7° Settimana 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    184
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilander @ 15/2/2021, 10:18) 
    Io espongo i draghi, vanno di moda in questo periodo 😁

    😂😂
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,072
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilander @ 15/2/2021, 10:18) 
    Io espongo i draghi, vanno di moda in questo periodo 😁

    mi sto portando avanti ed ho appeso in soggiorno dei sorci verdi :D
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Premetto che qualsiasi costruzione mi diverte, anche se magari a livello estetico alcune sono meno appaganti di altre. Non essendo un giocatore con i set che costruisco, generalmente li lascio all'interno delle vetrine e comunque rimangono dei soprammobili. Quindi se l'oggetto può essere interessante anche come arredamento lo prendo, altrimenti lascio perdere
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,794
    Reputation
    +495

    Status
    Offline
    Ho esposto solo l architecture di Londra xke legato a un ricordo, probabilmente lascerò esposto il fabbro ma solo per essere più comodo a prenderlo x giocarci con le bimbe.
    Per me i lego vanno giocati.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,873
    Reputation
    +477

    Status
    Offline
    Per me i LEGO sono dei giocattoli per bambini oppure giocattoli/soprammobili per adulti, poiché il 99% del loro tempo stanno su una libreria o su un tavolo. Ad ogni modo preferisco i set che si possono "animare" con le minifigures, ma nulla toglie che molti set sono gradevoli anche se sono 100% dei "ciapa pulver"
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,618
    Reputation
    +7,368
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi attirano ( e compro , gli unici che "approva" anche mia moglie ) gli Skyline Architecture , per il resto tutti gli altri non mi interessano ( forse da rivalutare il bonsai )
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,360
    Reputation
    +4,909
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Offline
    Trattandosi di set "da esposizione" prima di tutto bisogna avere lo spazio per esporli e io non ce l'ho!
    L'unico per il quale ho trovato un angolino è la nave in bottiglia ma bonsai, piano, ecc non mi attirano neanche.
    Sono curioso del mappamondo ideas in arrivo, quello potrebbe essere interessante!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,889
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    Ok, i lego nascono come gioco, ma per chi non ha figli/fratellini, ci sta che uno si esponga i set che più gli piacciono.
    Certo, come già detto da altri utenti, forse sta meglio in un salotto un pianoforte o una riproduzione di un monumento, che non un modulare....anche perché vedere un modulare isolato, senza alcun contesto, fa lo stesso effetto di vedere un solo set di sw senza altri accanto.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,160
    Reputation
    +280
    Location
    Immagisfera

    Status
    Offline
    E' chiaro che i Lego abbiano ormai travalicato da un po' di tempo i confini dell'ambito del gioco puro per esplorare nuove dimensioni di impiego. Il primo passo è stato fatto con i set per collezionisti, in particolare con quelli su licenza che hanno attirato un pubblico estraneo ai Lego, ma appassionato di un brand in particolare. La direzione è quella di farli diventare anche oggetti di design, pezzi che arricchiscono l'arredamento non necessariamente da esporre in una vetrina. Quale casa non ha un quadro? Perché allora non arredarla con un quadro particolare, che si possa costruire? Quale casa non ha un vasetto con i fiori? Perché allora non usare dei fiori artificiali fatti di mattoncini? A me pare una direzione giusta, anche se non può piacere agli appassionati del gioco in sé. Io ho acquistato i quadri dei Beatles, li appenderò nel mio living che ha un arredamento moderno e si armonizzano bene con il resto. Alcuni amici appassionati dei Fab Four, ma non dei LEGO, stanno pensando di acquistarli proprio perché non si tratta della solita stampa incorniciata. Sono tentata anche di comprare il Bonsai, mi piace come idea. Con questo tipo di set da arredamento, credo che la mia casa rispecchierebbe ancor di più i miei interessi e le mie passioni.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non so se lo avete già detto, adesso mi viene un po' difficile leggermi due pagine di interventi, comunque per me tutti i set ormai sono solo espositivi: se va bene finiscono in una vetrinetta, quindi c'è poca differenza tra la nave in bottiglia o il Voltron o una Speed Champion... :D

    Al massimo riesco a giocare insieme al pargolo, ma certo non con i miei di set :asd:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,156
    Reputation
    +567

    Status
    Anonymous
    Quoto Odel. I set anche per me sono prettamente pezzi da esposizione, non ci gioco alla mia età. Diciamo che dentro la vetrina va bene un po' tutto, dai vintage, ai city o ai creator Expert, fuori metto solo set che sembrano sempre meno giocattoli. Per esempio ho esposto l'Old Trafford, ma anche il book shop, da cui ho tolto le minifigures (le ho messe negli interni). Forse la discriminante tra set espositivo e non potrebbero proprio essere le minifigures nel mio caso (che adoro comunque, ho una bacheca piena di collezionabili). Se dovessi esporre un set più giocattoloso, magari ne esporrei uno della mia infanzia, il valore affettivo fa sparire il non gran valore espositivo di certi set. Tutto ciò ovviamente è solo il mio gusto estetico e il modo di vivere la passione Lego.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,970
    Reputation
    +1,338

    Status
    Offline
    Sono set belli, LEGO ha fatto bene a entrare in questo settore visto che sembra abbiano successo, ma a me non interessano più di tanto
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    828
    Reputation
    +521
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Tutto ciò che non finisce nella mia city.... generalmente lo acquisto per esporlo in qualche mensola in casa.
    Pezzi selezionati e che si integrano con l'umore del periodo e con l'arredamento.

    Tutto il resto rimane inscatolato e rivenduto/collezionato.

    Ma sono d'accordo sui pezzi da soprammobile.
     
    .
  14. Darkage_Lego
        +1    
     
    .

    User deleted


    No eh :P

    Allora partendo dalla frase che un set Lego è bellissimo, per me invece stiamo entrando in un vortice di oggetti non più destinati al gioco ma all'esposizione. Un set da esposizione può essere qualsiasi cosa: il fabbro ideas, il millennium Falcon, il pianoforte, il drago bianco di Ninjago.
    E sono tutti belli, ma se andiamo ad analizzare il tutto capiamo che la nave in bottiglia, il pianoforte, j vasi dei fiori nascono unicamente per essere esposti... che diorama potrai mai farci? Nessuno, li prendi ed esponi.

    Bene! Ora ho letto che anche gli altri set per voi sono cosi... ma assolutamente no! Si prende si mette in un diorama, ci puoi fare le foto, le scenette, ci possono giocare i bambini, si possono fare le alternative, lo puoi inserire in una mensola con altri due o 3 modulari e ci fai una via... per me lo vivi molto di più il set! Un pianoforte rimarrà sempre e cmq un pianoforte, cosa mai ci potreste fare? Inutile perché per me non ha un secondo scopo se non quello di essere esposto.

    Per questo io sono un grande sognatore, a me piace vedere i mille volti e opportunità che un set mi offre, e lo voglio vivere appieno. Montando,modificandolo e giocandoci (non con il pew pew :P ) per questo mi viene difficile pensare che questi set potranno mai piacermi al 100% ma non nego la loro bellezza assolutamente

    Paradossalmente quando finirò casa, devo scegliere 1 set da esporre in una teca incastonata nel muro e mia moglie ha votato per il momento per la nave in bottiglia ;_; ;_;
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,618
    Reputation
    +7,368
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se la teca la fai grande puoi metterci il milfone ...
     
    .
32 replies since 15/2/2021, 09:04   568 views
  Share  
.