10320 - Eldorado Fortress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,749
    Reputation
    +2,110
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simothebest @ 15/6/2023, 13:39) 
    Per me sti set sono tutto grasso che cola ;)
    Impensabili qualche anno fa!

    Questo pure è vero...
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,362
    Reputation
    +4,912
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    CITAZIONE (marzinga @ 15/6/2023, 10:51) 
    Sul libretto delle istruzioni parla chiaramente di Governor, errata traduzione!

    Ma lo chiamano proprio Broadside? :wow:
    Ci sono anche cenni di trama? :wow: :wow:
    Le nuove minifigures hanno nomi ufficiali? :wow: :wow: :wow:

    Insomma, l'LPU (il LEGO Pirates Universe) si espande?? :wow:
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Brickscout
    Posts
    6,943
    Reputation
    +10,837

    Status
    Anonymous
    No, non direi. Dicono solo che si tratta dello stesso forte che e' un po' cambiato negli anni e quello e' un nuovo governatore
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,362
    Reputation
    +4,912
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    CITAZIONE (marzinga @ 15/6/2023, 14:13) 
    No, non direi. Dicono solo che si tratta dello stesso forte che e' un po' cambiato negli anni e quello e' un nuovo governatore

    Peccato, speravo in qualcosina di più ghiotto come per la Baia
    jpg
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    70
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Carina l'idea della modularità, ma resta troppo simile al precedente per i miei gusti. Niente effetto wow
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,056
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Secondo me è un buon set, un bel set. L’unica cosa che esteticamente non mi fa impazzire è il molo con gli stud a vista. Ma non ci vuole molto a riempirlo di tile neri. Trovo un po’ schiacciata la torretta sopra al cancellone, magari si può alzare di un brick. Detto questo trovo anche io un po’ eccessive le lamentele. Come diceva la Simo se volevate più dettagli, più dimensione e più pezzi, poi bisognava anche pagarli… e comunque tecnicamente è ben fatto (niente a che vedere con Hocus Pocus). E infine è un set Pirates, motivo per cui io non lo comprerò ma per tutti gli amanti della serie che hanno passato lustri a bocca asciutta, comprarne una copia, soldi permettendo, mi sembra cosa buona e giusta.

    P.s. Il che non vuole dire che non ci si debba lamentare! Ovviamente ognuno la pensa a modo suo! E neanche che nessuno sia obbligato a comprarlo, perché ognuno è sempre libero di fare quello che gli pare!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    124
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 15/6/2023, 21:32) 
    Secondo me è un buon set, un bel set. L’unica cosa che esteticamente non mi fa impazzire è il molo con gli stud a vista. Ma non ci vuole molto a riempirlo di tile neri. Trovo un po’ schiacciata la torretta sopra al cancellone, magari si può alzare di un brick. Detto questo trovo anche io un po’ eccessive le lamentele. Come diceva la Simo se volevate più dettagli, più dimensione e più pezzi, poi bisognava anche pagarli… e comunque tecnicamente è ben fatto (niente a che vedere con Hocus Pocus). E infine è un set Pirates, motivo per cui io non lo comprerò ma per tutti gli amanti della serie che hanno passato lustri a bocca asciutta, comprarne una copia, soldi permettendo, mi sembra cosa buona e giusta.

    P.s. Il che non vuole dire che non ci si debba lamentare! Ovviamente ognuno la pensa a modo suo! E neanche che nessuno sia obbligato a comprarlo, perché ognuno è sempre libero di fare quello che gli pare!

    Infatti secondo me con tale neri lungo tutta la passerella, qualche barile aggiuntivo su di essa, magari qualche pianta aggiuntiva secondo me guadagna tantissimo...roba comunque di pochi spiccioli...
     
    .
  8.     +4    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    807
    Reputation
    +114
    Location
    Crevalcore (BO)

    Status
    Offline
    Finalmente riesco a scrivere qualcosa di piu del Wow! Preciso che sono possessore e fan dell'originale.
    1. Scatola strepitosa.
    2. Prezzo strepitoso.
    3. Remake ottimo. Fra quelli che citano pareri discordanti o non hanno avuto il vecchio e lo capto in molti o si aspettavano qualcosa in chiave spiccatamente moderna come effetto e architettura. Il set invece aveva il compito di essere un remake e in questo hanno tenuto fede a tanti dettagli. Se avessero osato di piu si sarebbero allontanati come idea e prezzo (vedi castello del Leone). Secondo me è il giusto equilibrio e trasposizione dagli '80 al 2023.
    4. Gran sorpresa la nave e ispiratissima al 6267.
    5. Ottima idea la modularita che lo rende ancora piu giocabile e sposa anche un po il porto 6267 appunto. È una chicca molto bella, non paragonabile alla trasformazione della baia ma comuqnue una aggiunta!
    Collegandomani ai punti 2 e 3, il prezzo è veramente ottimo. Oggi la baia costerebbe almeno 250 viste le impennate. Un set del genere a 215 è top. Visto poi il materiale a disposizione magari ne prendo 3, sai cosa ci salta fuori!?
    7. Video istangram bellissimo!
    8. Scimmietta non all'altezza della vintage.
    9. Chi dice che la baia oggi la si trova a poco (sotto 280 difficile) me lo dica dove la vede. A me non sembra.
    10. La baia in se è un set top anche per chi non ama i pirati. Partiva da un'altro aspetto. Era ideas. Hanno stravolto almeno eateticamente il concetto, e ci hanno infilato dentro la sorpresa da urlo della nave. Ovviamente l'effetto sorpresa con l'Eldorado non lo potevi avere. Era quello... però ci hanno aggiunto nave e la scomposizione modulabile oltre agli eggs. Gran bel lavoro!

    Edited by Bersa85 - 15/6/2023, 23:55
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,794
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bersa85 @ 15/6/2023, 23:35) 
    Finalmente riesco a scrivere qualcosa di piu del Wow! Preciso che sono possessore e fan dell'originale.
    1. Scatola strepitosa.
    2. Prezzo strepitoso.
    3. Remake ottimo. Fra quelli che citano pareri discordanti o non hanno avuto il vecchio e lo capto in molti o si aspettavano qualcosa in chiave spiccatamente moderna come effetto e architettura. Il set invece aveva il compito di essere un remake e in questo hanno tenuto fede a tanti dettagli. Se avessero osato di piu si sarebbero allontanati come idea e prezzo (vedi castello del Leone). Secondo me è il giusto equilibrio e trasposizione dagli '80 al 2023.
    4. Gran sorpresa la nave e ispiratissima al 6267.
    5. Ottima idea la modularita che lo rende ancora piu giocabile e sposa anche un po il porto 6267 appunto. È una chicca molto bella, non paragonabile alla trasformazione della baia ma comuqnue una aggiunta!
    Collegandomani ai punti 2 e 3, il prezzo è veramente ottimo. Oggi la baia costerebbe almeno 250 viste le impennate. Un set del genere a 215 è top. Visto poi il materiale a disposizione magari ne prendo 3, sai cosa ci salta fuori!?
    7. Video istangram bellissimo!
    8. Scimmietta non all'altezza della vintage.
    9. Chi dice che la baia oggi la si trova a poco (sotto 280 difficile) me lo dica dove la vede. A me non sembra.
    10. La baia in se è un set top anche per chi non ama i pirati. Partiva da un'altro aspetto. Era ideas. Hanno stravolto almeno eateticamente il concetto, e ci hanno infilato dentro la sorpresa da urlo della nave. Ovviamente l'effetto sorpresa con l'Eldorado non lo potevi avere. Era quello... però ci hanno aggiunto nave e la scomposizione modulabile oltre agli eggs. Gran bel lavoro!

    chiedo, per curiosità:

    se questoo a 215€ è un prezzo strepitoso, questo: www.lego.com/it-it/product/temple-of-the-golden-idol-77015 considerando anche la licenza e le funzionalità...cos'è? (sul discorso . numero di pezzi, già detto..evitiamo )...non è polemica, è solo per capire se sto valutando con occhio distaccato e sto lentamente tornando in darkage
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,072
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacksmith82 @ 16/6/2023, 09:33) 
    www.lego.com/it-it/product/temple-of-the-golden-idol-77015 considerando anche la licenza e le funzionalità...cos'è?

    che funzionalità ha?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    807
    Reputation
    +114
    Location
    Crevalcore (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacksmith82 @ 16/6/2023, 09:33) 
    chiedo, per curiosità:

    se questoo a 215€ è un prezzo strepitoso, questo: www.lego.com/it-it/product/temple-of-the-golden-idol-77015 considerando anche la licenza e le funzionalità...cos'è? (sul discorso . numero di pezzi, già detto..evitiamo )...non è polemica, è solo per capire se sto valutando con occhio distaccato e sto lentamente tornando in darkage

    Con tutto il rispetto per il set Indiana Jones ma non c'e paragone. Avra qualche meccanismo ma è piccolino a confronto. Secondo me non è minimanente paragonabile. :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,262
    Reputation
    +373

    Status
    Online
    CITAZIONE (Blacksmith82 @ 16/6/2023, 09:33) 
    chiedo, per curiosità:

    se questoo a 215€ è un prezzo strepitoso, questo: www.lego.com/it-it/product/temple-of-the-golden-idol-77015 considerando anche la licenza e le funzionalità...cos'è? (sul discorso . numero di pezzi, già detto..evitiamo )...non è polemica, è solo per capire se sto valutando con occhio distaccato e sto lentamente tornando in darkage

    Io provo a ragionare non tanto per le funzionalità o il numero di pezzi, quanto piuttosto per la "quantità di roba", il senso di pienezza, insomma (per dire: per me un bel modulare vale duecento e rotti euro, coi prezzi di ora). Il Barracuda bay oggi varrebbe duecentocinquanta tranquilli. Quel set di Indiana Jones faccio fatica a vederlo a quel prezzo, ma posso capire. I diorami di Star Wars sono fuori da ogni logica (soprattutto quello dell'inseguimento di Endor).
    Per arrivare a Eldorado, onestamente, non mi dà minimamente il senso di pienezza che mi dà il Barracuda bay, ma capisco anche che molti pezzi sono necessariamente finiti nella base (base che, diciamo la verità, poteva essere anche più bassa: l'intento sarebbe stato ugualmente evidente). Tutto questo per dire che per me siamo oltre quel set di Indiana Jones, ma non ai livelli di un modulare: non so, per me un prezzo onesto (considerando l'assenza di licenze), sarebbe stato intorno ai centosettanta.
    La nuova Darkage è un rischio concreto per molti, temo.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,794
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    il discorso è che faticando ad arrivare a fine mese una persona normale può concedersi pochi sfizi e nel mio caso l'unica molla che mi fa scattare è un qualcosa veramente fatto bene a un prezzo commisurato al suo valore.

    qui personalemnte il valore che percepisco è molto più basso del costo e in un momento economico difficile mi rendo conto che una nuova darkage è vicina: devo fare delle scelte e i lego sono sempre la prima cosa a cui rinuncio.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    807
    Reputation
    +114
    Location
    Crevalcore (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacksmith82 @ 16/6/2023, 10:45) 
    il discorso è che faticando ad arrivare a fine mese una persona normale può concedersi pochi sfizi e nel mio caso l'unica molla che mi fa scattare è un qualcosa veramente fatto bene a un prezzo commisurato al suo valore.

    qui personalemnte il valore che percepisco è molto più basso del costo e in un momento economico difficile mi rendo conto che una nuova darkage è vicina: devo fare delle scelte e i lego sono sempre la prima cosa a cui rinuncio.

    Il fatto che tu ne stia parlando n9n penso che ti faccia entrare in dark age. Penso che la DA sia appunto una età buia dove Lego non ti passa neanche per la testa. Quindi se prendi solo set super mirati anche se in poca quantita non penso ti possa reputare in DA. Per il set posso capirti. Sono gusti personali. Dipende dalle aspettative che avevi. Io sono soddisfatto e penso che a vederlo dal vivo lo saro ancora di più.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,252
    Reputation
    +12,147
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blacksmith82 @ 16/6/2023, 10:45) 
    il discorso è che faticando ad arrivare a fine mese una persona normale può concedersi pochi sfizi e nel mio caso l'unica molla che mi fa scattare è un qualcosa veramente fatto bene a un prezzo commisurato al suo valore.

    qui personalemnte il valore che percepisco è molto più basso del costo e in un momento economico difficile mi rendo conto che una nuova darkage è vicina: devo fare delle scelte e i lego sono sempre la prima cosa a cui rinuncio.

    Ci sta che possa non piacerti o che, soggettivamente, possa non valere la cifra alla quale è venduto. In questi casi, fatte le dovute valutazioni sul proprio portafoglio a ogni mese, ti direi di aspettare il tempo necessario affinché il set inizi ad essere distribuito anche in catene e negozi e spunti fuori qualche sconto interessante.

    E se invece proprio non ti convince... che dire, si va avanti!
     
    .
720 replies since 4/4/2023, 13:07   25352 views
  Share  
.