LEGO Bionicle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milano20121
         
     
    .

    User deleted


    Lego ha annunciato che nel 2010 terminera' la produzione della serie Bionicle.
    A me francamente non piaceva molto. Comunque nel 2010 uscira' la serie Ben Ten che assomiglia molto ai Bionicle.

    Qui si puo' trovare l'annuncio:
    http://www.brothers-brick.com/2009/11/24/b...fter-2010-news/
     
    .
  2. lego d
         
     
    .

    User deleted


    pure a me non piacevano i lego bionicle anche perchè non li ho mai conosciuti a parte in un gioco di lego.com,non mi piacciono neanche se assomigliano ai lego hero factory
     
    .
  3. EXODean
         
     
    .

    User deleted


    a me piacevano da morire. Al loro posto sono usciti gli hero factory.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Visto che ho una vasta collezione di Bionicle stavo pensando di scambiarli/venderli. Allora mi sono fatto un giro su Ebay per vedere i prezzi eh....
    ora costano meno di quanto gli ho pagati io ... cioè io sapevo che con l'avanzare del tempo i set acquisissero valore non che si svalutassero ! e cmq parliamo di set di 12 anni fa 1 com'è possibile che su Ebay ho trovato set del 2001 a meno della metà del prezzo di listino ??
    forse il fatto che non ci siano scatola e istruzioni fa abbassare il valore del set ?
    Illuminatemi voi che siete sicuramente più esperti di me in materia :D

    Edited by pikappa79 - 15/10/2015, 13:16
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,754
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    non è semplicemente il tempo a far aumentare il valore ma altri due fattori principali:

    - rarità del set: in quante copie è stato prodotto, più ne esistono meno costa

    - richiesta del set: più acquirenti sono interessati ad un set più il prezzo sale



    Il Café Corner è un tipico esempio di combo mortale: bassa tiratura e molta richiesta = mila mila euro per comprarlo.

    Non sono un estimatore dei Bionicle, ma immagino siano stati prodotti in larga quantità (erano molto orientati al gioco) e ad oggi credo siano pochi gli acquirenti interessati a questo genere un po' di nicchia. Tante copie, poca domanda, basso prezzo.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    capito, quindi a meno che non trovo un fan di nicchia a cui mancano determinati set che ho non ho speranze di venderli...
     
    .
  7. aLeNe
         
     
    .

    User deleted


    io ho questo del 2001

    http://fc05.deviantart.net/fs70/f/2012/240...m24-d5cr5gu.jpg

    credo sia raro...
     
    .
  8. Andrea_B1988
         
     
    .

    User deleted


    @aLeNe: non credo ce l'ho pure io erano prodotti in massa
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_B1988 @ 13/1/2014, 09:15) 
    @aLeNe: non credo ce l'ho pure io erano prodotti in massa

    infatti, quello è kopaka della prima serie ( il mio preferito ) ce l'ho anche io, ed ho anche tutti i suoi " amici " della prima serie, e anche avendo la prima serie completa del 2001 non valgano un Maaariooo :app-AqEmt.cs.png:
     
    .
  10. vakama01
         
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del forum e sono un fan dei lego. I bionicle furono la mia passione. Stò cercando Bionicle Heroes nel quartiere Conca D'Oro, a Roma. Qualcuno mi può consigliare un posto dove trovarlo, ne sarei felice grazie ^_^
     
    .
  11. vakama01
         
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho una super novità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi hanno regalato il borhok verde, Lehvak, e a breve mi dovrebbero arrivare altri due borhok: quello rosso e quello blu!!!!!!!!!
    :mughini.gif: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  12.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    i borhok... ho la serie completa, come anche altre serie ma come già detto non valgono nulla, ho visto 30 set bionicle a 30€ circa... l'unico modo per venderli sembra sia al kg
     
    .
  13. rucolo
         
     
    .

    User deleted


    io ne ho a kili fin che volete :P
     
    .
  14. tahu
         
     
    .

    User deleted


    Correva l'anno 2001, quando comparvero i primi set bionicle.
    Il marchio fu curato bene, la storia era intrihante, i personaggi intrisi di un alone di mistero e misiticismo, sembrava quasi di essere tornati alla magia delle serie di af storiche degli anni '80, di cui i miei fratelli maggiori sono stati ampi testimoni.
    Dal 2009 addio bionicle e benevenuti hero factory.
    Ma si legge ormai spesso in rete di un ritorno dei bionicle nel 2015.
    Chi di voi ha notizie in merito?
    Se non erro, le speculazioni sono iniziate quando sono comparsi i bionicle nel marchio lego movie... io non ho visto l'immagine a cui si riferiscono i fans...
    Grazie a tutti per le risposte
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    473
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bhè in passato i Bionicle mi sono piaciuti moltissimo, ed hanno avuto un successo mondiale. Mi sa che gli Hero Factory non erano all'altezza dei loro antenati e hanno avuto meno successo, quindi forse vogliono tentare di ripartire, ma mi sa che avrebbero comunque meno successo.
    Però non ne sapevo niente. Cercando ho trovato quest'immagine abbastanza convincente:
     
    .
124 replies since 27/11/2009, 18:30   2357 views
  Share  
.