10254-1: Winter Train

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lost Horizon
         
     
    .

    User deleted


    hai controllato se i gommini sulle ruote motrici sono consumati o secchi?
     
    .
  2. zooso
         
     
    .

    User deleted


    Consumati... non mi sembra, forse sono secchi. In effetti sono duri.
     
    .
  3. Lost Horizon
         
     
    .

    User deleted


    Smontane uno, vai da un ferramenta e fatti dare una manciata di o-ring della stessa misura (o il più vicino possibile) montali al posto dei gommini Lego e dovresti aver risolto..
    O almeno così ipotizzo se mi dici che prima non slittava e ora sì.. a volte slittano per mancanza di peso (non a caso i 12V avevano dei pesi all'interno proprio per non farli slittare) ma se fosse questo il problema, avrebbe dovuto slittare pure prima..

    (potrei anche dirti di provare a pulirli con alcol isopropilico per vedere se si ammorbidiscono un po', ma si fa prima a montare 4 o-ring nuovi visto il costo)
     
    .
  4. zooso
         
     
    .

    User deleted


    Proverò senz'altro... Grazie.
    Comunque ho notato che togliendo il vagone con l'albero girevole l'effetto slittamento è minore...magari con i gommini duri il peso si fa sentire di più!
     
    .
  5. Lost Horizon
        +1    
     
    .

    User deleted


    sì, se il peso è sopra il motore aiuta la trazione, ma altrimenti il peso dei vagoni lo sentono molto.. vale tanto con gommini nuovi se si aggiunge un vagone oltre quelli preventivati quanto con gommini non più al top della forma con i vagoni standard, quindi giustamente togliendogli del peso da trainare, la loco fatica meno e si bypassa il problema, ma ovviamente non lo si risolve.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    4,752
    Reputation
    +261

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zooso @ 6/1/2019, 18:32) 
    Proverò senz'altro... Grazie.
    Comunque ho notato che togliendo il vagone con l'albero girevole l'effetto slittamento è minore...magari con i gommini duri il peso si fa sentire di più!

    togli il verme al carello dell'albero e vedrai che tutto andrà liscio come l'olio
     
    .
  7. zooso
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bandit73 @ 7/1/2019, 02:32) 
    togli il verme al carello dell'albero e vedrai che tutto andrà liscio come l'olio

    ...ci avevo già provato, avevo tolto anche tutto l'albero!!
     
    .
501 replies since 14/6/2016, 18:16   12290 views
  Share  
.