51° Settimana 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Buongiorno forum e buon Lunedì!

    Ormai l'anno è agli sgoccioli e possiamo tirare le somme.
    cosa ne pensate delle uscite LEGO di quest'anno? siete rimasti soddisfatti? delusi?
    c'è stato un set che vi ha fatto emozionare a tal punto da considerarlo il migliore dell'annata?

    e sopratutto cosa vi aspettate dal prossimo anno?

    Diteci la vostra, nel topic della settimana!

    Edited by •Luke• - 20/12/2021, 11:16
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,765
    Reputation
    +7,670
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Sostanzialmente contento delle uscite, inutile elencare Barracuda e Medieval nel versante revival, altri set hanno fatto la loro figura sugli scaffali come l'ultima wave di Harry Potter, modulari e ideas (home alone?), mi ha pienamente soddisfatto anche il comparto minifigures, unica pecca per me è stato il castello ma sembra essere solo un mio problema.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    Luke, cambia il titolo: 51
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,664

    Status
    Online
    Ritengo che le uscite siano state più che buone (il castello un po' meh, ma può anche andar bene). Il fabbro sarebeb un must, ma onestamente è troppo costoso.
    Per il prossimo anno, ci sono annunci che fanno la gioia di diversi afol in giro per il globo terracqueo: marvel, hp, sw e ninjago.
    Io ho in programma almeno l'acquisto di uno dei set annunciati.
    Mi piacerebbe che il trend creator si innalzasse ulteriormente, perché i 3in1 che ho visto di fascia medio-bassa sono piuttosto deludenti, la nave vichinga è quella più interessante in questa categoria.
     
    .
  5. Darkage_Lego
        +1    
     
    .

    User deleted


    Contentissimo di SW, delle minifigures assurde!!!!!!
    Peccato per la costruzione non sempre all'altezza
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,664

    Status
    Online
    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 20/12/2021, 10:16) 
    Contentissimo di SW, delle minifigures assurde!!!!!!
    Peccato per la costruzione non sempre all'altezza

    Del tipo?
     
    .
  7. Darkage_Lego
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Toshiro' @ 20/12/2021, 10:20) 
    Del tipo?

    La nave della BB
    Il Marauder
    L'incrociatore di Gideon

    Sono dei playset, infatti ho recuperato solo le mini
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 20/12/2021, 10:01) 
    Luke, cambia il titolo: 51

    fatto, grazie !

    76178: Daily Bugle


    quest'anno ammetto di essermi allontanato moltissimo dagli acquisti Lego, per un motivo o per un altro.
    ma questo set, per me rimane il migliore del 2021.

    - edificio imponente e dettagliato, cosa per nulla scontata quando si parla del tema Superheroes
    - una marea di minifigures esclusive e no, ma davvero farebbe la gioia di ogni collezionista aprire il set e trovare 25 minifigures
    76178_minifigs

    Per gli amianti dell'amichevole spiderman di quartiere è decisamente un must have.
    sto un pò rosicando che il set è li chiuso nell'armadio ed io non abbia tempo e spazio di montarlo, ma appena potrò rompere i sigilli sono sicuro che sarà un esperienza meravigliosa, ed avrà una resa spettacolare.

    detto questo ci sono stati molti altri set degni di nota, ma per me rimane lui.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,664

    Status
    Online
    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 20/12/2021, 10:30) 
    La nave della BB
    Il Marauder
    L'incrociatore di Gideon

    Sono dei playset, infatti ho recuperato solo le mini

    Capito, grazie!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Mi sono piaciuti tantissimo il ninjago garden, home slone, la casa di babbo natale con la slitta, l’annuncio del nuovo modulare, la riedizione della tumbler (sia mini che ucs), lo shuttle, le varie serie di minifigures. Altri set interessanti sono usciti già menzionati sopra(soprattutto della wave HP e marvel), ma da quest’anno il mio budget è stato drasticamente rivisto, quindi purtroppo non credo di prenderli in considerazione. Peccato per alcuni dei gwp proposti, a parte la vintage car, la barca a vela e il libro dei mostri.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,796
    Reputation
    +496

    Status
    Online
    Ovviamente blacksmith, ma soprattutto thor a new asgard e batmobile 66 sono state delle piacevoli sorprese
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,075
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Abbiamo visto parecchie cose belle quest'anno.

    Non è il mio genere ma la civetta di HP trovo sia un opera d'arte, il Daily Bugle nella sua maestosità ha un gran fascino ma ahimè è ancora inscatolato in mezzo alla camera in preda agli agguati della mia polpetta a cui la scatola piace tantissimo :D ...
    Personalmente è stato un anno dove ho costruito molto poco e il Garden è quello che mi è piaciuto ed emozionato più di tutti. Nota di merito va alle Vidiyo che mi hanno permesso di conoscere e collaborare da grande squadra con alcuni componenti del Forum, è stato molto divertente.

    Il prossimo anno voglio partire forte con la Boutique e poi devo trovare il tempo di vendere il superfluo e incassare qualcosina da reinvestire nei set Monkey Kid che trovo meravigliosi ma troppo cari. Dopodiché sarà ora di cercare una casa più grande per la mia famigliola perchè ne ho veramente bisogno :] ma per i LEGO e il forum troverò sempre tempo
    In anticipo, Buon Natale a tutta la famiglia LFI
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    ninjago garden direi!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Complessivamente è stata una buona annata. Con i set di Star Wars abbiamo avuto una grande ventata d’aria fresca, fra i nuovi set della Bad Batch, di The Mandalorian 2 e della settima stagione di The Clone Wars.
    Idem per i modulari !

    Per me Il Blacksmith e la Batmobile del 66 sono i due set che più mi hanno soddisfatto nell’anno. Il Bugle è un altro gran bellissimo set, che non possiedo, ma che probabilmente merita una posizione nella top!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Tanti set, altrettanto belli ed enormi. Il lato positivo è che può soddisfare molti appassionati, il lato negativo è, oltre a set sempre più grandi e al conseguente prezzo, che con tutti questi set grandi ti vedi costretto a fare delle scelte, impossibile prendere tutto come è impossibile seguire 3 o 4 temi e collezionare tutti i suoi set, purtroppo devi mollare qualche linea e concentrarti su quelle che ti sono più care...io compro solo quello che mi piace o serve senza badare tanto alla linea. Capita anche di non prendere set che mi piacciono perchè non soddisfano le mie esigenze (troppo grande, set technic, etc.), esempio: la Ecto-1, bella, iconica, ma non in scala minifig e quindi non l'ho presa, la Ferrari 488 bella ma technic. Giusto per citare due set che all'inizio dissi di prendere assolutamente.

    Il prossimo anno si prevede un altro salasso
     
    .
25 replies since 20/12/2021, 09:00   422 views
  Share  
.