20° Settimana 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 17/5/2021, 14:14) 
    Rimane il problema stabilità. Non puoi darli in mano ad un bambino...
    Questo leva una bella fetta di mercato

    Ovviamente, sarebbero pensati per un adulto, o un ragazzo già più maturo.
    Ma, aldilà di considerazioni di vendita, tu come le faresti?
    Quali soggetti ti piacerebbero?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,615
    Reputation
    +7,368
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilander @ 17/5/2021, 13:11) 
    In cantina, tutto lì faccio

    Intanto stampa ... prossimamente arrivo ... dormo al Posta a Casarsa ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    non capisco se si parli di brick con uso creativo o di pezzi appositi

    i pezzi appositi possono permettere più aderenza al modello (penso ai brickable SW), ma poi diviene difficile l'ipotesi di customizzarne e modifirarne ad hoc

    per dire, i brickheads sono tante cose, ma non "simili" all'originale: è un formato che viene usato per "richiamare" l'idea dell'originale, e come tale permette di sbizzarrirsie e crearsi i prori BH (e infatti fecero il set "costruisci il tuo BH")
    un buildable sulla falsariga di quelli SW non credo permettano di creare modelli personali in maniera molto agevole
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,730
    Reputation
    +7,651
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Lavori geniali indubbiamente ma io voto per la semplicità Lego, quella della city per esempio, già i brickheads sono di troppo per me, come già detto, se mi viene voglia di action figures mi rivolgo alla Sideshow, Hot Toys o la vecchia Toy Biz.
     
    .
  5.     +4    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Tiè, varda che schifezza

    Screenshot_20210517_181535
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    Propenderei per bricks dall'uso creativo, cercando un compromesso fra difficoltà e prezzo.
    Poi, si tratta sempre di speculazioni teoriche, visto che la lego non credo prenderà mai una simile strada.
     
    .
  7. Darkage_Lego
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Toshiro' @ 17/5/2021, 14:25) 
    Ovviamente, sarebbero pensati per un adulto, o un ragazzo già più maturo.
    Ma, aldilà di considerazioni di vendita, tu come le faresti?
    Quali soggetti ti piacerebbero?

    Verso questo genere di statuette c'è un mercato assurdo. Basti pensare alle hot toys... ci sono centinaia di produttori! Quindi Lego potrebbe andare verso il rifacimento delle sue linee. SW,SH, DC,HP
    Ma che non siano le buildable, ma molto ma molto più complesse e articolate.

    Per il mio gusto andrei di saghe tipo Skyrim, Wow, Lotr si presta...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 17/5/2021, 19:40) 
    Verso questo genere di statuette c'è un mercato assurdo. Basti pensare alle hot toys... ci sono centinaia di produttori! Quindi Lego potrebbe andare verso il rifacimento delle sue linee. SW,SH, DC,HP
    Ma che non siano le buildable, ma molto ma molto più complesse e articolate.

    Per il mio gusto andrei di saghe tipo Skyrim, Wow, Lotr si presta...

    Pure io, o meglio: preferirei soggetti non licensed, ma mi rendo perfettamente conto che il generico pirata al posto di Jack Sparrow o Hector Barbossa o Davy Jones, perda parecchi colpi in termini di appeal.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,793
    Reputation
    +495

    Status
    Offline
    In un certo senso hanno fatto un passo in questa direzione con le maxi figure di harry potter.

    Personalmente le trovo molto belle ma non di mio interesse
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,872
    Reputation
    +477

    Status
    Offline
    Quando li vedo spesso rimango colpito perché l'uso dei pezzi è davvero non convenzionale e ci vuole davvero tanta fantasia per ricreare certe forme. Poi però anche io rimango sulle classiche minifigures, quella è la vera essenza LEGO!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tra Bionicle e Buildable figures le basi Lego le ha già poste, compresa la produzione di pezzi particolari che si adattano allo scopo, ma poi da qui a farne una linea regolare credo ce ne passi:
    rispetto alle due citate, una linea che si avvicini alle MOC che girano sarebbe molto meno giocabile e molto meno solida, cosa che mamma LEGO sembra tenere molto in considerazione.
    Personalmente però a me piacerebbe, certo a condizione di mantenere un certo livello qualitativo.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odel @ 18/5/2021, 11:17) 
    Tra Bionicle e Buildable figures le basi Lego le ha già poste, compresa la produzione di pezzi particolari che si adattano allo scopo, ma poi da qui a farne una linea regolare credo ce ne passi:
    rispetto alle due citate, una linea che si avvicini alle MOC che girano sarebbe molto meno giocabile e molto meno solida, cosa che mamma LEGO sembra tenere molto in considerazione.
    Personalmente però a me piacerebbe, certo a condizione di mantenere un certo livello qualitativo.

    Eppure, la lineaq dei caschi di Star Wars e Marvel (come pure il prossimo guanto dell'infinito), sono chiaramente oggetti d'esposizione, anche complessi. E non dimentichiamo i quadri.
    Secondo il mio modesto parere, la possibilità ci sarebbe: se sono in grado di sfornare soluzioni per ogni tipologia di set e dare corpo anche a personaggi tutt'altro che semplici coi pezzi che hanno a disposizione (o creandone di nuovi all'uopo, vedi Angry Birds), non vedo grosse difficoltà in un campo simile per loro.
    Il tutto starebbe nell'avere un po' di coraggio e proporre qualcosa che sia appetibile per la fascia meno sensibile ai lego, come i ragazzi dai 12-13 anni in sù e gli adulti collezionisti.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,160
    Reputation
    +280
    Location
    Immagisfera

    Status
    Offline
    Buildfig si, buildfig no. Dunque... alcune sono realizzate davvero bene, molto dettagliate ed ingegnose. Però non incontrano proprio il mio gusto, quindi, anche se fossero fatte bene come le moc a cui mi riferisco, non le comprerei. C'è qualcosa che esteticamente mi turba, non saprei. Quelle mascherate mi fanno meno questo effetto, ma i visi umani mi inquietano un po'. Chissà che trauma infantile ho ^^
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Artemisia° @ 22/5/2021, 09:17) 
    Buildfig si, buildfig no. Dunque... alcune sono realizzate davvero bene, molto dettagliate ed ingegnose. Però non incontrano proprio il mio gusto, quindi, anche se fossero fatte bene come le moc a cui mi riferisco, non le comprerei. C'è qualcosa che esteticamente mi turba, non saprei. Quelle mascherate mi fanno meno questo effetto, ma i visi umani mi inquietano un po'. Chissà che trauma infantile ho ^^

    :D
    Beh, è giusto che ognuno abbia i propri gusti!
    L'importante è discuterne.
     
    .
  15. Darkage_Lego
        +1    
     
    .

    User deleted


    Immaginate poi i volti realizzati appositamente da Lego... diciamo che sicuramente verrebbe qualcosa di molto interessante!

    Il problema è che immagino tutto tranne SW per colpa delle Buildable, ma ho visto moc di Cloni molto molto belli
     
    .
31 replies since 17/5/2021, 10:30   428 views
  Share  
.