52° Settimana 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Forum e buon ultimo Lunedì di questo 2021.

    Colgo l'occasione per annunciarvi che questo sarà il mio ultimo topic della settimana.
    Ormai, ridendo e costruendo, sono già passati 5 anni e mezzo dal primo topic della settimana.
    Ed ora non ho più lo stesso tempo libero a disposizione che avevo allora, lascio comunque la rubrica in ottime mani al resto dello staff.

    Ormai è diventata una caratteristica del forum, cosi come il calendario dell'avvento e devo ammettere che è stato divertente portarla avanti, seppur alcune settimane ero terribilmente in difficoltà nel trovare un argomento da trattare :lol:

    per tanto vi chiedo qual è stato il vostro ricordo migliore del topic della settimana, facciamo i nostalgici oggi dai :lol:

    Vi dico il mio, ora vi racconto di com'è nato il topic della settimana.

    L'idea mi è venuta seguendo una pagina Pokèmon, si esatto.
    Questa pagina ogni giorno posta un pokèmon con la sua descrizione e qualche curiosità, ed ho pensato che sarebbe stata una cosa molto carina da riproporre.
    Una bozza era fare qualcosa di simile ma con le minifigures, ma visto che sarebbe stato complicato gestirlo quotidianamente, si era pensato di rilegare la questione al fine settimana. Quindi di proporvi un topic il sabato ed un topic la domenica in cui si parlava di una minifigures scelta in modo randomico.
    l'idea era carina ma non sembrava cosi " forte ", ecco che poi discutendo con il resto dello staff, abbiamo pensato a rendere l'appuntamento settimanale, creando una vera e proprio discussione.
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,075
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ne approfitto per congratularmi per il lavoro svolto in questi anni e augurare il meglio al tuo predecessore (Paolo o chicchessia)
    Ricordo la prima battaglia delle MF dove cercai di portare al trionfo il Pollo e feci spam ad ogni discussione possibile :D
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,761
    Reputation
    +7,668
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Luke• @ 27/12/2021, 09:35) 
    Buongiorno Forum e buon ultimo Lunedì di questo 2021.

    Colgo l'occasione per annunciarvi che questo sarà il mio ultimo topic della settimana.
    Ormai, ridendo e costruendo, sono già passati 5 anni e mezzo dal primo topic della settimana.
    Ed ora non ho più lo stesso tempo libero a disposizione che avevo allora, lascio comunque la rubrica in ottime mani al resto dello staff.

    Ormai è diventata una caratteristica del forum, cosi come il calendario dell'avvento e devo ammettere che è stato divertente portarla avanti, seppur alcune settimane ero terribilmente in difficoltà nel trovare un argomento da trattare :lol:

    per tanto vi chiedo qual è stato il vostro ricordo migliore del topic della settimana, facciamo i nostalgici oggi dai :lol:

    Vi dico il mio, ora vi racconto di com'è nato il topic della settimana.

    L'idea mi è venuta seguendo una pagina Pokèmon, si esatto.
    Questa pagina ogni giorno posta un pokèmon con la sua descrizione e qualche curiosità, ed ho pensato che sarebbe stata una cosa molto carina da riproporre.
    Una bozza era fare qualcosa di simile ma con le minifigures, ma visto che sarebbe stato complicato gestirlo quotidianamente, si era pensato di rilegare la questione al fine settimana. Quindi di proporvi un topic il sabato ed un topic la domenica in cui si parlava di una minifigures scelta in modo randomico.
    l'idea era carina ma non sembrava cosi " forte ", ecco che poi discutendo con il resto dello staff, abbiamo pensato a rendere l'appuntamento settimanale, creando una vera e proprio discussione.

    Cioè....fammi capire....non ci farai la fine di Milano???? :hummm:
     
    .
  5. Darkage_Lego
        +1    
     
    .

    User deleted


    È stato un piacere Luke! Sei stato fenomenale
    Ti auguro tanta tanta fortuna :)

    Spero che la passione Lego non svanisca del tutto ma capisco che dopo tanti anni ai tuoi livelli ci sia qualche alto e basso! Spero di incontrarci di nuovo e vedere il laboratorio upgradato :)

    Le settimane mi piacciono bene o male tutte! Specialmente quelle dove c'è discussione e critica perché le preferisco in ottica anche di capire il pensiero di altri compagni di viaggio

    Chiunque ti sostituisca sono sicuro che porterà tanto divertimento
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,403
    Reputation
    +1,182

    Status
    Offline
    Se volete un suggerimento tappabuchi, oltre al torneo minifigure dell'anno potreste fare anche il torneo set dell'anno :P
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,895
    Reputation
    +3,662

    Status
    Online
    Grazie, Luke! E' un piacevole punto di ritrovo, ove scambiarsi opinioni e critiche!
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Da quando mi sono iscritto anche io ho ridotto di molto l'attività sul forum in quanto purtroppo il tempo libero per me è sempre meno e ti capisco.. ho partecipato quasi sempre al topic della settimana, tranne quando proprio non avevo idee chiare.. lo trovo comunque uno dei migliori appuntamenti per parlare tra di noi. Mi rendo conto che dopo 5 anni le idee potrebbero scarseggiare, ma riproporre argomenti vecchi non è da scartare, magari nel frattempo anche le nostre idee sono cambiate.
    Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    sarò sicnero: ho provato a copiare i lformato su un altro forum, ma è naufragato miseramente ... :cry:

    grazie Luke, e grazie a chi contribuisce ogni settimana tenendo viva questa usanza del forum:)
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,761
    Reputation
    +7,668
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Prima discussione.

    Screenshot_20211227-212850_ForumFree


    Prima risposta.

    Screenshot_20211227-212907_ForumFree

    Tanto per cambiare si incomincia con castello e il tanto amato 375 il "giallo". :woot:
     
    .
  11. Darkage_Lego
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suffocation @ 27/12/2021, 21:32) 
    Prima discussione.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10325457/...0_ForumFree.jpg)


    Prima risposta.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10325457/...7_ForumFree.jpg)

    Tanto per cambiare si incomincia con castello e il tanto amato 375 il "giallo". :woot:

    Cavolo nel 2016 ero in darkage da 4 anni e mancavano altri 3 anni al mio ritorno!

    Mi sono letto vari topic ed in effetti sarebbe carino riproporre annualmente alcune domande per capire come siano cambiati i nostri gusti/pensieri :)
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Grazie Luke.
     
    .
  13.     +3    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,761
    Reputation
    +7,668
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 27/12/2021, 21:37) 
    Mi sono letto vari topic ed in effetti sarebbe carino riproporre annualmente alcune domande per capire come siano cambiati i nostri gusti/pensieri :)

    Sono d'accordo :b: :b:
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per tutto Luke. Mi ricordo ancora quando ci avevi proposto questa idea, nata proprio da un forum sui tuoi amati pokemon. Dicevamo anche che sarebbe stata dura portarlo avanti ed invece eccoci qui anno dopo anno con sempre qualche argomento in più! Quante mattine a sapere se l'argomento era quello giusto, quante risate ad alcuni che volevamo inserire ed invece sono rimasti nel cassetto. Ma ogni argomento è stato sempre il comun denominatore l'amore per i lego e per questo forum! Io in primis ti prometto che la tradizione andrà avanti e non verrà sicuramente abbandonata.
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,045
    Reputation
    +194
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Solo due parole, grazie Luke
     
    .
22 replies since 27/12/2021, 09:35   407 views
  Share  
.