Grande Armee LEGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Rieccomi quà con qualche avanzamento, ho cominciato a riprodurre i pezzi in massa, qui sono stuccati e pronti per essere rifiniti e verniciati, le stuccature sono dovute alle bolle d'aria che si formano durante la colata di resina. Una volta avevo una centrifuga che mi sono costruito da solo, partendo da una vecchia lavatrice e tutto ciò che usciva era perfetto all'originale senza nessunissima differenza, ora facendo le colate senza nessun ausilio se non l'aiuto dello stampo bivalve (in due parti), il prodotto non riesce subito benissimo e ha bisogno di qualche ritocco.
    Naturalmente la produzione va avanti, se notate i pezzi marroni e neri sono molti meno di quelli gialli in resina prochima, quest' ultima ha bisogno di circa 2 ore per essere estratta con una consistenza già rigida, mentre la resina colorata ha bisogno di due giorni e poi non esce rigidissima, anche se poi dopo una settimana è più dura della resina prochima.
    Questo comporta tempi lunghi per la produzione delle armi, per il 2 dicembre non sarà pronto l'esercito per la battaglia di Austerlitz :D :D :D :D .

    jpg

    jpg

    Nel frattempo mi sono costruito il mio vascello (un pò di fantasia), anche se è un pò tozzo per via del fatto che non riesco ha trovare pezzi dello scafo per farla più lunga.
    Mancano dei pezzi che non sono ancora riuscito a trovare, il cordame e le vele, ma nel complesso è finita.

    jpg

    jpg

    jpg

    Edited by DucadiYork - 18/11/2011, 23:33
     
    .
45 replies since 20/10/2011, 19:12   2543 views
  Share  
.