I set "bene ma non benissimo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,253
    Reputation
    +217

    Status
    Offline
    Apro questo topic incuriosito dalle ultime gite ai desolanti negozi di giocattoli (alla faccia della crisi, sembra di entrare in negozi di scaffali!!! :D ) in cui ho notato che diversi commercianti assecondano in qualche modo l'aftermarket (anche se non so bene andando a cercare dove) e alla fine rimangono col "cerino" in mano sempre coi soliti set.
    Per diversi anni è stata la death star, ora è il galeone di barbacciaio e mi sono messo a fare come lo specchio.
    mi sono chiesto: questi set enormi e costosissimi hanno veramente senso quando hanno una fortissima vocazione verso i bambini? il galeone di barbacciaio poi è un prodotto che si riferisce solo al film lego, non ha altri appigli in giro, è un "veicolo" che poi nel film non è "importante" come ad esempio la spaceship. e allora, è così facile venderlo? a me sembrava invendibile a 260, ora lo vedo in giro a 399. ognuno faccia il prezzo che vuole, ma è possibile veramente vendere questi set a queste cifre? a me pareva già una scelta sbagliata di lego quella di fare un set così grande destinato ad un pubblico più piccolo e poi con un brand così "debole".
    con la death star vale un principio simile: tante scene che sono iconiche per gli adulti ma hanno un'impostazione più "giocosa" e centinaia di pezzi che servono solo a tenere insieme le varie scenette.

    ci sono altri set "bene ma non benissimo" che vi vengono in mente? ad esempio io sono scettico pure su quella specie di enorme portaerei per supereroi che vedo sul mercato a cifre altissime. o magari contestate i miei? :)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    A me tutte le piazze (tranne quella vecchissima col cinema e il municipio verde) mi hanno mai convinto. E meno che meno la nuova...

    E poi il garage city. Quattro pezzi, tutto aperto e integrazione molto difficile nella city.
     
    .
  3. luca1980
         
     
    .

    User deleted


    Il galeone di bb credo appaia per molti più minuti rispetto alla spaceship.
    Al di là di questo non capisco la critica a un set molto appagante nella costruzione e davvero ben fatto. Inoltre 249 euro è di per sé un prezzo corretto di listino dato che il PPP è di 9,1 cents.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,578
    Reputation
    +14,535
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Ci sono set che esulano dalla serie a cui appartengono o a chi sono destinati, sono belli e basta!
    Il Galeone è un set fantastico, in tutti i sensi, bello e grande da costruire ma anche ricco di spunti fantasiosi che lo rendono un pezzo unico, poi per quanto riguarda il prezzo la valutazione va fatta sul prezzo di listino o al limite sul listino ben scontato come piace a me, i prezzi da strozzini, soprattutto se applicati in negozi regolari mi fanno ridere e Lego dovrebbe intervenire secondo me, se vuoi avere i miei set nel tuo negozio li vendi al prezzo di listino o poco più, se li vuoi vendere al doppio li proponi su altri mercati, non nel tuo negozio!

    Riguardo al Garage City di un paio di anni fa a me piace, non lo vedo così fuori tema.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 9/1/2016, 18:03) 
    Riguardo al Garage City di un paio di anni fa a me piace, non lo vedo così fuori tema.

    No fuori tema ma poco appagante. Era sempre un set, mi pare, da 100 euro...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,253
    Reputation
    +217

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 9/1/2016, 18:03) 
    Ci sono set che esulano dalla serie a cui appartengono o a chi sono destinati, sono belli e basta!
    Il Galeone è un set fantastico, in tutti i sensi, bello e grande da costruire ma anche ricco di spunti fantasiosi che lo rendono un pezzo unico, poi per quanto riguarda il prezzo la valutazione va fatta sul prezzo di listino o al limite sul listino ben scontato come piace a me, i prezzi da strozzini, soprattutto se applicati in negozi regolari mi fanno ridere e Lego dovrebbe intervenire secondo me, se vuoi avere i miei set nel tuo negozio li vendi al prezzo di listino o poco più, se li vuoi vendere al doppio li proponi su altri mercati, non nel tuo negozio!

    Riguardo al Garage City di un paio di anni fa a me piace, non lo vedo così fuori tema.

    no ma non ne discuto la bellezza, a me sarebbe piaciuto prenderlo, ma è un set molto ingombrate che non "mi ricorda" qualcosa di importante, non parlavo del risultato ma dell'idea di un set così grande e costoso ma non perfettamente centrato sulla clientela come rapporto età/prezzo.
    credevo questo set non avesse avuto molto successo perchè rivolto a portafogli adulti ma con un target, come immaginario, più giovane. io ad esempio ho a lungo pensato se prendere un set di TLM, ma quello che vedo iconico, gestibile per dimensioni e con un prezzo "giusto" per un film che ho trovato gradevole ma non ho mitizzato come star wars, è il divano a castello. :)
     
    .
5 replies since 9/1/2016, 17:08   149 views
  Share  
.