Funko Pop! del Forum, quando i LEGO non bastano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,732

    Status
    Offline
    CITAZIONE (7fabio4 1860 @ 9/12/2023, 15:39) 
    Ci sono delle cose molto belle ma evito di guardare troppo, la scimmia è in aguato.

    Già, scimmia pericolosa, caderci dentro anche qui sembra un attimo, meglio girare alla larga :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,984

    Status
    Anonymous
    Esatto. Camminare sul lato opposto dove sai che c'è una fumetteria che vende funko.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,270

    Status
    Offline
    Chiedo a voi se siete più informati. Ho i figli che si sono appassionati ai funko, soprattutto con i giocatori nba, personaggi avengers e Disney (spero nient’altro). L’idea era quella di prenderne ogni tanto uno o magari come regalo per le ricorrenze. Ho visto che molti hanno quotazioni intorno ai 50€ e mi pare una follia. Sapete se ogni tanto effettuano una ristampa per personaggio? Leggo di fake, come si possono riconoscere ? Quali sono i siti più comuni dove poterli acquistare? Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    I Funko hanno una distribuzione poco uniforme e talvolta aleatoria. Diversamente da LEGO, rilasciano moltissime esclusive per una determinata catena di negozi, piuttosto che per uno store online, un evento, una fiera, ecc… negli USA, come spesso accade, in questo campo sono più fortunati.



    Tuttavia, non è che l’Europa se la cavi male. Alcuni sono distribuiti in tutto il mondo e si trovano senza problemi su Amazon e Ebay e fisicamente da Toys Center o Feltrinelli, ecc., senza contare che li puoi trovare anche in certi supermercati, come il Carrefour.

    Per quanto riguarda costi e tipi di personaggi, il prezzo al dettaglio per un Funko pop standard, in produzione, si aggira fra i 15 e i 20€.

    Molto dipende anche da quel che cerchi… a meno che non si tratti di una super esclusiva (es. Comicon), l’edizione di un personaggio può vedere nuovamente la luce a distanza di pochi mesi o anni.

    Dimenticavo… per noi c’è anche lo store ufficiale della Funko, funkoeurope.com, che ha diverse esclusive a un prezzo normale o appena più alto.

    Edited by Matt_7 - 2/4/2024, 14:19
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,070
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Per Pasqua ho regalato Metal Sonic a mi figlio e io mi sono preso Lederhosen Deadpool. Anche su IBS, se ti può interessare, trovi qualcosa, compreso giocatori di basket (io sto monitorando Hakeem Olajuwon) e lì con i nostri sconti risparmi ancora qualche altro euro. Certo che se vai alla ricerca di pezzi particolari o fuori produzione ti ammazzano, come coi LEGO, a certe dinamiche non si scappa :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,270

    Status
    Offline
    Grazie mille Matt_7 e Crio18 mi avete chiarito un po’ le idee. Gli ho ordinato alcuni personaggi e mi hanno detto che vorrebbero “i contenitori trasparenti “ (le teche) che costano più del funko. Gli devo far placare sta scimmia, ma con i bambini a volte si rischia l’effetto opposto :wacko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,070
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Esagerati..la teca...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    La teca per dei bimbi forse è un po’ troppo… quella va bene per il papà :D

    Fra l’altro, nei Funko si va dai collezionisti che li tengono tutti inscatolati e impilati a mo’ di muraglione a quelli che (come il sottoscritto) li preferiscono fuori dai box!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,270

    Status
    Offline
    Ecco il primo arrivato.
    IMG_7973
    La questione teca è venuta fuori perché avendo io alcuni set lego in teca che ho sempre detto sono da collezione non per gioco, loro avendo visto il funko di Kobe Briant in teca, hanno subito chiesto per loro la stessa. I lego gli hanno sempre costruiti e distrutti, questi se li vogliono tenere in scatola… :b1:
    Ultima domanda: come si fanno a sapere le uscite?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 2/4/2024, 16:55) 
    La teca per dei bimbi forse è un po’ troppo… quella va bene per il papà :D

    Fra l’altro, nei Funko si va dai collezionisti che li tengono tutti inscatolati e impilati a mo’ di muraglione a quelli che (come il sottoscritto) li preferiscono fuori dai box!

    prima di leggere i tuoi post qlc tempo fa, ero convinto che tutti i collezionisti li tnesssero inscatolati e immuraglionati
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex81 @ 2/4/2024, 17:34) 
    Ecco il primo arrivato.
    Ultima domanda: come si fanno a sapere le uscite?

    Eh… domanda da 1 milione di euro.

    In teoria, seguendo i canali ufficiali Funko sui vari social un po’ si riesce a rimanere aggiornati, ma onestamente fanno quel che vogliono.
    Consiglio, piuttosto, di seguire questa pagina per gli aggiornamenti

    www.instagram.com/drj_pops?igsh=ZmR1YnU2b3JmZmtt
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,270

    Status
    Offline
    La situazione mi è sfuggita di mano :rolleyes:
    Comunque anche se non sono credibile, sono tutti per i figli. Però devo ammettere che bisogna starci lontani :lol:

    IMG_7990
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Brick
    Posts
    4,756
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    La mia collezione "Funko Pop" aggiornata al 2024:

    DRAGON BALL e DRAGON BALL Z



    CAVALIERI DELLO ZODIACO



    STAR WARS ,TRONO DI SPADE, GHOSTBUSTERS + altri

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587

    Status
    Offline
    Ecco i miei:

    jpg
     
    .
178 replies since 17/1/2023, 15:12   2329 views
  Share  
.