10270-1: Bookshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,953
    Reputation
    +18,040
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (armint @ 12/12/2019, 09:59) 
    Ho atteso qualche giorno per dire la mia, dopo l'accoglienza entusiastica iniziale che mi contraddistingue!

    Ci ho ragionato e sono giunto alla personale conclusione che questo è davvero un bel modulare, ma che è stato accolto con un entusiasmo sproporzionato al suo reale valore.

    Probabilmente ciò è accaduto perché si è tornati - molti direbbero "finalmente" - ad uno stile europeo tipico dei modulari e che, per questo, ci sta molto a cuore.

    Ma, di fatto, questo set è decisamente alla pari (a tratti inferiore) ad altri modulari che non hanno ricevuto lo stesso clamore (almeno, io non lo ricordo), anzi diverse critiche: Detective (che ho amato da subito), Piazza dell'Assemblea, Diner (che trovo bellissimo), Garage...

    In più, è sicuramente inferiore al Parigino e alla Banca.

    Ciò detto, continuo ad adorarlo, volevo solo essere più obiettivo!

    Quoto!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,054
    Reputation
    +1,976
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Rinnovo mio entusiasmo e non quoto. Per me miglior modulare dal parigino. 🤗

    Questo modulare ha una cosa in più rispetto a tutti gli altri recenti. La poesia. Infatti non capisco chi vuole togliere l’albero, fa parte della poesia del modulare. È un tutt’uno!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,498
    Reputation
    +398

    Status
    Offline
    Riconosco anche io la parte poetica e favolistica, appena l'ho visto mi ha immediatamente riportato alla mente il viale dei Ciliegi di Mary Poppins.. :wub:

    Dico soltanto che, a mio parere, ha diverse mancanze (soprattutto negli interni) che altri modulari meno apprezzati non hanno, ad esempio il Detective e la Banca
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,253
    Reputation
    +247
    Location
    20900

    Status
    Offline
    beh ma internamente molti modulari presentano mancanze. vedendola da questo punto di vista l'unico veramente completo è l'assembly square
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,498
    Reputation
    +398

    Status
    Offline
    ma no, anche il Diner lo è, anche la Banca, il Parigino, il Detective..
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,045
    Reputation
    +194
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Dico anch'io la mia, personalmente lo trovo carino, probabilmente merito dello stile del palazzo, ma è piccolo, troppo piccolo, trovo che il taglio in due parti, tipo PS, sia uno spreco di pezzi assurdo, e il fatto che nel video di presentazione, diano ampio spazio ai piani extra, ne è la dimostrazione, con i pezzi del doppio muro, si poteva benissimo farne uno in più, almeno per una delle due palazzine.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,068
    Reputation
    +860
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DIG•03 @ 12/12/2019, 12:59) 
    beh ma internamente molti modulari presentano mancanze. vedendola da questo punto di vista l'unico veramente completo è l'assembly square

    CITAZIONE (armint @ 12/12/2019, 13:16)
    ma no, anche il Diner lo è, anche la Banca, il Parigino, il Detective..

    condivido ogni parola di oggi di armint
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,101
    Reputation
    +365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrick @ 12/12/2019, 14:20) 
    Dico anch'io la mia, personalmente lo trovo carino, probabilmente merito dello stile del palazzo, ma è piccolo, troppo piccolo, trovo che il taglio in due parti, tipo PS, sia uno spreco di pezzi assurdo, e il fatto che nel video di presentazione, diano ampio spazio ai piani extra, ne è la dimostrazione, con i pezzi del doppio muro, si poteva benissimo farne uno in più, almeno per una delle due palazzine.

    A me piace il fatto che si possa dividere...da una maggiore possibilità di sistemazione (anche sulle mensole :B): )
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,156
    Reputation
    +567

    Status
    Anonymous
    Avrei sperato in un appartamento completo con un angolo dedicato al bagno invece nulla!
    Mi ha un po' stupito anche il ritorno al doppio palazzo su base da 32 dopo Diner e officina.
    Ma a parte questo lo trovo un gran bel modulare!
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,253
    Reputation
    +247
    Location
    20900

    Status
    Offline
    a me piace il fatto che si possa dividere. rende la città più varia
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,413
    Reputation
    +5,548
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Questo modulare, secondo me, va visto non tanto per quello che e' ( che e' molto bello anche se semplice!) ma per le opportunita' che potrebbe offrire. Essendo divisibile in due ed essendo in uno stile accostabile ad altri modulari vecchia produzione, potrebbe essere usato per ricreare un piccolo quartiere in stile unico. Se qualcuno prendesse piu' modelli, con la modifica dei locale libreria in ingresso e appartamento e mettendo insieme piu' palazzine dello stesso colore, insieme, si otterrebbe il quartiere che dicevo e che potrebbe essere un bel colpo d'occhio in una city.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    535
    Reputation
    +117

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo68 @ 12/12/2019, 18:39) 
    Questo modulare, secondo me, va visto non tanto per quello che e' ( che e' molto bello anche se semplice!) ma per le opportunita' che potrebbe offrire. Essendo divisibile in due ed essendo in uno stile accostabile ad altri modulari vecchia produzione, potrebbe essere usato per ricreare un piccolo quartiere in stile unico. Se qualcuno prendesse piu' modelli, con la modifica dei locale libreria in ingresso e appartamento e mettendo insieme piu' palazzine dello stesso colore, insieme, si otterrebbe il quartiere che dicevo e che potrebbe essere un bel colpo d'occhio in una city.

    Vero, anche questo è un aspeto da considerare perché apre numerose possibilità
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1,419
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Concordo. pure io ho pensato alla possibilità di dividerlo e inserirlo separato tra un modulare e l'altro oppure di prenderne più di uno per creare quartieri tipici...

    l'unico "problema" che ci vedo è che se preso "stand alone" è un po' anonimo.

    Io ci vedo una persona che prende 1 solo modulare perchè se ne innamora e lo vuole anche se non fa tutta la serie. ognuno ha la sua caratteristica che lo rende unico anche preso singolarmente. Questo da solo lo vedo un po' privo di significato.

    Però collezionando modulari, penso proprio che lo prenderò.
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    456
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Non mi sembra sia già stato postato, su new elementary vi è una bella recensione che spiega alcuni dettagli di costruzione. Al di là di alcuni dettagli molto migliorabili nel complesso me gusta.

    http://www.newelementary.com/2019/12/lego-...kshop.html#more
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,953
    Reputation
    +18,040
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cipolo @ 13/12/2019, 15:59) 
    Non mi sembra sia già stato postato, su new elementary vi è una bella recensione che spiega alcuni dettagli di costruzione. Al di là di alcuni dettagli molto migliorabili nel complesso me gusta.

    www.newelementary.com/2019/12/lego-...kshop.html#more

    A me piace un sacco! ;)
    Grazie per la segnalazione cipolo, review molto interessante!
     
    .
461 replies since 3/12/2019, 23:40   17081 views
  Share  
.