Il mondo Cars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Come non bastassero i treni ed il modellismo in generale, oltre ai Lego aggiuntisi negli ultimi due anni, nel 2006 ebbi la folgorazione per Cars!
    Mio figlio aveva appena 2 anni e la zia gli regalò due personaggi del film, belli mi dissi, ma lui è troppo piccolo e me li prendo io così li conservo per quando sarà più grande.
    Da li è iniziato un delirio che dura da 8 anni, centinaia di modelli accumulati in tutta casa, edizioni limitate, speciali, prototipi, set ultra rari, insomma TUTTO quello che è uscito noi lo abbiamo, ma lo abbiamo non in un solo esemplare, in due o tre, se non di più, perché uno lo si conserva MISB, uno lo si apre per esposizione e con il terzo ci si gioca.

    Ora fare un riassunto sarebbe come scrivere un libro e sinceramente non ne ho il tempo, ma se qualcuno è interessato può dare un occhi a questi link, poi eventualmente ogni tanto aggiungo qualcosa.

    www.flickr.com/photos/aroldo62
    www.takefiveaday.com/2009/01/06/mat...apple-mac-icar/
    www.takefiveaday.com/2009/01/17/mat...-pit-crew-mack/
    www.takefiveaday.com/2009/02/18/mat...t-crew-box-set/
    www.takefiveaday.com/2009/03/03/mat...o-frank-custom/
    www.takefiveaday.com/2008/12/23/mat...tom-tutorial-3/
    www.takefiveaday.com/2009/05/03/mat...ldo-to-the-fix/
    www.takefiveaday.com/2009/05/17/mat...-makes-his-own/
    www.takefiveaday.com/2009/06/14/mat...ties-assistant/
    www.takefiveaday.com/2009/08/02/mat...museum-is-open/
    http://carsthetoys.yuku.com/topic/7415/The-Dancing-Mater
    http://carsthetoys.yuku.com/topic/7422/Luigis-Mommy


    Il perché ho iniziato oggi questa discussione è che ho ricevuto un set di 6 modelli "Park Exclusive" in cui si mixa i personaggi Cars con quelli di SW, roba di fantasia quindi, ma dato che SW lo seguo appassionatamente con i Lego mi sembra doverosa la segnalazione!

    IMG_3809

    Edited by arpon - 10/1/2021, 20:57
     
    .
  2. pklego2120
     
    .

    User deleted


    Avevo visto tempo fa qualcosa di cars con il tuo nome,mi pare su takefiveaday,ogni tanto lo seguo. ;)
    Volevo chiederti se le avevi quelle di SW...ma come le hai avute??????!!!!????!!?!?? :o: Non erano esclusive vendute per il d23? :huh: :rolleyes:
    Io mi fermo solo ai modellini del cars magazine :( :) ^_^ ,ma tu sei un MITO!!!!! :B): :B): :B):
    Anche le custom,tu non ti fermi mai! :D Poi ho visto anche la collezione dei set sbagliati,con gli errori di stampa e varie! :shifty:
    Anche l'esposizione!!!!! :shifty:

    C'è l'hai john lassetyre?

    Ma la pixar ti conosce? :huh: :lol:

    E per cars 2? :huh: :lol:

    Povero piccolo!!! :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Vedo che sei informato sui fatti :shifty: , cercherò di dare una risposta a tutte le tue domande!

    Queste esclusive SW non sono per il D23 ma per i parchi Disney Usa, per un breve periodo si potevano ordinare ad un numero telefonico ma spedivano solo in Usa, ma nel giro di pochi giorni sono andate esaurite, quindi ora si trovano, quando si trovano, solo nei due parchi Disney americani.
    Il loro costo già alla fonte è il triplo dei modelli normali, 10$ contro 3,5$, poi chi te le prende o te le vende non lo fa gratis ed alla fine son soldini, ma sono troppo belle!

    Negli anni passati ho avuto modo di conoscere un sacco di gente in giro per il mondo, anche Martin Arriola che al tempo era a capo del team creativo per i modelli Cars e non nego che qualche idea se la sono presa.

    Il modello di JL è per me una ferita aperta :lol: , due anni fa girando su ebay alla cerca di novità mi imbatto in questo bel Pick-up rosso con decori floreali ed un surf nel cassone, venduto da un cinese che ne aveva ancora 3, prezzo 20$ spedito!
    Mi chiedo chi fosse, perché nel film non si era visto, tentenno un po' ma quando decido di prenderlo era ormai esaurito.
    Tempo dopo il modello torna alla ribalta, è nientemeno una personificazione di JL in un modello prodotto in soli 500 esemplari e che viene regalato a quanti hanno partecipato alla realizzazione di Cars2!
    Delirio assoluto, ci vado quasi fuori di testa ma ormai è troppo tardi, ogni tanto ne esce qualcuno su ebay sempre dalla cina ma ormai le quotazioni sono alle stelle, si parte da oltre 1000€ fino a qualche centinai dell'altro giorno: peccato! :(
    Presto uscirà la versione verde che si vede alla fine del film, ma non è lo stesso.

    Cars2 lo seguo ancora, anche se le politiche pazzoidi di Mattel non facilitano la cosa, soprattutto per chi non vive negli Usa, in particolare in California!
    Le edizioni limitate si susseguono, come i multi pack dove c'è solo un personaggio nuovo e tanti repeat ed accaparrarseli non è facile oltre che costoso.

    Ma poi quando ci riesci è una soddisfazione, come per l'ultima esclusiva del D23, solo 1000 pezzi del set dei Convoy Brothers di Cars1, uno spettacolo!!!

    y18p

    0opf

    1ygi

    wp8n

    s1lw

    xp26

    xjmf


    Povero piccolo?
    A lui non gliene frega niente, ha le Yu-Gi-Oh! :ph34r: :alienff:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Location
    Pescia (PT)

    Status
    Offline
    Mi inchino...
     
    .
  5. fferrab
     
    .

    User deleted


    Non si finisce mai di conoscere quanto è pazzo il mondo delle passioni in tutte le sue versioni! Ne ho viste tante ma assolutamente non conoscevo il mondo dei modelli Cars! Li ho visti nei negozi, certo, ma qui siamo al top! Ma adesso toglimi un po' di curiosità morbose: quanti modelli hai? Il più raro? Il più costoso per le tue tasche? Cosa ti manca?
    ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fferrab @ 12/9/2013, 00:02) 
    ... Ma adesso toglimi un po' di curiosità morbose: quanti modelli hai? Il più raro? Il più costoso per le tue tasche? Cosa ti manca?
    ciao

    Quanti? Bella domanda mi piacerebbe saperlo!
    Ormai fra auto, camion, volatili e varianti diverse dovremmo essere intorno ai 700, ma considerando che sono quasi tutti almeno tripli ...

    Il pezzo più raro rimane lo Speedway of the South del 2007, un set enorme con tutte e 36 le auto da corsa del film!
    Ne furono fatti solo 1000 pezzi e costava a suo tempo 400$, ora la valutazione è intorno ai 2000$.
    E' l'unico set in cui si trova la rarissima Apple Car di cui ne esistono appunto solo 1000 esemplari.
    h5yg

    um2d

    ujru

    axp9

    Curiosità: esistono nel film due auto con il numero 84, infatti la Apple Car inizialmente doveva avere il numero 76, anno di fondazione della casa, ma poi lo zio Steve volle il numero 84, anno del primo iMac e probabilmente si dimenticarono che quel numero c'era già!

    Presto gli si affiancherà il set dei Convoy Brothers, la valutazione è già triplicata!

    Cosa mi manca? Naturalmente il Surfin' John Lassetire di cui sopra!!!
    Video
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Location
    Pescia (PT)

    Status
    Offline
    Carina la macchinina con la mela :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimo.grossi @ 12/9/2013, 08:46) 
    Carina la macchinina con la mela :)

    Già, vale più del C-3PO dorato e sapessi i falsi che ci sono in giro!
     
    .
  9. pklego2120
     
    .

    User deleted


    Ecco,ora che mi ha mostrato anche i fratelli convoy (di cui io ho solo gli adesivi messi sulla cassettiera) posso dire di aver visto di tutto,ha no,anche il motor speedway,dopo che hai detto le sue quotazioni...mi hai rovinato la giornata! :lol:

    John Lassetyre!E dopo puoi metterti l'anima in pace.Ha no,aspetta,e per cars 3?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Location
    Pescia (PT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 12/9/2013, 10:09) 
    CITAZIONE (massimo.grossi @ 12/9/2013, 08:46) 
    Carina la macchinina con la mela :)

    Già, vale più del C-3PO dorato e sapessi i falsi che ci sono in giro!

    Infatti dopo il tuo post, ho sbirciato su ebay ed ho visto ci sono un sacco di custom.
    Dove c'è custom c'è un articolo difficile da recuperare...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Oggi finalmente è arrivato un pacchettino da Bologna, ma che in realtà arriva dalla California, Disneyland per la precisione, dove un caro, carissimo amico mi ha preso una confezione Park-Exclusive dei miei amati modelli Cars.
    Indovinate chi sono?
    IMG_5644
    host image


    Facile dai!
    I mitici Tractor Sandtroopers in versione Tatooine, belli zozzi come si deve!
    Qui insieme ai confratelli del mondo Lego, pouldron nero e pouldron arancio!!!
    IMG_5645
    host image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    ahahaha :vader:
     
    .
  13. pklego2120
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arpon @ 15/12/2014, 11:44) 
    Oggi finalmente è arrivato un pacchettino da Bologna, ma che in realtà arriva dalla California, Disneyland per la precisione, dove un caro, carissimo amico mi ha preso una confezione Park-Exclusive dei miei amati modelli Cars.
    Indovinate chi sono?
    IMG_5644
    host image


    Facile dai!
    I mitici Tractor Sandtroopers in versione Tatooine, belli zozzi come si deve!
    Qui insieme ai confratelli del mondo Lego, pouldron nero e pouldron arancio!!!
    IMG_5645
    host image

    Nooo!Mitici!!!! :woot: :woot: :woot:
    Dovrebbero fare Frank versione Palpatine :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pklego2120 @ 15/12/2014, 14:41) 
    Nooo!Mitici!!!! :woot: :woot: :woot:
    Dovrebbero fare Frank versione Palpatine :lol:

    Ottima idea, ha già il vestito rosso! :P
     
    .
  15. Misus
     
    .

    User deleted


    non vedo quasi nessuna foto, comunque ti capisco... io a mio figlio di due anni sto recuperando i veicoli planes...,
     
    .
972 replies since 11/9/2013, 17:34   13847 views
  Share  
.