AIUTATECI A MIGLIORARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Online
    i 2mila iscritto sono proprio il problema: non ci sono 2mila utenti attivi!
    ..e se il primo vincolo per leggere gli sconti è stato essere iscritto, direi che non servono strumenti di amministrazione per capire che molti non hanno "abbandonato" il forum, ma non vi partecipano...

    hanno votato in pochi? forse (ma già più che nei contest, se ricordo bene)
    ma il conteggio andrebbe fatto sui FAN, e poi ci si dovrebbe chiedere dei FAN che non hanno votato quanti partecipino al forum e quanti ottenuto il bollino si siano limitati a lurkare

    EDIT - ma legostark è fan? non fa parte della Ka$ta??
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    niente Ka$ta, sono un "comune mortale" :ninja:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,535
    Reputation
    +700
    Location
    Piove di sacco (PD)

    Status
    Offline
    Nooo!! Io voglio legostark nella Ka$ta o esco :D a parte gli scherzi, mi domando come si può dire che non era pubblicizzato... Ovvio che uno doveva vedere la bacheca, ma cosa dovevano fare?? Per di più così come trovate questa pagina, quella non si trovava??
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,880
    Reputation
    +486
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Quando si parla di soldi tutti si inacidiscono...
    Ma scusate, se il problema è un'unica sezione ristretta ai soli expert che parla di sconti, nessuno vi vieta di crearvi un altro forum con un'unica sezione a cui potete accedere tutti senza restrizioni nella quale vi segnalate a vicenda gli sconti.
    Se queste nuove regole per voi non vanno bene, fate un altro forum senza regole, non capisco tutta questa disperazione...
     
    .
  5.      
     
    .

    Master Builder

    Group
    Ban
    Posts
    7,605
    Reputation
    -2
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Non pubblicizzato...
    Se n'è discusso per DUE giorni proprio in questa discussione, abbiamo messo gli avvisi PRIMA di aprirlo e lo abbiamo spammato all'apertura, era in una sezione che in quei giorni del mese NON ha messaggi proprio per non farlo sommergere da altre discussioni. Più di questo cosa serviva? Uno striscione in cielo? Messaggi di fumo? Venirvi a prendere di peso in casa? Io boh, alle volte rimango allibito.
    Ah, e la regola di scrivere di aver votato aveva una sua utilità che si è dimostrata essere più che palese: individuare chi non si disturba a leggere nemmeno tre righe tre di regole per partecipare ad un'attività del forum.

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 4/3/2016, 13:02) 
    i 2mila iscritto sono proprio il problema: non ci sono 2mila utenti attivi!
    ..e se il primo vincolo per leggere gli sconti è stato essere iscritto, direi che non servono strumenti di amministrazione per capire che molti non hanno "abbandonato" il forum, ma non vi partecipano...

    hanno votato in pochi? forse (ma già più che nei contest, se ricordo bene)
    ma il conteggio andrebbe fatto sui FAN, e poi ci si dovrebbe chiedere dei FAN che non hanno votato quanti partecipino al forum e quanti ottenuto il bollino si siano limitati a lurkare

    EDIT - ma legostark è fan? non fa parte della Ka$ta??

    Gil, vuoi ridere? Il sondaggio è lì, i voti sono pubblici, quindi li può vedere chiunque. Controlla i profili e gli ultimi messaggi pre-sondaggio di chi ha votato per lo status quo e, soprattutto, di chi si è visto annullare il voto. La stragrande maggioranza di costoro è gente che non scrive(va) da MESI. E il grosso di questa stragrande maggioranza persiste nel silenzio da dopo il sondaggio. Uno in particolare, che in quei giorni aveva molto "tempo libero" continua a lurkare il forum OGNI giorno, sempre nelle solite aree, eppure ha di nuovo "perso la tastiera".
    Ciao Boz, si sta sempre parlando di te.

    Su Stark, è snob, non si vuole mischiare con voi poveri Expert :ninja:

    CITAZIONE (DiLego @ 4/3/2016, 13:28) 
    Quando si parla di soldi tutti si inacidiscono...
    Ma scusate, se il problema è un'unica sezione ristretta ai soli expert che parla di sconti, nessuno vi vieta di crearvi un altro forum con un'unica sezione a cui potete accedere tutti senza restrizioni nella quale vi segnalate a vicenda gli sconti.
    Se queste nuove regole per voi non vanno bene, fate un altro forum senza regole, non capisco tutta questa disperazione...

    Specie considerando che chi si lamenta premette praticamente sempre che gli sconti sa trovarseli da solo, quindi doppiamente non ci sono problemi...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,880
    Reputation
    +486
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (legostark @ 4/3/2016, 13:07) 
    niente Ka$ta, sono un "comune mortale" :ninja:

    No, sei superiore a qualunque catalogazione/status

    :stark:

     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    snob ci mancherebbe altro lord
    quando farete il gruppo esclusivissimo "Direttore Megagalattico" allora... :s33.gif:

    CITAZIONE (DiLego @ 4/3/2016, 13:40) 
    No, sei superiore a qualunque catalogazione/status

    :stark:


    guarda se si potesse personalizzare, lo vorrei in arancione!
     
    .
  8.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    Il sondaggio era ben segnalato nella bacheca annunci con tanto di link, bacheca dove i messaggi vengono mantenuti belli in vista visto che solo lo staff ci può scrivere.
    Poi c'è tutto il resto del forum aperto, ma ogni volta che si tocca la sezione negozi scatta il finimondo, se chiudessi ora la sezione recensioni ci sarebbe lo stesso putiferio? non penso proprio, e come detto e ridetto il boom di iscrizioni avvenuto, guarda caso, quando si era limitata la sezione negozi ai soli iscritti al forum...
    Dobbiamo cancellare la sezione sconti e proibire di parlarne sull'intero forum ai fan/expert e non? tanto la maggior parte della Ka$ta di expert sa dove recuperare gli sconti e non andrebbe molto penalizzata, come è già stato ribadito gli sconti sono pubblici no?

    Mentre il sistema like è stato limitato ai soli expert perchè, e oggi sono schietto, era diventato come facebook, un like nel forum dovrebbe essere dato per un messaggio interessante, una moc, un tasto "grazie", mentre prima se facevi una battuta ti pigliavi 4 like e così via, quindi che reputazione era? la reputazione di un comico forse.
    I dislike invece si tendeva, anche da parte dello staff bisogna ammetterlo, a sommergere la gente di -1 inutilmente se commetteva un errore, e sicuramente così non si incentivava a migliorare... ma dopo che era passato lo staff a "punire" con i -1, arrivavano anche i giustizieri della notte, gente che nemmeno si vedeva nel forum ma era fan, a rincarare la dose di -1, forse pensando che visto che lo staff gli aveva dato il -1 anche lui doveva darlo.
    Quindi si è cercato di limitare il problema destinando i like (con peso) ai soli expert, sperando che gente che è qui sul forum da più tempo abbia più esperienza del giustiziere della notte da 50 messaggi.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,172
    Reputation
    +471
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    io il forum lo vivo eh...ma del sondaggio proprio non ne sapevo nulla...come detto nel forum vivo solo alcune sezioni e altre sono proprio escluse dalla visione. Da come la vedo lo dovevate lasciare almeno un mese (il cambio del banner sarebbe stato interessante per attirare l'attenzione). Perchè se il cambio è stato deciso da pochi allora non si è più in democrazia...

    PS. vorrei vedere quanti degli expert vendono i set che hanno a prezzo di listino o anche meno...senza guadagnarci nulla...ho forti dubbi che tutti siano dei santi...ma non ho il tempo di vedere e mi fido...ma l'occasione si sa...

    ot:
    ma tutto questo "vedere" cosa fanno gli utenti non va un tantino contro la privacy? a me non frega nulla, sia chiaro, ma non è molto corretto vedere cosa guarda un utente e cosa no (capibile se non appare il suo nome e per statistica si vede cosa "nel forum" si vede di più).
    occhio eh
    fine ot.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,535
    Reputation
    +700
    Location
    Piove di sacco (PD)

    Status
    Offline
    Cambio discorso che sono stanco di parlare di questa storia dopo che si è votato (fossero stati in 5 si è comunque votato)...
    Prima di tutto volevo chiedere conferma per le notifiche... in conclusione è un problema di FC quindi ci si attacca, esatto?? Perché il bello è che è cominciato quando sono diventato Expert :lol:
    Inoltre se posso, volevo togliermi una curiosità... un tema lego per uscire dalla sezione "altre serie" che caratteristiche deve avere?? :D
    Edit. Adesso mi sento toccato sul vivo. Sinceramente io come afol prima che fan, Expert o Supreme Overlord of the Brick Galactic Empire non ho intenzione di rivendere set, piuttosto lo uso come sfuso. Ti dirò che l'unico set in vita mia che comprerò a metà, piuttosto di rivenderlo ho cercato un amico per dividerlo. Ulteriore cosa. Puoi vedere pure te cosa fanno gi utenti, sai? Basta che vai in fondo, è facile. (Che poi ieri ho visto 10 bot come visitatori...)
    E poi scusami, sono mod e admin, che devono fare se non controllare? Se non ti va per la privacy allora non iscriverti a FC e fatti una tua piattaforma. E poi non eri per internet libero? Allora gli sconti sì e i tuoi dati no? Sai che internet si nutre dei tuoi dati, vero?

    Edited by raserd - 4/3/2016, 14:18
     
    .
  11. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    CVD
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Scusa ma dici di vivere il forum ma alcune sezioni sono fuori dalla tua visione , e ci sta anche io non entro mai nella sezione technich ma almeno in novità per vedere cosa cambia nel forum un salto lo potevi fare .

    Detto questo
    Ma occhio cosa ??
    Certo che non va contro la privacy. Se fosse così perché la piattaforma di forum community dovrebbe prevedere una tale funzione ?
     
    .
  13. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    Non essere nelle sezioni che hanno uno spazio ad hoc
     
    .
  14.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raserd @ 4/3/2016, 14:10) 
    Cambio discorso che sono stanco di parlare di questa storia dopo che si è votato (fossero stati in 5 si è comunque votato)...
    Prima di tutto volevo chiedere conferma per le notifiche... in conclusione è un problema di FC quindi ci si attacca, esatto?? Perché il bello è che è cominciato quando sono diventato Expert :lol:
    Inoltre se posso, volevo togliermi una curiosità... un tema lego per uscire dalla sezione "altre serie" che caratteristiche deve avere?? :D

    secondo me le notifiche saltano dopo tot che non rispondi più, almeno così ho notato nel mio caso... se non rispondo più ad un topic a cui sono iscritto l'iscrizione viene tolta
     
    .
  15.      
     
    .

    Master Builder

    Group
    Ban
    Posts
    7,605
    Reputation
    -2
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Vediamo un attimo, la HOMEPAGE del forum è esclusa dalla visione?
    La sezione CONTEST del forum, con tanto di banner sull'header per la votazione e ripetuti annunci e "spam" per votare è esclusa dalla visione?
    La sezione DIREZIONE, in cui segnaliamo TUTTE le novità riguardanti la vita del forum è esclusa dalla visione?
    Di chi non vuole guardare, forse.
    Il banner è il banner pubblicitario del nostro sponsor, con cui esistono precisi accordi e non possiamo toglierlo solo perchè la gente non ha voglia di fare un paio di scroll con la rotellina del mouse.

    Sulla rivendita mi sa che non si è capito il punto. Se TizioExpert compra oggi un Tower Bridge in sconto sul Toys Center per rivenderlo poi tra due anni a 400€ nessuno qui dentro dice nulla.
    Se, invece, TizioExpert approfitta degli sconti per comprarsi DIECI Tower bridge sul Toys Center, tutti in una botta, e poi magari li rivende sempre tra due anni a 300€, allora beh, il problema c'è e non è neanche piccolo.
    Perché, mi si chiede? D'altro canto, chi ne ha comprati dieci li rivende a MENO di chi ne ha comprato uno, no?
    Certo. Il problema è che chi ne ha comprato uno AL MASSIMO lo ha "fregato" ad una persona che lo voleva per sé, chi ne ha comprati DIECI ha fatto danni dieci volte maggiori.
    E basta farsi un giretto su Facebook per vedere come gente che compra set a lotti di dieci esista. Volete il nuovo Millennium Falcon? Vi posso indirizzare da uno che se ne è comprati dodici e li rivende a 30€ in più rispetto al listino perché "introvabile" (e grazie al cazzo, se la gente li compra in 'sto modo non è che ci voglia molto a finirne le scorte). E il set è IN PRODUZIONE.
    Oppure, bellissimo, ce n'è un altro che appena IBS mette determinati set in disponibilità se li prende tutti, scegliendo come pagamento una carta VUOTA. Poi fa bel bello il suo annuncino su Facebook in cui mette a disposizione i set con le relative quantità, ad un prezzo leggermente inferiore rispetto al listino, ma comunque superiore a quanto li pagherebbe lui, si fa fare il pagamento e conclude l'acquisto dei set che ha venduto, annullando gli ordini degli altri. Ed ecco perché IBS ha spesso e volentieri delle disponibilità incomprensibili.
    Devo continuare con gli esempi? La lista è lunga eh.
    E siccome qui sul forum fino a qualche mese fa diventare Fan era fin troppo facile (c'è gente che è diventata Fan con SETTE messaggi scritti sul forum, gli altri 43 scritti su altri forum del circuito che fa conto unico), e una volta divenuti Fan molti spariscono all'istante dalla scrittura, rimanendo però costantemente presenti in lettura, è decisamente molto probabile che 'sti parassiti siano tra le nostre fila.
    Come ci accorgeremo se avremo ragione o meno?
    Semplice, se già con la chiusura ai soli Fan è stato riscontrato un netto miglioramento delle possibilità di acquisto, ora che abbiamo chiuso agli Expert, la cui permanenza, ricordo, è sottoposta al GIUDIZIO dello Staff, ed è tutt'altro che automatica come è adesso per i Fan, continueremo a monitorare Facebook, e se certi "fenomeni" scompariranno, beh... 2+2 non farà quattro in tutti i sistemi numerici, ma nel decimale che usiamo sì.

    Sulle presunte "violazioni della privacy", penditela con ForumCommunity, qui dà la possibilità a CHIUNQUE di vedere cosa gli utenti presenti sul forum stiano visualizzando.
    lo Staff ha in più solo la possibilità di visualizzare anche gli utenti in navigazione anonima (macciao Cozmo, pensavi seriamente bastasse quello per passare sotto traccia?), ma è anche più che normale, dovendo noi gestire il forum.
    Oh, è tutto scritto nel Regolamento base di Forum Community e nel contratto di partecipazione che si accetta una volta che ci si iscrive, ma tanto i termini di utilizzo pare faccia brutto leggerli, salvo poi lamentarsi di roba detta più che esplicitamente...








    @Raserd: in verità è un paio di giorni che dà problemi. Io non ho le notifiche attive via mail per i nuovi post (e comunque ogni tanto mi arrivano pure quelle), ma ce le ho attive per gli MP. Nei giorni scorsi ne avrò ricevuti un centinaio, ma ZERO mail.
    Il problema è che non dipende da noi ed è trasversale ai gruppi (tu sei Expert, io sono Moderatore, alcuni degli utenti con cui ho scambiato PM e hanno lo stesso problema sono Fan), e FC ultimamente è andato in manutenzione molto spesso. Temo abbiano pastrocchiato con qualcosa, ma più di preciso non so dirti, né possiamo farci nulla, purtroppo.
     
    .
1868 replies since 11/9/2015, 13:47   30985 views
  Share  
.