Grande Armee LEGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    La mia intenzione è di farmi un piccolo esercito formato da tutte le unità della Grande Armee Napoleonica. Come ho già visto in giro per la rete, l'imperativo è stare il più possibile nella logica costruttiva LEGO, quindi bisogna riassumere in "mattoncino" l'incredibile varietà di forme e particolari che altrimenti snaturerebbero il LEGO stesso.

    Quindi se ho centrato "l'imperativo" e confermatemi se non ho detto castronerie, ho cominciato ad autocostruire o modificare i pezzi originali, cercando di rimanere il più possibile "Giocattoloso".

    Questo è quello che ho fatto fino adesso, sono i master che verranno poi riprodotti in serie per moltiplicare a dismisura :D (forse) i pezzi originali. Nelle foto si vedono già delle riproduzioni in resina colorata e resina prochima (pistola e baionetta). Naturalmente alcuni pezzi sono smontabili per avere la possibilità di avere stampi, poco complicati, ma anche per dare da subito colori diversi all'oggetto (Resine) o per rendere la successiva colorazione meno complessa.
    Per chi conosce il periodo storico e la varietà di uniformi, capirà che questi pezzi sono solo le avvisaglie di quell' enorme mole di accessori che avevano le uniformi Napoleoniche, ho ancora molto da fare, ma questi risultati mi incoraggiano. Naturalmente dovrò molto ridimensionare la varietà uniformologica e gli accessori e adattare al mondo LEGO, questa è una cosa che mi diverte molto fare.

    A Legoland D. ho visto la macchina stampa colori in azione e mi sono prefissato di farmi delle mascherine rigide perchè tutti gli strati di colore che applicherò ad aerografo siano sovrapposti gli uni agli altri ( come fà la macchina) ma sopratutto perchè il risultato risulti perfettamente uguale per tutte le figure, come LEGO comanda.

    Per i bordini neri, che fanno da contorno ai colori dei vari disegni fatti sui busti, stampo su foglio decal trasparente, la trama del disegno che farò con il computer, per poi applicarla sul pezzo a verniciatura ultimata.
    Il tutto dovrebbe risultare abbastanza simile ai disegni fatti sulle figure LEGO (speriamo).
    Ci conto, proprio perchè non sono proprio un novellino in campo modellistico, quindi ho già una certa esperienza sui risultati (ma non ho ancora provato).

    Forse si capirà qualcosa in più quando pubblicherò gli sviluppi :D

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Mi piacerebbe un vostro parere, se sono sulla strada giusta LEGO ed eventuali critiche :)

    P.S. i granatieri della regina ( inglesi) fanno solo da modelli per i copricapi, mi è costato fargli indossare quelli Francesi :D :D :D

    Edited by DucadiYork - 20/10/2011, 20:43
     
    .
45 replies since 20/10/2011, 19:12   2543 views
  Share  
.