Fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackie Lawless
     
    .

    User deleted


    Adoro anche io i fumetti! Riguardo i bonelliani mi piacciono Dylan Dog e Dragonero. Prendevo anche ORFANI, ma ho fatto solo la prima serie di 12...Di tanto in tanto leggo Tex, ma non sono un patito...
    Recentemente ho iniziato anche a rivalutare i fumetti Disneyani. Sto seguendo la testata UACK!, una raccolta di tutte le storie dei paperi di Carl Barks, e la ristampa di PK...Inoltre tengo d'occhio la serie Definitive Collection della Panini...Mi piacerebbe leggere qualche storia di Don Rosa...Ho letto solo la saga di Paperon de Paperoni (il fumetto che ha ispirato il disco solista del tastierista dei Nightwish, Tuomas Holopainen...) fumetto fantastico e imperdibile! La prova che il fumetto DIsney non è solo roba per bambini.

    Riguardo gli stranieri, amando le gare automobilistiche mi piace molto Michel Vaillant, anche se faccio fatica a reperire gli albi...Speravo di riuscire a reperire quelli della gazzetta dello sport, ma a parte il n. 1 che ho trovato in fumetteria non ho trovato altro...
    Riguardo i supereroi americano onestamente non mi hanno mai tanto attirato...L'unico Marvelliano che mi piace è Ghost Rider, ma ho solo un volume...In passato ho seguito le miniserie KISS PSYCHO CIRCUS e KISS DESTROYER, ma, lo confesso, è stato più per la passione per l'hard rock band di Detroit che per altro...Bel fumetto in ogni caso!

    Riguardo i manga sto cercando di seguire alcune serie dedicate a Gundam e sto recuperando i volumetti della serie HOMUNCULUS, un fumetto paranolmale/psicologico molto interessante :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 13/2/2015, 16:02) 
    Recentemente ho iniziato anche a rivalutare i fumetti Disneyani. Sto seguendo la testata UACK!, una raccolta di tutte le storie dei paperi di Carl Barks, e la ristampa di PK...Inoltre tengo d'occhio la serie Definitive Collection della Panini...Mi piacerebbe leggere qualche storia di Don Rosa...Ho letto solo la saga di Paperon de Paperoni (il fumetto che ha ispirato il disco solista del tastierista dei Nightwish, Tuomas Holopainen...) fumetto fantastico e imperdibile! La prova che il fumetto DIsney non è solo roba per bambini.

    La Saga di Paperon de Paperoni di Don Rosa e PK sono due dei miei fumetti preferiti, malgrado appartengano a generi completamente diversi entrambi presentano i personaggi Disney in contesti più maturi, soprattutto l'opera di Don Rosa. Magari la Disney sfornasse più spesso fumetti così!
     
    .
  3. Blackie Lawless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endriù @ 13/2/2015, 16:16) 
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 13/2/2015, 16:02) 
    Recentemente ho iniziato anche a rivalutare i fumetti Disneyani. Sto seguendo la testata UACK!, una raccolta di tutte le storie dei paperi di Carl Barks, e la ristampa di PK...Inoltre tengo d'occhio la serie Definitive Collection della Panini...Mi piacerebbe leggere qualche storia di Don Rosa...Ho letto solo la saga di Paperon de Paperoni (il fumetto che ha ispirato il disco solista del tastierista dei Nightwish, Tuomas Holopainen...) fumetto fantastico e imperdibile! La prova che il fumetto DIsney non è solo roba per bambini.

    La Saga di Paperon de Paperoni di Don Rosa e PK sono due dei miei fumetti preferiti, malgrado appartengano a generi completamente diversi entrambi presentano i personaggi Disney in contesti più maturi, soprattutto l'opera di Don Rosa. Magari la Disney sfornasse più spesso fumetti così!

    SOno d'accordo! SOno state realizzate tante storie adulte e di grande portata, ma un lavoro come quella saga li mi sa che è irripetibile...! Purtroppo nell'edizione che ho io non ci sono i capitoli aggiuntivi, come "l'ultima slitta per dawson" o "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca"... Ho l'edizione dei classici di repubblica serie oro...Vedrò di recuperarle attraverso i vecchi numeri della serie Zio Paperone...Certo che una bella ristampina potrebbero farla però, eh? Tra l'altro ultimamente grazie al disco di TUomas Holopainen questa saga ha iniziato a destare la curiosità di molti... :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 13/2/2015, 16:33) 
    CITAZIONE (Endriù @ 13/2/2015, 16:16) 
    La Saga di Paperon de Paperoni di Don Rosa e PK sono due dei miei fumetti preferiti, malgrado appartengano a generi completamente diversi entrambi presentano i personaggi Disney in contesti più maturi, soprattutto l'opera di Don Rosa. Magari la Disney sfornasse più spesso fumetti così!

    SOno d'accordo! SOno state realizzate tante storie adulte e di grande portata, ma un lavoro come quella saga li mi sa che è irripetibile...! Purtroppo nell'edizione che ho io non ci sono i capitoli aggiuntivi, come "l'ultima slitta per dawson" o "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca"... Ho l'edizione dei classici di repubblica serie oro...Vedrò di recuperarle attraverso i vecchi numeri della serie Zio Paperone...Certo che una bella ristampina potrebbero farla però, eh? Tra l'altro ultimamente grazie al disco di TUomas Holopainen questa saga ha iniziato a destare la curiosità di molti... :)

    Vero, purtroppo in Italia non è ancora uscita un edizione con tutti i capitoli aggiuntivi, anche io ho l'edizione della Serie Oro. Speriamo che ora che i diritti ce li ha la Panini facciano una ristampa come si deve. Però non sapevo che avesse ispirato anche un album musicale, come si intitola?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endriù @ 13/2/2015, 18:14) 
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 13/2/2015, 16:33) 
    SOno d'accordo! SOno state realizzate tante storie adulte e di grande portata, ma un lavoro come quella saga li mi sa che è irripetibile...! Purtroppo nell'edizione che ho io non ci sono i capitoli aggiuntivi, come "l'ultima slitta per dawson" o "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca"... Ho l'edizione dei classici di repubblica serie oro...Vedrò di recuperarle attraverso i vecchi numeri della serie Zio Paperone...Certo che una bella ristampina potrebbero farla però, eh? Tra l'altro ultimamente grazie al disco di TUomas Holopainen questa saga ha iniziato a destare la curiosità di molti... :)

    Vero, purtroppo in Italia non è ancora uscita un edizione con tutti i capitoli aggiuntivi, anche io ho l'edizione della Serie Oro. Speriamo che ora che i diritti ce li ha la Panini facciano una ristampa come si deve. Però non sapevo che avesse ispirato anche un album musicale, come si intitola?

    Per quello io mi sono preso gli uncle scrooge in americano.. sono circa 400 numeri su zio paperone, poi ce ne sono un'altra 50ina di uncle scrooge adventures (ma non ho ancora capito se queste storie erano già incluse nella serie classica). Per ora ne ho un 200 numeri.. recuperarli dall'america non è economico :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 13/2/2015, 16:02) 
    Prendevo anche ORFANI, ma ho fatto solo la prima serie di 12...

    Hai avuto molto più stomaco di me: nonostante l'intenzione di portare a termine almeno la prima serie non ce l'ho proprio fatta ad andare oltre il numero 7...
     
    .
  7. Blackie Lawless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endriù @ 13/2/2015, 18:14) 
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 13/2/2015, 16:33) 
    SOno d'accordo! SOno state realizzate tante storie adulte e di grande portata, ma un lavoro come quella saga li mi sa che è irripetibile...! Purtroppo nell'edizione che ho io non ci sono i capitoli aggiuntivi, come "l'ultima slitta per dawson" o "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca"... Ho l'edizione dei classici di repubblica serie oro...Vedrò di recuperarle attraverso i vecchi numeri della serie Zio Paperone...Certo che una bella ristampina potrebbero farla però, eh? Tra l'altro ultimamente grazie al disco di TUomas Holopainen questa saga ha iniziato a destare la curiosità di molti... :)

    Vero, purtroppo in Italia non è ancora uscita un edizione con tutti i capitoli aggiuntivi, anche io ho l'edizione della Serie Oro. Speriamo che ora che i diritti ce li ha la Panini facciano una ristampa come si deve. Però non sapevo che avesse ispirato anche un album musicale, come si intitola?

    Si intitola "Music Inspired by the Life and Times of Scrooge" di Tuomas Holopainen..La cover è stata disegnata da Don Rosa :rolleyes:
    140115_scrooge
    E' un album fantastico e può piacere anche a chi il metal non lo digerisce, anche perchè di metal non si tratta proprio....E' una soundtrack vera e propria:-) !
    Questo è il singolo con il video...Si vede anche Don Rosa:
    www.youtube.com/watch?v=JWwSVOo5K_k
    @Odel: a me non dispiaceva a dire il vero...è che non ce l'ho più fatta economicamente...C'erano altri fumetti che mi interessavano, e inoltre mi condizionava negativamente a livello emotivo... :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 14/2/2015, 12:21) 
    Si intitola "Music Inspired by the Life and Times of Scrooge" di Tuomas Holopainen..La cover è stata disegnata da Don Rosa :rolleyes:
    (IMG:http://nightwish.com/images/news/140115_scrooge.jpg)
    E' un album fantastico e può piacere anche a chi il metal non lo digerisce, anche perchè di metal non si tratta proprio....E' una soundtrack vera e propria:-) !
    Questo è il singolo con il video...Si vede anche Don Rosa:
    www.youtube.com/watch?v=JWwSVOo5K_k

    Forte, bella canzone. Così adesso posso leggermelo con la colonna sonora! :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,486

    Status
    Online
    CITAZIONE (Raohdomine @ 13/2/2015, 01:03) 
    Sono un grande appassionato e collezionista di fumetti.

    In parte tutto ciò spiega perché seleziono e compro pochi set Lego... :ph34r:

    Anche per me e' cosi' :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (haploz @ 13/2/2015, 22:20) 
    CITAZIONE (Endriù @ 13/2/2015, 18:14) 
    Vero, purtroppo in Italia non è ancora uscita un edizione con tutti i capitoli aggiuntivi, anche io ho l'edizione della Serie Oro. Speriamo che ora che i diritti ce li ha la Panini facciano una ristampa come si deve. Però non sapevo che avesse ispirato anche un album musicale, come si intitola?

    Per quello io mi sono preso gli uncle scrooge in americano.. sono circa 400 numeri su zio paperone, poi ce ne sono un'altra 50ina di uncle scrooge adventures (ma non ho ancora capito se queste storie erano già incluse nella serie classica). Per ora ne ho un 200 numeri.. recuperarli dall'america non è economico :(

    Anche io avevo pensato di recuperarli in lingua originale, ma purtroppo l'inglese non è il mio forte. :lol:
     
    .
  11. Blackie Lawless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endriù @ 14/2/2015, 12:42) 
    CITAZIONE (Blackie Lawless @ 14/2/2015, 12:21) 
    Si intitola "Music Inspired by the Life and Times of Scrooge" di Tuomas Holopainen..La cover è stata disegnata da Don Rosa :rolleyes:
    (IMG:http://nightwish.com/images/news/140115_scrooge.jpg)
    E' un album fantastico e può piacere anche a chi il metal non lo digerisce, anche perchè di metal non si tratta proprio....E' una soundtrack vera e propria:-) !
    Questo è il singolo con il video...Si vede anche Don Rosa:
    www.youtube.com/watch?v=JWwSVOo5K_k

    Forte, bella canzone. Così adesso posso leggermelo con la colonna sonora! :lol:

    Infatti l'intenzione credo che fosse proprio quella :B): ! Tra l'altro contiene molti brani strumentali...! La canzone che ho postato credo sia ispirata al capitolo "Il cuore dell'impero"...Se cerchi sul tubo c'è uno che ha realizzato dei fanmade video con i testi tradotti in italiano e le strisce a fumetti... :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endriù @ 14/2/2015, 12:49) 
    CITAZIONE (haploz @ 13/2/2015, 22:20) 
    Per quello io mi sono preso gli uncle scrooge in americano.. sono circa 400 numeri su zio paperone, poi ce ne sono un'altra 50ina di uncle scrooge adventures (ma non ho ancora capito se queste storie erano già incluse nella serie classica). Per ora ne ho un 200 numeri.. recuperarli dall'america non è economico :(

    Anche io avevo pensato di recuperarli in lingua originale, ma purtroppo l'inglese non è il mio forte. :lol:

    Bè, magari farai un po' di fatica all'inizio, ma poi la lettura fila via liscia.
    Ora ho proprio sospeso gli acquisti perché il dollaro non è favorevole come qualche anno fa.. appena torna sopra gli 1e3 ( o trovo qualcuno che va in america :P ) inizio a comprarli di nuovo :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,288
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    A quanto pare il film "Fight Club" avrà un sequel a fumetti! Qui c'è l'articolo in inglese che ne parla e alcune pagine in anteprima sempre in inglese, qui invece c'è un articolo in italiano che ne parla, voi che ne pensate?

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,359
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In passato ho collezionato praticamente tutte le testate Bonelli, ho mollato Dylan Dog pochi anni fa dopo una ventina di strada insieme.

    Americani pure ne ho letti tanti, soprattutto DC Comics (Marvel mi piace molto meno) a cavallo degli anni '90-'00. Il mio preferito rimane iLanterna Verde con Hal Jordan.

    Ho letto pure il primo Spawn.... poi si è perso.

    Come manga solo Dragon Ball, i giapponesi mi piacciono a cartone (anime?).

    Dago mi è piaciuto moltissimo all'inizio, poi pure lui si è perso.

    Rimane con me il solo Diabolik: rimane un capolavoro, un affresco della nostra cultura lungo più di 50 anni. Ogni primo del mese appuntamento fisso in edicola.

    Fra l'altro anni fa ero socio del fan club e venni estratto a sorte vincendo una tavola originale ed esclusiva per me con dedica da parte di Montorio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    yes
    cartone=anime
    manga=fumetto

    :hihihi:
     
    .
247 replies since 12/2/2015, 14:23   2665 views
  Share  
.