Doctor Strange in the Multiverse Of Madness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,874
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, concordo su tutti i commenti, Raimi lo adoro e qui il suo stile è ovunque!

    - Molto belle le scene Horror, la Disney ha fatto passi da gigante nella censura qui, lo apprezzo tantissimo!

    - Wanda vision da vedere assolutamente, è imprescindibile.

    - potendo giocare col multiverso ci hanno infilato personaggi da qualsiasi parte:
    John Krasinski come Reed Richards mi piace moltissimo, Xavier fenomenale quando l'ho visto, tutti morti di morti violente (pazzesco a tratti facevo fatica a credere fosse Disney :asd:


    - la presenza di
    Bruce Campbell era imprescindibile :wow: come la scena in cui si prende a pugni :asd: troppo iconico :h2:


    - mi aspettavo qualche scena più folle tipo mini Dr Strange che si fanno ingoiare forzatamente da un Dr Strange legato...chi conosce Raimi sa si cosa parlo :asd:

    Sicuramente mio film MCU preferito di questa seconda saga al momento, da vedere e rivedere finché non mi daranno i Guardiani della Galassia 3 :sbav:
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,045
    Reputation
    +18,107
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    A breve me lo guardo per la terza volta! :h2: :wub:

     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Azz. Ti è proprio piaciuto.

    Ot Io son pro visioni multiple se un film mi scombussola positivamente. Il massimo a cui son arrivata a vedermi lo stesso film al cinema è sette. Rispettiivamente Aliens, Titanic e X men the last stand. Chiudo ot
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mony05 @ 8/5/2022, 13:22) 
    Azz. Ti è proprio piaciuto.

    Ot Io son pro visioni multiple se un film mi scombussola positivamente. Il massimo a cui son arrivata a vedermi lo stesso film al cinema è sette. Rispettiivamente Aliens, Titanic e X men the last stand. Chiudo ot

    Per Aliens, ci stanno anche 10 visioni.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,045
    Reputation
    +18,107
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mony05 @ 8/5/2022, 13:22) 
    Azz. Ti è proprio piaciuto.

    Ot Io son pro visioni multiple se un film mi scombussola positivamente. Il massimo a cui son arrivata a vedermi lo stesso film al cinema è sette. Rispettiivamente Aliens, Titanic e X men the last stand. Chiudo ot

    Condivido, richiudo ot ;)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    838
    Reputation
    +585
    Location
    milano

    Status
    Online
    ottimo, secondo me invece vedere xmen the last stand 10 volte al cinema è come mi figuro un girone dell'inferno :D

    credo di essere arrivato a questo film con un hype troppo alto, dimenticandomi la bruttezza del personaggio del dott strange e la mediocrità del primo film, soprattutto visto poi quante belle cose ha fatto l'MCU.

    alla fine la cosa che più mi è piaciuta è 'rivedere e riprovare sulla pelle' la mano di sam raimi, e ritrovare TANTE TANTE strizzate d'occhio (o enucleazioni :D ) ad EVIL DEAD

    per il film (premettendo che il multiverso è più materia della Distinta Concorrenza, essendo da sempre la Marvel più lineare e 'precisa' nella sua continuity) carino ma con un po' di opportunità sprecate

    metto sotto spoiler, anche se è da pazzi entrare in un topic così se non l'avete ancora visto...

    -va bene l'influenza del darkhold ma il passaggio da 0 a 100 di wanda a full villain e poi a tarallucci e vino è troppo veloce e in alcuni punti stridente con quanto visto nella serie

    -il multiverso è più che altro una scusa, ok che è un tema complicato da gestire ma le scelte (le versioni dei what if) sono troppo semplicistiche, a volte ASSURDE E SBAGLIATE come quando per 'fidarsi' vengono chiesti da strangemalvagio dettagli della propria vita. Soprattutto dopo il semplice ma molto bello dettaglio del 'passare col rosso'... sarebbe stato bello vedere anche meno mondi (rispetto alla carrellata da 1 secondo l'uno) ma per più tempo.

    -bellissima invece la brutalità con cui vengono tolti di mezzo gli inutili illuminati, opportunità sprecata però per chi (come me) sperava facessero un ponte al sonyverse o come cacchio si chiama

    -america chavez si converma un mero espediente e per fortuna ha un ruolo non attivo, poteva essere una 'scatola di accesso al multiverso' e non ci sarebbe stata differenza, il background è davvero ridicolo

    -ancora una volta i poteri sono troppo variabili, da onnipotenti a pippe e viceversa a seconda del momento

    -altalenante anche la resa visiva con momenti splendidi ad altri che sembrano un videogioco di serie B (quando shuma-gorat, anzi no scusate gargantos prende strange, i capelli di wong, alcuni passaggi con lo zombie strange...)


    -alla fine credo avessero dovuto fare un secondo trailer meno revealing, l'effetto wow sarebbe stato maggiore...ma son stati bravi a mescolare le carte in tavola. Il cattivo non cattivo non mi soddisfa mai come scelta ma credo che la olsen sia stata bravissima nel tratteggiare il personaggio

    -jumpscare nell'MCU ma che bello!


    forse da lettore DC sono troppo abituato ai multiversi (veri...) per cui alla fine mi è piaciuto ma come detto poteva andare meglio...ora scusate ma vado a rivedermi l'armata delle tenebre!
     
    .
  7.     +5    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Comunque film promosso per me, nonostante qualche aspetto negativo. Forse qua una mezzoretta in più sarebbe stata buona, però veramente intenso e si discosta un po' da tutto il MCU.

    Ho scritto una recensione molto approfondita se vi va
    www.nerdalquadrato.it/doctor-strange-2-recensione/
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,527
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Recensione come sempre di livello top. Grandissimo AC.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Bravo Andre, si vede che ormai sei nel campo... bella dettagliata e nel profondo come sono solito gradirle !

    Il film mi è piaciuto un botto (visto ieri!), poi vi dico la mia
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    Visto ieri sera.

    Partiamo subito con le cose negative: demenziale la canzoncina del gelato e assolutamente stupido che Mr Fantastic (Fantastico idiota, direi), l'uomo più intelligente del mondo, riveli il punto debole del più potente degli Illuminati a Wanda.
    Come pure assurdo che l'innesco dei poteri di America sia stato ucasato da un ape/vespa che passava di lì per caso...credo volessero inseguire il "pattern" degli x-men (considerando che c'è Xavier qui), però...dai. Nel primo film Rogue aveva i poteri attivati per via dell'adolescenza e delle tempeste ormonali, qui la si poteva giocare in maniera mooolto più verosimile (l'attacco di un qualche animale selvaggio, una rapina, un disastro naturale, Thanos...ecco, perché non riciclare un Thanos alternativo che aveva intenzione di sterminare tutti nell'universo di America?).

    Per il resto, il film mi è piaciuto moltissimo: la mano di Raimi si sente, anche se si avverte distintamente che ha avuto sempre un po' il freno tirato dalla produzione...parlando della "violenza" e del lato "horror" del film, io non ne ho avvertito granché, sarà perché sono abituato ai lavori di Raimi di più vecchia memoria.

    Comunque gradevoli le citazioni a Spiderman 2 (il polipo che si arrampica fa il verso al Doc Oktopus di Molina) e all'armata delle tenebre (il look di Defender Strange quando viene indossato da Stephen).

    minuto 6:38

    In generale, mi è piaciuto il modo in cui hanno fatto agire Wanda, specie l'abilità di prendere possesso di una se' alternativa, che in effetti un po'mi faceva peccato...è però risibile che Wanda non riceva alcuna punizione per la seconda cazzata che commette dopo Endgame. Ok che è disperata, però ha ammazzato un bel po'di persone a Kamartaj, ed ha fatto fuori uno come Xavier che, palesemente, non si meritava lo stesso trattamento degli altri compagni di merende.
    A tal proposito, molto stuzzicante visivamente la raffigurazione della mente della Wanda alternativa, in cui si inserisce il fumo rossastro e uno Xavier che, evidentemente, si sta cagando sotto...in effetti, l'ultima volta che aveva avuto a che fare con una donna dai capelli rossi non era andata bene...

    Il ruolo di America mi è piaciuto: all'inizio, temevo ne facessero la classica tipetta saputella e insopportabile, invece devo dire che svolge bene il suo ruolo...e, detta francamente, non capisco che problema ci sia con la censura delle due madri di America/coppia lesbica...boh. Mi sento ben più infastidito dal fatto che Wanda passi in sordina la perdita di Visione...nel senso, viene nominato (ma neanche direttamente), però subito dimenticato.

    Combattimenti molto interessanti e diversi da quelli che abbiamo già visto e colonna sonora di Elfman che ogni tanto sa farsi riconoscere: personalmente, da amante dell'Armata delle tenebre e da apprezzato di Darkman, ho avuto un sorriso largo per tutto il film, ma soprattutto quando Strange soggioga le anime dei morti e si fabbrica delle ali infernali.

    Per ora, il terzo mio film preferito dell'mcu dopo Age of Ultron e Winter Soldier.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Visto stasera. Per me parte bene e finisce male. Non succede praticamente nulla. Dopo i primi 45 minuti (molto promettenti e ben fatti IMO) passano il resto del film a menarsi… Wanda è veramente un bel personaggio e l’attrice mi piace molto… ma il resto del casting meh… speravo in un supercattivo o in una svolta nella trama nella seconda parte del film, invece niente…
    La mano di Raimi non mi è piaciuta per nulla, troppo esasperato per un film MCU. Non mi ricordo sequenze del genere nella trilogia di Spiderman (che a me è piaciuta molto di più di quella dell’MCU). Le sequenze semisplatter nello scontro con gli illuminati mi sono sembrato ridicole.
    Per me i film di questa IV fase dell’MCU sono stati chi più chi meno tutti un po’ una delusione. A dire il vero l’ultimo che ho trovato bello è stato Captain Marvel… a confronto mi sono piaciute molto di più le serie (Wanda, Loki e Occhio di falco).
    Spero molto in Thor e nei Guardiani.
    Ecco, così ho messo un po’ di critiche, visto che nel resto del thread si criticava la mancanza di critiche… 😀
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    Guarda, Gabriele...l'ho rivisto ed ho notato diverse forzature che in sala non avevo visto. Continuo a ritenerlo un film carino, alcune trovate le ho gradite...ma a mente più fredda, non mi convince più al 70% come prima.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,045
    Reputation
    +18,107
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Io dovrò rivederlo, visto che l'ho visto in maniera roccambolesca...
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,874
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Lo devo rivedere :sbav:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,034
    Reputation
    +1,256
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Io ieri sera mi sono addormentato circa a metà film..😓
     
    .
54 replies since 23/12/2021, 10:12   840 views
  Share  
.