Fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    dragon_ball_sparsi648



    Ho notato che sul forum non c'è una discussione in cui si parla di fumetti, o almeno non l'ho trovata, così ho deciso i aprirla io! :D
    Sul forum c'è qualche appassionato di fumetti? E se si che genere di fumetti vi piace di più? E quali sono le serie che seguite o di cui attendete l'uscita?

    Comincio io, al momento seguo più che altro serie americane in particolare, "Batman", "Wonder Woman" e "100 Bullets" della Dc Comics e "Invincible" e "The Walking Dead" della Image Comics. In passato seguivo anche molti manga e ho amato particolarmente "Dragon Ball" e "Ken il guerriero", ma adesso li ho messi un po da parte. Attualmente seguo solo alcune serie manga di genere Seinen, come "Vagabond" di Takehiko Inoue e "I Am a Hero" di Kengo Hanazawa, di recente ho cominciato a seguire anche "Shamo" di Akio Tanaka.
    Ho seguito anche vari fumetti nostrani, in particolare ho amato la serie Pk della Disney Italia e le varie serie umoristiche pubblicate sul Vernacoliere, in particolare il mitico "Don Zauker"! :lol: Ma ho letto ed apprezzato anche serie classiche come "Corto Maltese" di Hugo Pratt, come si può notare dal mio avatar. ;)
    Voi invece quali fumetti leggete?

    Edited by Endriù - 2/8/2016, 00:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    leggo qualche manga :D va bene uguale?

    in pratica sono 3 poi ogni tanto provo qualcosa di nuovo ma di solito li mollo... anzi 2 uno è finito che sarebbe Naruto, gli altri due sono Bleach (anche lui dovrebbe finire tra non molto) e il veterano One Pieace (17 anni!!!) :hihihi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legostark @ 12/2/2015, 14:33) 
    leggo qualche manga :D va bene uguale?

    Be certo, va bene qualunque tipo di fumetto! ;)
    CITAZIONE (legostark @ 12/2/2015, 14:33) 
    in pratica sono 3 poi ogni tanto provo qualcosa di nuovo ma di solito li mollo... anzi 2 uno è finito che sarebbe Naruto, gli altri due sono Bleach (anche lui dovrebbe finire tra non molto) e il veterano One Pieace (17 anni!!!) :hihihi:

    Naruto lo seguo pure io, Bleach lo seguivo in passato, ma l'ho messo in pausa al momento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora che finisce Bleach :D così be lo tolgo dal groppone :shifty: :ph34r:
    invece One Piece nonostante ci sia da tempo immemore ancora non mi ha stancato :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legostark @ 12/2/2015, 14:43) 
    non vedo l'ora che finisce Bleach :D così be lo tolgo dal groppone :shifty: :ph34r:

    Bleach era forte all'inizio e a me piaceva un sacco, ma col tempo è diventato un po ripetitivo. Secondo me l'hanno tirata troppo per le lunghe, infatti come ho detto ho smesso di seguirlo regolarmente, ormai aspetto che finisca e poi casomai recupero i numeri che mi mancano.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Io a volte mi rendo conto di essere un po' seriale e anche sui fumetti non deludo.
    Da "piccolo" leggevo l'Intrepido e il Monello, la scelta a quei tempi non era un granché, poi la folgorazione, uscì quel fumetto allora fantastico che era LancioStory, con dei fumetti e dei disegni mai visti prima e da li non ho più smesso!
    Considerate che è arrivato al 41° anno e non me ne sono MAI perso uno, anzi, qualche anno dopo uscì Skorpio della stessa casa editrice e iniziai pure con quello.

    Nel tempo si sono succedute serie memorabili, fra tutte l'Eternauta, il capolavoro di Oesterheld e Solano Lopez, ma poi tanti altri, da Nippur a Savarese, fino all'attuale Dago di Wood e Salinas, anche se nel tempo ha cambiato parecchi disegnatori.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legostark @ 12/2/2015, 14:43) 
    invece One Piece nonostante ci sia da tempo immemore ancora non mi ha stancato :)

    Si è vero, One Piece malgrado la lunghezza riesce a rinnovarsi sempre, senza mai essere ripetitivo.

    CITAZIONE (arpon @ 12/2/2015, 17:05) 
    Nel tempo si sono succedute serie memorabili, fra tutte l'Eternauta, il capolavoro di Oesterheld e Solano Lopez, ma poi tanti altri, da Nippur a Savarese, fino all'attuale Dago di Wood e Salinas, anche se nel tempo ha cambiato parecchi disegnatori.

    A sono fumetti sudamericani anzi argentini se non sbaglio. Dago l'ho conosciuto tramite le ristampe, mi piacque molto, tra l'altro è uno dei pochi fumetti ad ambientazione storica che si trovano in giro. L'Eternauta invece non l'ho mai letto, ma è tra i fumetti che voglio recuperare assolutamente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da giovine ne leggevo parecchi, americani, giapponesi e italiani. Poi quando arrivò il servizio militare finirono i soldi, e senza quelli continuare a certi ritmi si rivelò impossibile (ma ne guadagnai in spazio residuo).
    In ogni caso di tanto in tanto una scappata in fumetteria la faccio ancora.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endriù @ 12/2/2015, 17:20) 
    CITAZIONE (arpon @ 12/2/2015, 17:05) 
    Nel tempo si sono succedute serie memorabili, fra tutte l'Eternauta, il capolavoro di Oesterheld e Solano Lopez, ma poi tanti altri, da Nippur a Savarese, fino all'attuale Dago di Wood e Salinas, anche se nel tempo ha cambiato parecchi disegnatori.

    A sono fumetti sudamericani anzi argentini se non sbaglio. Dago l'ho conosciuto tramite le ristampe, mi piacque molto, tra l'altro è uno dei pochi fumetti ad ambientazione storica che si trovano in giro. L'Eternauta invece non l'ho mai letto, ma è tra i fumetti che voglio recuperare assolutamente.

    Sì, la maggior parte dei fumetti pubblicati, soprattutto quelli più belli, sono della scuola argentina, anche se poi nel tempo ce ne sono stati veramente tantissimi e di tutte le scuole.
    Ora ad esempio c'è una serie di Moebius, maestro francese, che se ti piace il fantasy ci vai fuori di testa.

    L'Eternauta se sei un vero appassionato dei fumetti è da avere ... e leggere naturalmente, anni fa la stessa casa editrice lo pubblicò anche in volume rilegato che è un vero Must Have!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797

    Status
    Offline
    io leggo Rat-Man, uncle scrooge, ora sto comprando la serie di asterix e vorrei recuperare quella di pk uscita sempre con la gazzetta: )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 12/2/2015, 17:31) 
    Ora ad esempio c'è una serie di Moebius, maestro francese, che se ti piace il fantasy ci vai fuori di testa.

    A conosco Moebius, di lui ho letto "Il Garage Ermetico" ha uno stile di disegno molto bello e surreale. Come si chiama la serie?

    CITAZIONE (arpon @ 12/2/2015, 17:31) 
    L'Eternauta se sei un vero appassionato dei fumetti è da avere ... e leggere naturalmente, anni fa la stessa casa editrice lo pubblicò anche in volume rilegato che è un vero Must Have!

    Se non sbaglio di recente è stato ristampato sempre in volume rilegato, appena ne avrò la possibilità me lo procuro. Purtroppo quelle edizioni in volume costano... :(

    CITAZIONE (haploz @ 12/2/2015, 17:39) 
    io leggo Rat-Man, uncle scrooge, ora sto comprando la serie di asterix e vorrei recuperare quella di pk uscita sempre con la gazzetta: )

    Io invece sto recuperando la ristampa di Rat-Man, gran bel fumetto. Se ti piace uncle Scrooge dovresti leggere "La saga di Papero de Paperoni" di Don Rosa.

    Edited by Endriù - 13/2/2015, 15:34
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endriù @ 12/2/2015, 17:44) 
    CITAZIONE (arpon @ 12/2/2015, 17:31) 
    Ora ad esempio c'è una serie di Moebius, maestro francese, che se ti piace il fantasy ci vai fuori di testa.

    A conosco Moebius, di lui ho letto "Il Garage Ermetico" ha uno stile di disegno molto bello e surreale. Come si chiama la serie?

    La seri pubblicata ora su LancioStory è "Il mondo di Edena".
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 12/2/2015, 17:54) 
    CITAZIONE (Endriù @ 12/2/2015, 17:44) 
    A conosco Moebius, di lui ho letto "Il Garage Ermetico" ha uno stile di disegno molto bello e surreale. Come si chiama la serie?

    La seri pubblicata ora su LancioStory è "Il mondo di Edena".

    A non la conoscevo questa, vedrò di che si tratta.

    CITAZIONE (Odel @ 12/2/2015, 17:31) 
    Da giovine ne leggevo parecchi, americani, giapponesi e italiani. Poi quando arrivò il servizio militare finirono i soldi, e senza quelli continuare a certi ritmi si rivelò impossibile (ma ne guadagnai in spazio residuo).
    In ogni caso di tanto in tanto una scappata in fumetteria la faccio ancora.

    Be ti capisco, pure io una volta seguivo parecchie serie, adesso le ho ridotte drasticamente proprio per mancanza di fondi e di spazio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    107

    Status
    Offline
    I fumetti sono la mia seconda passione, oltre che leggerli li colleziono, su tutti svetta Dylan dog, ho tutti i numeri e tutte le pubblicazioni speciali, inoltre compro e leggo anche manga, one piece, jojo, siamo, Ken, dragonball, ne ho un sacco
     
    .
  15. Raohdomine
     
    .

    User deleted


    Sono un grande appassionato e collezionista di fumetti.
    Una volta la mia collezione era più ampia, poi nel tempo alcune cose le ho vendute.
    Ora come ora possiedo ben 2 edizioni Hokuto no Ken (Ken il Guerriero), più tutti i Gaiden usciti finora, e mi sto prendendo la nuova edizione deluxe de "Le Origini del Mito".
    Possiedo anche 2 edizioni di Dragon Ball, la prima italiana e l'ultima evergreen, seguo anche One Piece (serie blu e bianca), Naruto, Bleach, Fairy Tail, Hunter x Hunter, Shaman King Flowers, Yu Yu Hakusho e Saint Seiya Next Dimension.
    Ho anche Soul Eater, Saint Seiya (classico), Saint Seiya Episode G, Orange Road, Hello Spank, Love me Knight (Kiss me Licia), Sailor Moon, Card Captor Sakura, Rayearth, Capitan Harlock, Mimi Ayuara, Capitan Tsubasa (Holly e Benji) e Shaman King e credo altri, ma ora non mi vengono in mente.

    Leggo anche Rat-Man di italiano, mentre di comics seguo Guardian of the Galaxy per la Marvel, mentre di DC leggo Superman (Action Comics e Superman), Green Lantern, The Flash e Justice League.

    In parte tutto ciò spiega perché seleziono e compro pochi set Lego... :ph34r:
     
    .
247 replies since 12/2/2015, 14:23   2665 views
  Share  
.