Consiglio per gli acquisti (brick sfusi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Ho girato un po il forum ma una discussione simile non l'ho trovata e spero possa essere utile. Chiedo scusa se nella sezione sbagliata, in caso spostate dove meglio ritenete.

    Parto dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti e quello che vi sto per chiedere è una differenza da poco, ma sono davvero indeciso perciò chiedo il vostro aiuto/consiglio/gusto/esperienza ecc ecc...

    Anche perché non mi servono pochi pezzi, perciò non mi va di spendere dei soldi solo per fare una prova (nella speranza comunque di trovare una soluzione definitiva che mi piace subito!)

    Veniamo al dunque:

    Per creare un effetto acqua sul pelo del mare, voi mettereste dei Plate normali o dei flat tile?! Il tutto al pari di colore e dimensione... I flat mi piacciono per l'ordine e l'effetto liscio che danno ma non vorrei farlo sembrare uno "specchio d'acqua"... I plate normali mi piacciono per l'effetto più caotico dei puntini ma non so se lasciano bene intendere l'effetto acqua...

    Ho girato un Po sul web ma a MOC già ultimate mi piacciono entrambi i bricks

    Edited by Luke_954vl - 27/2/2016, 13:39
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,560
    Reputation
    +14,522
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Non so su che dimensioni stiamo parlando ma io preferirei i round plate nelle varie tonalità del trasparente, darebbero un'idea dell'increspato e potresti mescolare le varie tonalità per maggior realismo.

    Le tile darebbero più un'idea di ghiacciato.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    Intanto ti ringrazio per l'interesse 😉

    Intendi la dimensione dei singoli pezzi o della parte da coprire?!

    Pensavo di stare su un trasparente bianco o azzurro chiaro, ma tutti uguali perché stavo già creando il mare con le sfumature... Questo in pratica sarebbe una "copertura" del mare volendo creare l'effetto trasparente e di conseguenza dell'acqua

    Ovviamente è ancora da sistemare mooooooolto meglio (aspetto altri pezzi) ma l'idea è questa

    [IMG][/IMG]

    E sopra ricoprire il tutto per renderlo più simile all'acqua con pezzi trasparenti...

    Vi sembra una ca....ta?!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Settebello21 @ 19/2/2016, 16:45)
    Vi sembra una ca....ta?!

    a me sembra tutt'altro che una cavolata :)
    in generale, per una superficie ampia preferisco i tile, però Arpon ha ragione, e rischi che diano più l'idea di ghiaccio (inoltre l'irregolarità dovuta agli stud dei plate sarebbe molto più realistica per la superficie marittima :)


    CITAZIONE (bastione @ 19/2/2016, 17:44)
    ragazzi un consiglio: 270 euro per il grand emporium MISB sono un prezzo giusto? grazie mille

    per un acquisto simile non meglio l'altro (più canonico) topic?
    altrimenti diventano due topic identici e questo non ha motivo di esistere....
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Settebello21 @ 19/2/2016, 16:45) 
    Pensavo di stare su un trasparente bianco o azzurro chiaro, ma tutti uguali perché stavo già creando il mare con le sfumature... Questo in pratica sarebbe una "copertura" del mare volendo creare l'effetto trasparente e di conseguenza dell'acqua

    aspetta, questa parte me l'ero persa...
    io non so se terrei tutto uniforme, credo che varierei anche il colore della aprte trasparente....
    di certo non bianca
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    Quindi brick e non flat tile ma anch'essi a sfumature trasparenti?! Mmm, ci potrei pensare
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    E lasciarlo così?
    A me piace parecchio. Secondo me puoi risparmiare questa spese moooolto consistente...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m_jepp @ 20/2/2016, 07:26) 
    E lasciarlo così?
    A me piace parecchio. Secondo me puoi risparmiare questa spese moooolto consistente...

    Avevo pensato anche a lasciarlo così, però era meglio usare brick trasparenti sin da subito... Mi piaceva l'idea di dare un po di brillantezza all'acqua...

    Pensando e unendo i pareri ricevuti, stavo puntando ai brick round 1x1 di tre sfumature, blu trasparente, azzurro trasp e bianco trasp... L'idea mi interessa mooooolto sperando in un bel risultato :P
     
    .
  9. Robin Poltronieri
         
     
    .

    User deleted


    Forse non ho capito bene l'effetto che vuoi ottenere ma se ti riferisci alle increspature dell'acqua, prova a dare un'occhiata al diorama che era esporto a Treviso qualche mese fa (city boomibng Trviso):



    Se l'immagine non si vede prova a vedere al seguente link IMG8707
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    329
    Reputation
    +102
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Nel lego creator 31035 le increspature dell'acqua sono fatte con dei roof tile 1x 1x 2/3: sfrutti la bellezza del tile e non hai l'effetto specchio
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robin Poltronieri @ 25/2/2016, 14:27) 
    Forse non ho capito bene l'effetto che vuoi ottenere ma se ti riferisci alle increspature dell'acqua, prova a dare un'occhiata al diorama che era esporto a Treviso qualche mese fa (city boomibng Trviso):



    Se l'immagine non si vede prova a vedere al seguente link IMG8707

    Grazie mille!!

    Allora l'idea non è proprio quella di vedere le increspature delle onde ma di vedere le sfumature del mare con i riflessi che i pezzi trans gli darebbero... In pratica il mare sarebbe piatto ma sfumato

    Quella della tua immagine è un ottima idea ma, come puoi vedere dalla foto che ho messo, son partito con dei brick che ricoprono le basi, perciò volevo continuare su quella strada.

    sono ancora un figlioletto dell'inesperienza :unsure:

    CITAZIONE (Kimera117 @ 25/2/2016, 14:51) 
    Nel lego creator 31035 le increspature dell'acqua sono fatte con dei roof tile 1x 1x 2/3: sfrutti la bellezza del tile e non hai l'effetto specchio

    Si l'avevo visto grazie, ma quei pezzi li userò per l'acqua spostata dalla zattera che inserirò poi... Sto aspettando un po di pezzi, poi con qualche foto in più potrei farmi capire meglio
     
    .
  12.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    Ti ho modificato il titolo così magari la gente non si sbaglia...

    Comunque qualche tecnica che ho visto

    Al minuto 13.30

    Video

    E questa

    https://flic.kr/p/CWCGYk
     
    .
  13. Robin Poltronieri
         
     
    .

    User deleted


    Il tipo del video di star wars mi sembra non abbia problemi di budget... :lol:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luke_954vl @ 27/2/2016, 13:47) 
    Ti ho modificato il titolo così magari la gente non si sbaglia...

    Comunque qualche tecnica che ho visto

    Al minuto 13.30

    Video

    E questa

    https://flic.kr/p/CWCGYk

    Wow! Quella del video è spettacolare!! Ovviamente il mio "mare" ha dimensioni molto ridotte ma per i colori ho pensato agli stessi, banalmente dal blu al trasparente della spiaggia, però avendo già creato una base di brick pensavo di attaccarli sopra a differenza del video dove mi sembrano sparpagliati, o sbaglio?!

    Anche qualcosa del link che hai messo l'avevo pensata, però piu roba vedo e più idee mi vengono

    Grazie tante, utile e gentilissimo ;)

    Ps grazie anche per la modifica del titolo, in effetti così è più immediato... Anche perché per ora ho chiesto aiuto io, ma è pur sempre un topic che può esser d'aiuto a molti
     
    .
  15.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    si, ho visto molti che usano normalissime plate round 1x1 sparpagliate, o anche incolonnate per fare l'effetto mare, e i due colori trans blue dovrebbero essere molto comuni
     
    .
18 replies since 19/2/2016, 16:18   400 views
  Share  
.