Death Star 75159 e 10188 su Amazon

Sospetta Truffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Member
    Posts
    4,551
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Se amazon usasse la stessa politica commerciale di aliexpress (il venditore riceve i soldi solo se l'acquirente da voto positivo) molti furbetti sparirebbero.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    971
    Reputation
    +113

    Status
    Offline
    ne stanno apparendo diversi che mettono in vendita set lego fuori produzione alla metà esatta del miglior prezzo
    ho scritto ad uno di questi che mi ha risposto così:

    "Ciao,
    Il prezzo per LEGO Star Wars 10212 - Imperial Shuttle (TM) è 449 euro con la spedizione compresa, il prodotto è stato utilizzato solo per scopi pubblicitari,per questo il prezzo è così basso.
    Il prodotto è in condizione di NUOVO con la garanzia Italiana di 24 mesi,include scatola,istruzioni,tutto.Ti mando la fattura.
    Dopo che lei mi manda gli estremi di spedizione (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono), io le faccio inoltrare alla Amazon Italia.
    Lei ricevera una notifica da Amazon Italia con le istruzioni di pagamento e con la fattura per usufrire della garanzia.
    La spedizione verra effettuata tramite corriere UPS o DHL e il prodotto verre consegnato entro 2/3 giorni.
    Se non sara soddisfatto allora puo restituire il prodotto senza pagare niente ed subito dopo ricevera i suoi soldi.
    Politica di ritorno è di rimborso completo in 21 giorni.
    Mi faccia sapere se ha capito tutto"

    certo che ho capito tutto

    ho anche scritto ad amazon per segnalare il fatto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma non si capisce se è nuovo o usato, cioè se è stato usato per scopi pubblicitari allora è stato montato, quindi non è nuovo....come fa ad essere in garanzia?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    798
    Reputation
    +33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Intanto ho pagato 115 euro perchè avevo un buono relativo ad un reso. Gli ho inviata una richiesta per sapere se si tratta di un clone o di un originale direttamente tramite il sito di amazon. Essendo sul marketplace le garanzie di reso sono le medesime di Amazon. Ho anche salvata la pagina nel caso di contestazioni future.
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colui che cambia @ 19/2/2017, 13:35) 
    Se amazon usasse la stessa politica commerciale di aliexpress (il venditore riceve i soldi solo se l'acquirente da voto positivo) molti furbetti sparirebbero.

    Mai messo un feedback su aliexpress...eppure credo che i venditori abbiano ricevuto i miei soldi.
    Colui prima di dire certe cose sinceratene...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    798
    Reputation
    +33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    https://www.amazon.it/forum/kindle/ref=cm_...Tx2AX6MVQXKIHAJ

    Trovata questa discussione. Sembra che vengano violati gli account dei venditori e poi chiedano di pagare al di fuori dal marketplace, cosa che ovviamente non farò mai, invitando a contattarli ad una email in questo caso [email protected].
    Se è così la merce non la spediranno mai, i soldi impegnati da amazon rimarranno ad amazon e mi annulleranno l'ordine d'ufficio appena si accorgeranno del tentativo di truffa.

    CITAZIONE (Giuji87 @ 19/2/2017, 16:04) 
    Mai messo un feedback su aliexpress...eppure credo che i venditori abbiano ricevuto i miei soldi.
    Colui prima di dire certe cose sinceratene...

    Perdonami ma non è esattamente così. Compro spesso su aliexpress e quando acquisti viene indicato un limite massimo di tempo per la consegna della merce. Se la merce non arriva entro quella data o chiedi una proroga dei tempi di scadenza oppure chiedi il rimborso dei soldi e il venditore non prende un centesimo.
    Te lo dico perchè mi è capitato già due volte di aver chiesto il rimborso per merce mai arrivata e non è legato al feedback, mai lasciato, ma alla notifca di ricezione della merce che scatta in automatico alla scadenza del tempo indicato in fase di ordine.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (romaroma4 @ 19/2/2017, 16:20) 
    Perdonami ma non è esattamente così. Compro spesso su aliexpress e quando acquisti viene indicato un limite massimo di tempo per la consegna della merce. Se la merce non arriva entro quella data o chiedi una proroga dei tempi di scadenza oppure chiedi il rimborso dei soldi e il venditore non prende un centesimo.
    Te lo dico perchè mi è capitato già due volte di aver chiesto il rimborso per merce mai arrivata e non è legato al feedback, mai lasciato, ma alla notifca di ricezione della merce che scatta in automatico alla scadenza del tempo indicato in fase di ordine.

    Romaroma ma questo é un altro discorso. Colui si riferiva al feedback (visto che ha parlato di voto positivo). Io posso ricevere la merce o anche prorogare la protezione oltre i 2 mesi ma se la merce viene consegnata e non lascio alcun feedback il venditore riceve comunque il pagamento. Non c'è alcuna relazione tra feedback e pagamento...
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Member
    Posts
    4,551
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Il feedback è connesso alla consegna dei soldi.

    Quando ti arriva un oggetto, spesso è proprio aliexpress che ti ricorda di confermare e dare un voto.

    Quando confermi l'arrivo dell'articolo pagato, oltre a questo devi dare un voto di gradimento al venditore, se lo dai negativo, si apre una scheda in cui ti chiedono il perchè e se vuoi aprire la contestazione.
    Oppure puoi aprirla direttamente alla conferma dell'oggetto segnando la voce "consegnato, ma
    -----"
    In ogni caso puoi aprire il contenzioso anche nei 15 giorni successivi al feedback, oppure se il tempo di arrivo dell'oggetto scade e ancora non l'hai ricevuto, aliexpress lascia un tempo supplementare di 30 giorni per qualunque azione.

    In ogni caso, il processo di pagamento al venditore è legato comunque alla decisione dell'acquirente, mentre amazon è più che altro una finestra pubblicitaria, c'è il centro amazon che ha il suo sistema, ma anche molti negozi che appunto lo usano come tramite.

    io parlo delle mie operazioni d'acquisto e la voce "fund processing" si attiva solo dopo la conferma che ho ricevuto l'articolo e lasciato il giudizio e quando confermi una cosa, devi obbligatoriamente anche mettere il feedback.

    Oltre a tutto questo, aliexpress ha un sistema di chat diretta con gli impiegati attivo 24 ore, basta che fornisci il codice dell'ordine e il motivo del problema e questi ti danno tutti i dati necessari, addirittura contattano direttamente il venditore nel caso non risponda ai messaggi che mandi tu.

    Non so com'era la faccenda prima, ma io sono iscritto su aliexpress da meno di un anno e il sistema funziona così, è anche tutto messo nella faq.

    Tirando le somme, se amazon usasse il sistema aliexpress, tu compri un oggetto, ti arriva ma è una contraffazione, puoi subito bloccare tutto segnalando l'arrivo di un oggetto non conforme alla descrizione, questo apre in automatico la contestazione e blocca il pagamento al venditore.

    Edited by colui che cambia - 19/2/2017, 16:52
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Spiegato così ha senso e mi torna...grazie...
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Member
    Posts
    4,551
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    E come detto, aliexpress, per quanto sia "odiato" qui nel forum a causa di quello che vende, però ha un sistema di tutela del cliente assai efficace e ribadisco che se amazon usasse la stessa tecnica, il problema delle truffe sarebbe al minimo.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    798
    Reputation
    +33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vi terrò aggiornati sul mio acquisto appena vedrò qualcosa. Il venditore comunque non prende i soldi finchè non viene spedito l'oggetto e comunque alla fine se facessi il reso Amazon mi rimborserebbe comunque l'importo quindi deduco che comunque i soldi al venditore gli vengono accreditati solo dopo la scadenza dei termini per la restituzione altrimenti Amazon richierebbe di rimetterci soldi su ogni annullamento di ordini sul marketplace.
     
    .
  12.     +3    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Lasciate perdere va che è meglio!
    Questo ha una vita di 15/20gg, raccoglie ordini e soldi e sparisce prima che arrivino le prime spedizioni, sempre che arrivino, dopodiché dovete sbattervi per avere il rimborso o non so cos'altro!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,885
    Reputation
    +564

    Status
    Offline
    Quoto Arpon.. dai... cercare di truffare il truffatore. Occhio... piuttosto andate su BL e controllate spesso le inserzioni
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    798
    Reputation
    +33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cancellato l'ordine da parte di amazon e riaccreditato già anche il buono di 49 euro che avevo usato per pagare parzialmente l'ordine.
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (colui che cambia @ 19/2/2017, 16:53) 
    E come detto, aliexpress, per quanto sia "odiato" qui nel forum a causa di quello che vende, però ha un sistema di tutela del cliente assai efficace e ribadisco che se amazon usasse la stessa tecnica, il problema delle truffe sarebbe al minimo.

    Qui sul forum non odiamo nessuno....semplicemente aliexpress vendeprodotti non lego.... e siccome questo è un forum lego , non è il caso di pubblicizzarlo, anche perché ricordiamoci che tuttora vende merce clone al 100% lego non legale e senza diritti
     
    .
38 replies since 17/2/2017, 23:29   1106 views
  Share  
.