40516-1: Everyone is Awesome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,056
    Reputation
    +1,976
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Colpoditosse @ 21/5/2021, 21:17) 
    Molte scelte quotidiane sono "politica" prendere il bus o l'auto, comprare un articolo anziché un altro, leggere un libro o guardare la TV. É l'accezione attuale della parola "politica" che é distorta, tramutata in "manifestazione di appartenenza ad un preciso pensiero politico". Spesso col paravento di concetti religiosi, morali, economici che palesano estraneità formale alla politica ma in realtà lo sono essi stessi. (Antipolitica compresa). In questo senso é politica anche la tua disapprovazione, perché, ritengo io, pregiudica la possibilitá di un azienda di rivolgersi ad un certo pubblico, evidentemente sensibile ad un prodotto come questo. Ribadisco, dal lato produttivo e commerciale il set conferma la poliedricità del "mattoncino" declinabile anche su tematiche politiche e sociali. Se ne potevano fare anche altri in altre direzioni social politiche? Si, ovviamente. Ma questo é l'arbitro aziendale (figlio del paese d'origine, secondo me) che possiamo condividere o meno, ma dobbiamo comunque accettare. Il mercato dará il suo responso, premiando o meno la linea "schierata" rispetto a quella "qualuquista". Ed anche questo sará "fare politica".

    Nel post sopra rispondevo per meglio spiegare ad AC cosa intendevo quando dicevo che Lego faceva politica.

    La mia critica non è al fatto che Lego faccia politica (cosa che peraltro non mi piace ma amen).

    La mia critica è nel fatto che Lego ha dimostrato ipocrisia dicendo per 40 anni che non faceva prodotti "politici" e poi se ne esce con un prodotto politico.

    (ES: sono dieci anni che mi sento dire che non si possono fare chiese nella linea Architecture per questo e per quello e poi fanno questo...) :)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,705
    Reputation
    +983

    Status
    Offline
    Ma infatti a me non sembra un prodotto nato da una scelta politica, mi sembra un prodotto nato da una scelta etica.
    La stessa obiezione si potrebbe porre a quei set che hanno pezzi di plastica ecologica, o la volontà di usare le buste di carta invece che di plastica nei set. Ci sono partiti politici nati sull'onda ecologista e che hanno fatto della battaglia al cambiamento climatico e all'inquinamento il loro punto fermo, ma questo non significa che se un set presenta le bustine di carta invece che di plastica la Lego sta facendo politica. Almeno, questa è la mia idea
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,595
    Reputation
    +6,507
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma solo io in questo set ci ho visto un siamo tutti uguali quindi tu non puoi vendermi reseller una monocromatica a 50 euro quinti toh ti faccio un bel set cosi ora tutti potranno averle? 😁😁
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,609
    Reputation
    +5,042
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolofigures @ 22/5/2021, 00:54) 
    Ma solo io in questo set ci ho visto un siamo tutti uguali quindi tu non puoi vendermi reseller una monocromatica a 50 euro quinti toh ti faccio un bel set cosi ora tutti potranno averle? 😁😁

    Se non fosse che sono i colori più facili da reperire, il ragionamento filerebbe!
    Speriamo che in futuro ne facciano altri!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolofigures @ 22/5/2021, 00:54) 
    Ma solo io in questo set ci ho visto un siamo tutti uguali quindi tu non puoi vendermi reseller una monocromatica a 50 euro quinti toh ti faccio un bel set cosi ora tutti potranno averle? 😁😁

    Spwriamo. Così arriverebbero le trans, le cromo e i colori rari :asd:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,160
    Reputation
    +280
    Location
    Immagisfera

    Status
    Offline
    Molto carino questo set, semplice ma di grande impatto visivo, perfetto per il mio studio minimal. Non ero mai entrata prima nel vortice delle monocromatiche, ma mai dire mai! :D
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,250
    Reputation
    +12,147
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Artemisia° @ 22/5/2021, 08:54) 
    Molto carino questo set, semplice ma di grande impatto visivo, perfetto per il mio studio minimal. Non ero mai entrata prima nel vortice delle monocromatiche, ma mai dire mai! :D

    Tanti di noi non erano mai entrati... questa è la volta buona :asd:
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,973
    Reputation
    +18,051
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Essendo un unicum questo set dubito che faranno altre monocromatiche. Però mai dire mai per carità.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,250
    Reputation
    +12,147
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me non ne faranno un altro... però intanto ce ne abbiamo diverse per partire bene
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,565
    Reputation
    +14,522
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 22/5/2021, 08:22) 
    Spwriamo. Così arriverebbero le trans, le cromo e i colori rari :asd:

    Le Trans sono già incluse...! :lol:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,618
    Reputation
    +7,368
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 22/5/2021, 19:37) 
    Le Trans sono già incluse...! :lol:

    Trans io lo metterei senza articolo ^_^ , se no rischi di creare di nuovo una disuguaglianza
     
    .
  12. Darkage_Lego
        +1    
     
    .

    User deleted


    https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/a...2327a66297.html
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    Grazie dark!
    Trovo interessante l'accenno alla genesi del set:
    CITAZIONE
    il designer, Matthew Ashton, che aveva inizialmente creato il set per la sua scrivania. Il set ha però attirato l'attenzione dei suoi colleghi.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Oh ma io ve l'ho detto di leggervi tutti i contenuti relativi al set :D
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    Chettidevodì? I tuoi post li banno automaticamente mentre leggo :troll:

    Oppure puoi postare la domenica mattina mentre il forum è silenzioso, così risaltano XD :*
     
    .
412 replies since 18/5/2021, 15:14   7093 views
  Share  
.