[SPOILER ALERT] Spider-Man: No Way Home

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Luke•
        +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    premesso che Disney non è una no-profit, quindi se il fan service porta soldi alle sue casse loro continueranno a fare fanservice, inoltre un film è forma di intrattenimento, quindi non so cosa vi possiate aspettare " in più" a meno che non sia un documentario.

    Detto questo, secondo me il vero problema dei film dei supereroi è che pretendiamo di analizzare con razionalità, seduti ad un tavolino, le cose che succedono in un mondo simile al nostro ma con gente che diventa verde se si arrabbia e spara ragnatele dai polsi.

    e la mia vuole essere una critica generale alle critiche sui film dei supereroi, perchè tanto se ne leggono ogni giorno.

    Secondo me se si vuole muovere una critica bisogna stare alle regole dell'universo che si critica, non possiamo fare paragoni tipo "vabbè strange poteva tagliare il braccio di thanos e finiva il film dopo 5 minuti"
    secondo me questa è una critica inutile, gli sceneggiatori devono comunque scrivere un film di 2h e non possono mettere una pezza ad ogni " risposta facile che non viene utilizzata", ecco che nascono i buchi di trama.

    Poi in questo caso specifico io non ne ho sentito il dramma sulle spalle.
    Strange rimane bloccato per 48h nella dimensione specchio, un mago supremo come lui? si, era necessario per evolvere la trama che gli sceneggiatori devono mettere su schermo. c'erano metodi più simil-realistici? forse, questa cosa mi ha turbato ? personalmente no.

    poi dico sempre che il mio parere non fa testo perchè io sono una persona semplicissima:
    Mi intrattiene? è bello.

    Insomma le critiche verso i film dei supereroi sono paragonabili a qualcosa tipo " oddio che idioti, perchè in ogni film horror il gruppo si divide e non rimane mai insieme? "


    p.s. la trilogia di Nolan funziona perchè Batman fondamentalmente non ha superpoteri, ergo Nolan ha dovuto affrontare ogni problema nel film senza immischiarsi con gente che vola, o spara laser dagli occhi.

    Pensate alla scena in cui Joker mette la ragazza e Harvey Dent nei depositi da far saltare in aria.
    ci fosse stato Ironman sarebbe stato tutto un : " eh ma poteva inviare un armatura li e un altra la, eh ma che cavolata poteva volare più veloce e non l'ha fatto".
    Batman invece essendo fondamentalmente un essere umano, ricco. Non ha creato polemiche inutili perchè nella nostra testa " non poteva fare altro".
    Ironman invece, nella nostra testa " aveva mille altre soluzioni"
    per questo dicevo che se si vogliono muovere critiche bisogna stare alle regole dell'universo che stiamo criticando, e non possiamo usare la nostra razionalità.
     
    .
102 replies since 15/11/2021, 18:16   1218 views
  Share  
.