[SPOILER ALERT] Spider-Man: No Way Home

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,535
    Reputation
    +475
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/12/2021, 10:01) 
    Io da un film voglio una storia e dei personaggi, poi l'aspetto fandom viene di seguito, altrimwnti fammi una serie di minivideo con i pg dei fan e via.
    Homecoming era bellissimo perché si incentrava sui personaggi, non su qlc che minacciasse il mondo, perché il rapporto fra peter (non spiderman) e l'avvoltoio era ben costruito e speciale, perché peter diventava spiderman con un costume orrendo che quasi nkn ricorda il personaggio, non perché aveva un costume identico ai fumetti migliori.....
    Ma se mi dici che la trmaa ha dei buchi (che hai notato pure tu in piena estasi cinematografica) e che salvi il film perché rivedi i personaggi degli altri, allora mi sembra che dici che il film è un colabrodo ma che c'è la carrellata di volti storici che fanno operazione nostalgia.

    Allora, sì sono d’accordo, però c’è da dire una cosa.
    Dobbiamo comunque considerare che questo film non ha mai voluto essere un capolavoro, quasi tutti i film Marvel sono così, ad esclusione di alcuni casi come Winter Soldier che invece ha una trama molto più bella è complessa.
    Ovviamente non mi permetterei MAI di paragonarlo alla trilogia del Batman di Nolan, che secondo me rimane ancora adesso un capolavoro.
    Questo film ha solo l’obbiettivo di intrattenere, niente di più.
    Quindi a me in fin dei conti escludendo i problemi mi è piaciuto per quello che vuole essere.
    Poi secondo me ci sono anche molte cose positive oltre a quelle negative.
    Ad esempio come ho detto Tom Holland ha avuto una grande evoluzione come personaggio.
    Finalmente è diventato quello che doveva essere.
    Quindi non me la sento di giudicarlo negativamente, poi ovviamente è tutto soggettivo.
    Io di solito do più ascolto alla parte razionale però questo film mi ha emozionato tanto e mi ha comunque fatto venire la voglia di rivederlo.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Piccolo up e ne approfitto per dire che sono d'accordo con Tix per quanto riguarda la trilogia di Nolan. Tra l'altro, perchè dovremmo paragonarli considerando tutte le differenze di base?

    CITAZIONE (AC_03 @ 17/12/2021, 10:38) 
    Di essere sì, il fan service c'è ed è veramente alle stelle, ma non lo considererei semplicemente fan service il film. Quali sono i buchi di trama che avete trovato? (non dico che non ce ne siano, sono solo curioso dei vostri pareri :P)
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,103
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    CITAZIONE (AC_03 @ 17/12/2021, 10:38) 
    Di essere sì, il fan service c'è ed è veramente alle stelle, ma non lo considererei semplicemente fan service il film. Quali sono i buchi di trama che avete trovato? (non dico che non ce ne siano, sono solo curioso dei vostri pareri :P)

    Io ho letto solo, appena lo vedrò ti darò volentieri la mia opinione.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    MARVEL >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> dc comics (minuscolo)


    per quanto riguarda i buchi di trama alla fine io non ne ho trovati, ma nemmeno li ho cercati. Nel senso leggendo i vostri vari commenti probabilmente ci saranno? Non so e a dir la verità non mi interesserebbe più di tanto. Nel film, soprattutto quelli fumettistici e di super eroi la parte razionale nemmeno la prendo in considerazione, io voglio che si provi emozione, stupore, divertimento...poi ci sono 30 e passa film che continuano a legare tra loro, qualche buco di trama o qualche parte che magari può far storcere il naso ci può essere ma da un lato anche meglio.
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,535
    Reputation
    +475
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Nolan non si batte mi spiace ;)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Online
    CITAZIONE (Paolofigures @ 17/12/2021, 10:51) 
    MARVEL >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> dc comics (minuscolo)


    per quanto riguarda i buchi di trama alla fine io non ne ho trovati, ma nemmeno li ho cercati. Nel senso leggendo i vostri vari commenti probabilmente ci saranno? Non so e a dir la verità non mi interesserebbe più di tanto. Nel film, soprattutto quelli fumettistici e di super eroi la parte razionale nemmeno la prendo in considerazione, io voglio che si provi emozione, stupore, divertimento...poi ci sono 30 e passa film che continuano a legare tra loro, qualche buco di trama o qualche parte che magari può far storcere il naso ci può essere ma da un lato anche meglio.

    HAI SCRITTO TU CHE CI SONO!!

    ..possiamo bannarlo?

    CITAZIONE (TixRox @ 17/12/2021, 10:59) 
    Nolan non si batte mi spiace ;)

    Meh....
    1 e 2 capolavori.
    3 ciofecata
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,103
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Sapete invece quando arriverà in streaming e dove?
    Ringrazio anticipatamente ;)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    hahaha non ma riportavo il fatto che tutti lo stavate dicendo. A me se devo essere sincero solo il fatto che avessero ripreso i villan che erano morti faceva un pò storcere il naso ma alla fine hanno spiegato che sono stati presi ad un attimo dalla loro morte dal loro universo quindi anche quel buco è stato tappato così.

    CITAZIONE
    Nolan non si batte mi spiace ;)

    Io qualsiasi cosa abbia a che vedere con DC non mi piace :m2: :D

    Comunque no Simo ancora non si sa quando uscirà in streaming, se sento qualche notizia la posto :D
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    De gustibus, ma considero i primi due Batman e la trilogia di Nolan ottimi film supereroistici.
    Ciò non toglie che vanno benissimo anche i film meno "impegnati", da vedere in scioltezza. ;) :h1:
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simothebest @ 17/12/2021, 11:25) 
    Sapete invece quando arriverà in streaming e dove?
    Ringrazio anticipatamente ;)

    In streaming ancora non si sa, se ti può interessare... in Blue-Ray pare dal 30 aprile 2022
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    premesso che Disney non è una no-profit, quindi se il fan service porta soldi alle sue casse loro continueranno a fare fanservice, inoltre un film è forma di intrattenimento, quindi non so cosa vi possiate aspettare " in più" a meno che non sia un documentario.

    Detto questo, secondo me il vero problema dei film dei supereroi è che pretendiamo di analizzare con razionalità, seduti ad un tavolino, le cose che succedono in un mondo simile al nostro ma con gente che diventa verde se si arrabbia e spara ragnatele dai polsi.

    e la mia vuole essere una critica generale alle critiche sui film dei supereroi, perchè tanto se ne leggono ogni giorno.

    Secondo me se si vuole muovere una critica bisogna stare alle regole dell'universo che si critica, non possiamo fare paragoni tipo "vabbè strange poteva tagliare il braccio di thanos e finiva il film dopo 5 minuti"
    secondo me questa è una critica inutile, gli sceneggiatori devono comunque scrivere un film di 2h e non possono mettere una pezza ad ogni " risposta facile che non viene utilizzata", ecco che nascono i buchi di trama.

    Poi in questo caso specifico io non ne ho sentito il dramma sulle spalle.
    Strange rimane bloccato per 48h nella dimensione specchio, un mago supremo come lui? si, era necessario per evolvere la trama che gli sceneggiatori devono mettere su schermo. c'erano metodi più simil-realistici? forse, questa cosa mi ha turbato ? personalmente no.

    poi dico sempre che il mio parere non fa testo perchè io sono una persona semplicissima:
    Mi intrattiene? è bello.

    Insomma le critiche verso i film dei supereroi sono paragonabili a qualcosa tipo " oddio che idioti, perchè in ogni film horror il gruppo si divide e non rimane mai insieme? "


    p.s. la trilogia di Nolan funziona perchè Batman fondamentalmente non ha superpoteri, ergo Nolan ha dovuto affrontare ogni problema nel film senza immischiarsi con gente che vola, o spara laser dagli occhi.

    Pensate alla scena in cui Joker mette la ragazza e Harvey Dent nei depositi da far saltare in aria.
    ci fosse stato Ironman sarebbe stato tutto un : " eh ma poteva inviare un armatura li e un altra la, eh ma che cavolata poteva volare più veloce e non l'ha fatto".
    Batman invece essendo fondamentalmente un essere umano, ricco. Non ha creato polemiche inutili perchè nella nostra testa " non poteva fare altro".
    Ironman invece, nella nostra testa " aveva mille altre soluzioni"
    per questo dicevo che se si vogliono muovere critiche bisogna stare alle regole dell'universo che stiamo criticando, e non possiamo usare la nostra razionalità.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,103
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    CITAZIONE (AC_03 @ 17/12/2021, 11:49) 
    In streaming ancora non si sa, se ti può interessare... in Blue-Ray pare dal 30 aprile 2022

    GASP!

    Spero in Netflix, Disney o Sky prima allora.
    Grazie cmq Andrew!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Disney sicuramente no, molto probabile Netflix ma potrebbe anche esserci Sky di mezzo. Sanno che chi lo prende sbanca quindi alzeranno molto la posta per chi prenderlo.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,103
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Paolofigures @ 17/12/2021, 12:43) 
    Disney sicuramente no, molto probabile Netflix ma potrebbe anche esserci Sky di mezzo. Sanno che chi lo prende sbanca quindi alzeranno molto la posta per chi prenderlo.

    Disney ha fatto un accordo con Sony per il 2022 per quanto concerne i film di Spider-Man... è tutto ancora da capire, non ci sono certezze. Se ho news anche io ve le posto.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,416
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Luke• @ 17/12/2021, 12:20) 
    Secondo me se si vuole muovere una critica bisogna stare alle regole dell'universo che si critica

    Eh, a capirle a volte queste regole.... :lol:

    Scherzi a parte, film, libri e fumetti di fantascienza ce ne sono sempre stati e per tutti valgono le stesse regole, anche per i supereroi. C'è un tacito patto tra l'autore e il fruitore dell'opera: chi ci si accosta accetta di sconfinare dal credibile/razionale purché ciò sia funzionale alla storia narrata.
     
    .
102 replies since 15/11/2021, 18:16   1218 views
  Share  
.