Grande Armee LEGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milano20121 @ 20/10/2011, 21:07) 
    Quindi le pistole, baionette, sciabole e copricapi diciamo te le "costrusci" tu a misura per gli omini LEGO, hai degli stampi gia' fatti?

    Si, ad esempio, l'elmo da corazziere è interamente autocostruito su un elmo medievale, dove dell'originale è rimasto solo l'incastro per la testa, la coda di cavallo è fatta in stucco modellabile.
    Le sciabole sono quasi interamente autocostruite con diversi materiali, metallo bianco ,plasticard, insomma tutto ciò che può servire.
    Sono tutte tecniche di costruzione e scultura che nel mondo modellistico sono quasi la normalità. Lo shakò è fatto con il tornio, se no me la sogno quella perfetta rotondità.

    Per gli stampi, oltre le prove che ho fatto con gomme siliconiche, stò aspettando di avere varie serie di oggetti per fare uno stampo unico per tutti i pezzi dello stesso colore.
    ( esempio )
    Per la pistola, il fucile ecc farò uno stampo a parte con tutti i pezzi marroni, i colbacchi, lo shakò ecc. stampo per i neri, in modo che da una colata unica, possa tirare fuori tanti pezzi dello stesso colore. In più, più pezzi ho per stampo meno colate di resina devo fare.
    60 colbacchi , 60 colate con tempi di catalizzazione di 24 ore l'una, ma con dentro un sacco di altri pezzi.
     
    .
45 replies since 20/10/2011, 19:12   2543 views
  Share  
.