Rava Town

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    Aspetto con ansia sviluppi!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,604
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Forse non si può fare ma al lavoro qualche giorno fa sono salito fino al soffitto dove ci sono i quadrettoni per una riparazione ( soffitto modulare ) ... chissà se si riescono a lasciare degli spazi che si rimuovono :o: così da poter intervenire nelle varie zone del diorama ... entrando da sotto

    Per il video , consiglio una fotocamera compatta con risoluzione video full hd , con cifre sotto i 200 euro si comprano fotocamere ottime e così si lascia un po in tasca lo smartphone e la qualità è assicurata !
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    414
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ora sono curioso di vedere come la riprogetti ;)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,335
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Anche io curiosissimo delle modifiche!!!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,054
    Reputation
    +1,976
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La riprogettazione l'ho fatta. E' abbastanza simile alla precedente ma più grande e con più dettagli. Diciamo che è una versione 2.0. Però per farne l'esecuzione dal vivo ci vorrà moooolto tempo.

    Ma nessuno mi ha detto niente sul video. Va meglio rispetto all'ultimo?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,604
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Più tardo lo ri guardo e ti dico !
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    635
    Reputation
    +198

    Status
    Offline
    Rava ho sempre ammirato il tuo lavoro e non vedo l'ora di vedere RavaTown 2.0!! Per il video direi che ora è molto meglio!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,604
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il video è molto meglio ... ;)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    la prossima volta ancor più da vicino x cogliere i dettagli!
    PS: da che con la riprogettazione potresti pensare ad una versione da esposizione!!!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Anche il layout della city è simile al precedente? Io avrei approfittato per spostare il porto dal centro ad uno dei lati, ti libera molto spazio e concettualmente forse è più appropriato.
    Attendo con grande curiosità la ricostruzione!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,054
    Reputation
    +1,976
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho, grazie. Finalmente un po' di soddisfazione per il video. Per l'acquisto della fotocamera di MASREC a 200 Euri il problema è sempre quello: appena ho 200 euro in sovrappiù finiscono insesorabilmente in Lego! :fm:

    Il layout è simile al precedente. Il porto l'ho mantenuto dove stava prima. Di per sè tutti e 4 i lati interni della città sono più o meno bagnati dal mare, perchè concettualmente lo spazio interno ai tavoli dovrebbe rappresentare una baia. Potrei anche spostare il porto su di un lato esterno, e anche lì avrebbe sicuramente senso, però dovendo intercettare anche la ferrovia per creare uno scalo merci integrato, diventa difficile. Avevo fatto dei tentativi però finiva che dovevo buttarevia un sacco di spazio per far fare dei giri strani al treno.... Magari ci riprovo come suggerito da SpaceBrick...

    Detto questo grazie a tutti per gli apprezzamenti e per i suggerimenti, se ne avete altri fatevi avanti, perchè adesso sono ancora in tempo a fare cambiamenti! ;)

    p.s. PK, per le esposizioni ho sempre il mio problema di pigrizia. Magari se ne capita una in zona Milano-Varese-Como....
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,253
    Reputation
    +217

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 1/10/2018, 16:03) 
    Detto questo grazie a tutti per gli apprezzamenti e per i suggerimenti, se ne avete altri fatevi avanti,

    dedicati ad altro, regala tutto a me!!! :P
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 1/10/2018, 16:03) 
    p.s. PK, per le esposizioni ho sempre il mio problema di pigrizia. Magari se ne capita una in zona Milano-Varese-Como....

    Lecco è ad un tiro di schioppo! e la fanno tutti gli anni. NON hai scusanti!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    414
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Di dove sei Rava??
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,604
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 1/10/2018, 16:03) 
    Ho, grazie. Finalmente un po' di soddisfazione per il video. Per l'acquisto della fotocamera di MASREC a 200 Euri il problema è sempre quello: appena ho 200 euro in sovrappiù finiscono insesorabilmente in Lego! :fm:

    Capisco benissimo :rolleyes: ma è un piccolo investimento che si fa anche per la vita privata .

    Se non lo hai ancora visto vai qui : https://legoforum.forumcommunity.net/?t=60...st=405#lastpost

    c'è la mia piccola attrezzatura che uso per le foto in esterna ... sarebbe perfetta anche per documentare passo passo tutta la tua nuova "impresa" ;) !

    Ah , la fotocamera costa molto meno dei 200 citati , nei 200 ci stanno anche i due cavalletti , le minifig e relativi mezzi :h2: , una scheda di memoria di media qualità , altre 2 batterie con il carica esterno ( assolutamente cinesi :blink: ) , l'unica follia per sforare sarebbe una super scheda per video incredibili !
     
    .
900 replies since 1/5/2015, 22:35   24886 views
  Share  
.