The LEGO Ninjago Movie (il film) - Per parlarne liberamente - SPOILER!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo68 @ 18/10/2017, 23:40) 
    Credo di sì...anche se , ad essere sincero avrei preferito che fossero piu' legati alla tradizione e non così tecnologici. Ma come dice il Sensei
    " Il saggio non e' colui che resta legato al passato, ma colui che vive il futuro! "

    Metto sotto spoiler se ti và leggila lo stesso

    dopo la parte iniziale in cui hanno tutti i mezzi, dopo rimangono senza e quindi meno tecnologia
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,429
    Reputation
    +5,574
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Bene! Spero che il prossimo film sia ambientato quando Wu e Garmadon erano giovani.....con combattimenti in stile puro samurai e tanta fantasia positiva ( ho detto fantasia e non tecnologia! ) :lol: :lol: :lol:

    Il Sensei mi perdonerà questo calo di saggezza!!!!!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo68 @ 18/10/2017, 23:45) 
    Bene! Spero che il prossimo film sia ambientato quando Wu e Garmadon erano giovani.....con combattimenti in stile puro samurai e tanta fantasia positiva ( ho detto fantasia e non tecnologia! ) :lol: :lol: :lol:

    Ahahah si dai sono cose diverse! :asd:
    Comunque si un tlnm2 dovrebbe esserci...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Visto, sono decisamente soddisfatto! Vi lascio il mio parere da completo profano Ninjago (mai visto ne comprato niente della serie non-movie): ho apprezzato, come Des, la componente umana che invece tanto era mancata in Batman Movie. La storia poi tutto sommato è carina, e di nuovo la reputo MOOLTO superiore al ridicolo scontro “ti amo-ti odio” tra Batman e Joker. Forse non siamo al livello di TLM ma di sicuro ci andiamo piuttosto vicini. Un film che per certo riguarderò, cosa non successa con appunto TBLM.
    Commenti “tecnici”:
    Un aspetto che dai trailer mi aveva lasciato dei dubbi era la componente “non lego”, come acqua ed effetti speciali, ma che tutto sommato non è risultata fuori luogo. Soprattutto se si pensa che tutto inizia da un acquario, che è un po’ il ponte di collegamento tra la realtà e Ninjago city, che è come se fosse un diorama inserito in un vero ambiente naturale.
    Ho apprezzato molto i vari mezzi (ma questo lo sapevo anche prima di vedere il film! :D) e mi è quasi dispiaciuto che non ce ne fossero di più. Quake Mech già in lista da tempo, Fire Mech già comprato e gli altri mi tentano, ma era ovvio che ve lo sto a dire? :P
    Fa eccezione il drago di Lloyd, molto misero rispetto alla controparte cinematografica, e allo stesso modo gli altri set non reggono benissimo il confronto. Su tutti il tempio, straordinario nel film e il cui set quasi sembra un’altra cosa.
    P.S: ma invece, quanto è bella la scuola che compare all’inizio??
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Anche a me la componente "naturale" lasciava perplesso e invece non mi ha "disturbato"
    Vero la scuola è stupenda!!!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,637
    Reputation
    +1,457
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AC LEGO @ 18/10/2017, 19:49) 
    Appena finito di vedere!! Come torno a casa scrivo un po' ^_^

    ATTENZIONE SPOILER!!!



    Allora:
    Che dire? Mi è piaciuto abbastanza!!
    L'inizio devo dire che l'ho trovato molto carino e anche l'entrata nel mondo LEGO. Intanto una cosa, il tempio nel film è una figata il set invece è una cagata in confronto (scusate il termine).
    Secondo me l'arrivo di Miautra è avvenuto troppo presto. Dato che era l'effetto "wow" potevano riservarlo un po'. Comunque un bel film.
    Ho trovato un piccolo riferimento a TLM, una gru molto simile a quella di TLM. Ho pure trovato un riferimento alla serie ninjago in uno schermo si vede un'immagine del classico Lloyd.

    Ora passiamo alla parte tanto attesa!! :lol:
    Differenze e analogie con la serie:
    - i soldati di garmadon: qui sono semplicemente persone mentre nella serie quasi sempre sono "esseri"

    - fortunatamente è rimasto invariato il legame familiare tra Garmadon Wu Koko (Misako) e Lloyd

    - nel film nessuno sa chi sono i ninja nella serie invece lo sanno tutti

    - l'età dei ninja: nel film sono 16enni nella serie sono più adulti

    - Koko (Misako): nel film è una guerriera, nella serie no. Nel film però è all'oscuro delle abilità di Lloyd nella serie invece lei (anche quando lloyd è un bambino) sa bene che è destinato a diventare il ninja verde

    - Wu nel film ha i poteri elementali, nella serie no (bensì ha, come garmadon, un potere speciale che verrà rivelato per bene nella serie 8)

    - Lloyd non ha praticamente nessun potere, nella serie li ha tutti (nel film Wu li ha tutti)

    - Nya è già un ninja, nella serie lo diventerà dopo un bel po'

    - Le 4 braccia di Garmadon: nella serie non si capisce bene ma appena morso dal serpente non ha quattro braccia, nel film dice che le altre braccia gli sono spuntate dopo il morso di un serpente.

    - Garmadon nel film è molto più sarcastico rispetto alla serie

    - E poi...nessuno fa lo spinjitsu!!! :fm: La serie è basata sull'arte dello spinjitsu e nel film viene solo nominato qualche volta :fm: Questo mi ha un po' deluso....


    Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo! :D

    Tutto ciò che è stato cambiato penso sia motivato dal voler rendere il film più auto ironico, che poi è lo stile che hanno deciso di intraprendere sin dal primo Lego movie.
    Comunque ho notato anche io il riferimento a Emmet nell'inquadratura insistita sull'operaio :)

    Chissà se prima o poi faranno una sorta di film Avengers Lego dove si incontreranno i personaggi di Lego Movie, di Batman e di Ninijago... :hummm:

    P.s: Domanda Ninjago: Ma il ninja dorato non presente nel film è
    LLoyd che da verde diventa d'oro?
    e come mai succede questo?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ah allora non è stata solo una mia impressione! :)

    Per l'altra domanda ti rispondo nel topic della serie ;)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    838
    Reputation
    +585
    Location
    milano

    Status
    Offline
    che dire...data la passione che ho per la serie (che grazie a mio figlio ho visto diverse volte) avevo un hype notevole quando annunciarono il film più di un anno fa...alla scoperta che era un reboot devo dire che son rimasto deluso, ma non per questo meno desideroso di vederlo...

    che dire...

    il film non è niente di speciale e prosegue la parabola discendente dei film lego dopo quel capolavoro di TLM e il meno bello TLBM...

    l'aspetto positivo è che il mondo torna ad essere più legoso rispetto a batman, con un sacco di riferimenti al gioco

    però alla fine mi è rimasto l'amaro in bocca per aver visto cole, kai, jay e soprattutto zane a comprimari stereotipati e bidimensionali...

    mi è piaciuta tantissimo la prima parte super mecha legosa ed il messaggio di base del film trasmesso attraverso wu

    ma per il resto mi ha dato la sensazione di già visto e di poco movimentato nella parte centrale

    e l'escamotage del gatto che mi sembrava divertente nel trailer, è assurdo che diventi parte della trama...

    peccato davvero

    e ancor peggio se come sembra tradurranno questo nuovo stile nelle prossime serie tv...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,101
    Reputation
    +365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto ieri con mia figlia...ci è piaciuto un sacco!!! Noi non seguiamo la serie base Ninjago ne in TV ne in mattoncini e quindi non sapevamo bene cosa aspettarci. Ci siamo fatte un sacco di risate e non vediamo l'ora di prendere il DVD per poterlo vedere di nuovo! :lol:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legoista @ 21/10/2017, 10:01) 
    che dire...data la passione che ho per la serie (che grazie a mio figlio ho visto diverse volte) avevo un hype notevole quando annunciarono il film più di un anno fa...alla scoperta che era un reboot devo dire che son rimasto deluso, ma non per questo meno desideroso di vederlo...

    che dire...

    il film non è niente di speciale e prosegue la parabola discendente dei film lego dopo quel capolavoro di TLM e il meno bello TLBM...

    l'aspetto positivo è che il mondo torna ad essere più legoso rispetto a batman, con un sacco di riferimenti al gioco

    però alla fine mi è rimasto l'amaro in bocca per aver visto cole, kai, jay e soprattutto zane a comprimari stereotipati e bidimensionali...

    mi è piaciuta tantissimo la prima parte super mecha legosa ed il messaggio di base del film trasmesso attraverso wu

    ma per il resto mi ha dato la sensazione di già visto e di poco movimentato nella parte centrale

    e l'escamotage del gatto che mi sembrava divertente nel trailer, è assurdo che diventi parte della trama...

    peccato davvero

    e ancor peggio se come sembra tradurranno questo nuovo stile nelle prossime serie tv...

    Un altro amante della serie!!! :D
    Si nelle serie tv l'aspetto dei ninja sarà questo.... :(

    ps: ma secondo voi come sarà il 2? :woot:

    Edited by AC LEGO - 23/10/2017, 16:27
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    808
    Reputation
    +114
    Location
    Crevalcore (BO)

    Status
    Offline
    Visto il film con mia mogliettina fresca fresca. :wub: Premetto che non conoscevamo nulla del mondo LEGO Ninjago. Ci è piaciuto tantissimo!! :)
    Avete notato anche voi che nei primi secondi il film fosse più scattoso, mentre successivamente perfettamente fluido, o è l'occhio che si è abituato?
    Altri commenti nello spoiler.
    Anche io ho trovato il collegamento col mondo umano molto azzeccato, Mitico Jackie Chan!! La trovata dell'arma definitiva col laser e il gatto è fortissima!! La storia mi è piaciuta molto e anche l'ironia delle varie scene, così come il rapporto padre-figlio che prende nel corso del film una piega molto umana.
    Il bus e la scuola all'inizio erano veramente belli, ma anche in generale la città e altri edifici li ho trovati ben fatti. Il collegamento a TLM con la gru iniziale lo avevo notato anche io.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sai...l'ho notato pure io il fatto dei movimenti via via più fluidi!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,429
    Reputation
    +5,574
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bersa85 @ 28/10/2017, 16:56) 
    Visto il film con mia mogliettina fresca fresca.

    Non mi dire che la tenevi in frigo......!!!!!!!!!! :o: :P :lol: :lol: :lol: :troll:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AC LEGO @ 28/10/2017, 16:59) 
    Sai...l'ho notato pure io il fatto dei movimenti via via più fluidi!

    Io no, ci farò caso quando lo riguarderò! Nel caso sarebbe interessante capire il perché di questa scelta..
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,429
    Reputation
    +5,574
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Forse per armonizzare via via la storia della riscoperta del padre da parte di Lloyd!
     
    .
68 replies since 12/10/2017, 13:37   832 views
  Share  
.