fa uno che ha messo su quel pò pò di roba con così tanta passione e competenza ad abbandonare tutto per passare ad altro? Impossibile!!!

    Battute a parte, sono molto contento che tu prosegua questo filone inesauribile che è SW, per noi è una grande opportunità di apprendimento e di scambio di idee.
    Quindi vai giù di brutto, ... basta che non ci chiedi soldi!? :lol: ;)

    Sei mancato solo tu a Lucca... spero di vederti a Empoli a fine Marzo.

    Ti anticipo che i numeri magici per il futuro saranno 48... e in alcuni casi 96...
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    solo a me capita che quando leggo Federico Maestrelli mi viene in mente:

    Video

    :hihihi: :D :D :D
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    73
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico Maestrelli @ 6/11/2014, 00:05) 
    ...Nel 2015 voglio aggiungere almeno altre 500 minifig.. e negli anni successivi almeno 1000 minifig ogni anno.. fino ad ottenere qualcosa di unico in Italia e forse in Europa.

    I moduli da 24 verranno molto probabilmente quando raddoppiati, quando quadruplicati.. a secondo del tipo di unità.

    mamma mia... mi sa che mi conviene affrettarmi a fare i miei ultimi acquistucoli o a breve rischio di trovare i negozi vuoti ;)

    complimenti per la tua stupenderrima collezione e per i tuoi progetti. vedere schierati tutti assieme quei mezzi e quelle minifig. (tante che con un solo sguardo nemmeno si riesce a quantificarne il numero) si prova quasi un senso di vertigine... sembra di stare difronte al grand canyon.
    davvero spettacolare.
    anche io mi sono chiesto se realizzi o hai pensato di realizzare anche ricostruzioni di battaglie... con tutto quel materiale potresti farci una casa.

    ancora complimenti
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,359
    Reputation
    +1,234
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande Fede, questa notizia mi riempie di gioia ;-D

    Allora ti dico la mia impressione: il tuo esercito in parata è un colpo d'occhio notevolissimo che si presta perfettamente a manifestazioni come Lucca.

    Devo dire altresì che il diorama dei ragazzi del L.A.B. che riproduceva una battaglia (Geonosis? I brick dark brown sullo sfondo così facevano presupporre ma dietro mia domanda il ragazzo presente non mi ha saputo rispondere) mi ha esaltato.

    Era un effetto "Royal Rumble" di wrestliana memoria che secondo me, con la tua capacità e competenza, sarai in grado di evitare ed anzi portare ad alti livelli.

    Vero come dici che servirebbero spazi maggiori per esporre un diorama ma se non sono tototalmente scemi vedrai che gli organizzatori te lo forniranno.

    Ti appoggio alla grande quindi!
     
    .
  13.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    Me la ero persa questa discussione :D devo dire che mi sarebbe dispiaciuto molto se Federico avesse abbandonato il progetto star wars, per fortuna non è così, quindi stiamo in trepida attesa per vedere come procede l'ampliamento :D

    CITAZIONE (Jarel @ 6/11/2014, 15:23) 
    Devo dire altresì che il diorama dei ragazzi del L.A.B. che riproduceva una battaglia (Geonosis? I brick dark brown sullo sfondo così facevano presupporre ma dietro mia domanda il ragazzo presente non mi ha saputo rispondere) mi ha esaltato.

    Era un effetto "Royal Rumble" di wrestliana memoria che secondo me, con la tua capacità e competenza, sarai in grado di evitare ed anzi portare ad alti livelli.

    Anche io l'ho vista al Lucca comics e pure a me sembrava un po' buttata li, a chi non se ne intende particolarmente dell'universo di star wars può piacere al primo colpo, ma a me, che (seppur non ai livelli del sommo Maestr(o)elli) ne capisco di star wars, ha fatto storcere il naso, era la prima battaglia di geonosis perchè c'erano le navi madri dei separatisti come nel secondo film, e nella prima battaglia di geonosis non c'erano ne turbotank (e nemmeno nella seconda da quel che so), ne tanto meno cloni in fase 2, mentre nella foto qui sotto si vedono in basso in prima fila due cloni della 501st e un arc elite.

     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    22
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho visto la tua collezione a Lucca il giovedì, abbiamo anche parlato un po' ma non penso che ti ricorderai dopo una fiera così piena di gente. Comunque la tua collezione, che ho fotografato per puro piacere personale varie volte, è davvero impressionante già così e non oso pensare a cosa potrai arrivare. Spero di vederlo l'anno prossimo. Ancora complimenti! :)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Reputation
    +171
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Ti ho già quasi risposto in un altro topic, ho visto solo ora questo.
    Ti faccio una standing ovation. Non sono un super fan di SW, quindi non ti posso dare consigli, ma ti posso dire che seguirò con molta attenzione il tuo lavoro, già fin qui magnifico.
    Lo ridico qui, sperando che in molti lo possano leggere, ho sempre amato i LEGO, mi sono un pò "distaccato" negli anni, forse perchè più nessun altro condivideva con me questa passione, il tutto è rinato due settimane fa, una così grande passionenon passa mai, ed ora qui con voi sto continuando ad avere gli occhi che birllano, talmente realizzate delle figate. Non sarò mai come voi, non miro a certi, magnifici, traguardi e non ne sono capace, ma sono contento di essere entrato a far parte di questo gruppo fantastico!!!!!
     
    .
14 replies since 6/11/2014, 00:05   253 views
  Share  
.