6067-1: Guarded Inn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti.

    Questa per me è la primissima recensione e scusate se la qualità potrebbe non essere all'altezza di altre, cercherò di fare il mio meglio.

    Questo che vi propongo è un set che ha per me anche una certa importanza affettiva in quanto è stato uno dei primi set Lego che i miei mi regalarono.
    Sparito per anni, e dato ormai per perso, è ricomparso magicamente qualche settimana fa da mia zia, che stava facendo pulizia tra gli ormai vecchi giochi di mio cugino.

    Si tratta del 6067 - Posto di Guardia, una piccola chicca della serie castle, una locanda con sulla sommità una piccola torre di guardia con in aggiunta una porzione di muro perimetrale di difesa. Il tutto è modulabile tra l'altro con gli altri set della serie. (vedrete più avanti di cosa parlo)

    Controllato che magicamente i pezzi fossero tutti ed in ottime condizioni (voi non conoscete mio cugino :P ) felice come una pasqua questa sera ho trovato finalmente il tempo di montarlo.

    Iniziamo subito con il piccolo manuale e la mucchietta di Lego pronti ad essere ricostruiti :





    I pezzi non sono tanti quindi non sto a dividerli ma mi fiondo subito sulle minifigure, semplici ma tutt'ora ancora di effetto :



    Si passa quindi alla costruzione della locanda partendo con la facciata frontale :



    Bellissime le pareti rosse stampate, credo sia l'unico set in cui siano state usate di questo colore.
    Continuiamo con il camino ed il sopra della porta :



    La costruzione procede molto tranquillamente ed in pochissimo tempo finiamo la facciata frontale :



    Notare la bandiera stampata con il simbolo della locanda :)

    A questo punto il manuale ci fa passare a costruire il muro difensivo che verrà installato perpendicolarmente alla locanda, su questo mi soffermo poco perchè è molto seplice e la costruzione è rapidissima :





    Qui potete vedere il muro installato sul posto di guardia e l'inizio della costruzione della parte posteriore:



    Si iniziano ad installare i camminamente che collegano il muro alla postazione di guardia :



    Si passa ora a costruire l'altro muro perimetrale sempre con l'utilizzo di sezione ad angolo stampate come per la parte frontale :



    Ci concentriamo ora alla sezione del tetto che dovrà alloggiare sulla sommità la torre di vedetta :



    Con la piccola chicca del pezzo speciale per simulare l'abbaino....



    Ora non ci resta che installare gli ultimi pezzi del tetto e della torre...



    ...e siamo arrivati alla fine...un pò mi dispiace perchè mi aveva preso gusto ed un mattoncino tira l'altro e non vorresti che finissero mai, però la soddisfazione di rivedere un così bel set fa passare tutto :P :P





    Che dire, non aggiungo altro, se avete letto fino a qua avrete capito che a me è piaciuto tantissimo, il set è ben fatto e anche giocabile con la possibilitò di aprire la parte frontale dove c'è la porta, (purtroppo non ho fatto una foto esplicativa)

    Ha i suoi anni ma se li porta benissimo :) concludo con una foto assemblato assieme ad altri due set il 6040 - La bottega del Fabbro ed il 6041 - Il negozio di Armi.



    Spero che la recensione vi sia piaciuta.

    Alla prossima :)

    Edited by pikappa79 - 11/9/2017, 11:52
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma che belli i set vintage! Hanno un fascino vecchia scuola pazzesco!

    Bravo Andaeln complimenti per la recensione... Un like per te! ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,518
    Reputation
    +700

    Status
    Offline
    Bella recensione e bel set! Ce l'avevo anch'io, è stato uno dei miei primi set. Beato te che sei riuscito a recuperarlo. Dalle foto sembra ancora in condizioni perfette! E hai anche il manuale... Davvero complimenti!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    3,815
    Reputation
    +977
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Grande! Questi non li avevo ma il tema medievale era il mio preferito da piccolo :wub:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    504
    Reputation
    +69
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissima recensione e bellissimo set.
    A vedere questi set vintage sale un po' di malinconia, ma fa piacere vedere come siano ancora apprezzati!
     
    .
  6. Redda75
         
     
    .

    User deleted


    Sto rimontando tutto il lego di qundo ero bambino.... 4 scatoloni (ero un bambino fortunato) e tra questi c'e' quasi tutta la serie castle questo set compreso. E' bellissimo ancora oggi....
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,970
    Reputation
    +1,338

    Status
    Offline
    confermo che i pannelli rossi sono esclusiva di questo set, come anche la bandiera, sei stato fortunato a trovarla ancora integra. Questo é stato il mio primo set castle "grande", ci ho giocato tantissimo. Particolare perché era un edificio "civile" e non un castello, tra i miei set castle preferiti!
     
    .
  8. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Proprio bello questo 6067, al prossimo "giro di boa" (leggasi: giorno di paga!) vedrò se riesco a recuperarne uno da aggiungere alla mia collezione! Mi hai incuriosito con quelle pareti rosse!

    Corrado
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,353
    Reputation
    +299
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Che belli questi set Castle vintage!

    Qualcosa avevo anche io....
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Noto con piacere che la conservazione di tutti i pezzi è ottima. Da piccolo evidentemente io ero uno "scassone"! Bel set!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    456
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    complimenti per la recensione. Mi hai fatto ricordare che avevo il set 6040, quello del maniscalco. Che bei tempi.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    Un set splendido. Nel futuro prossimo c'è una MOC che si basa su di lui ma adattata ai set moderni.

    Complimenti!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    539
    Reputation
    +74
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Wow, tenuto perfettamente! Poi questi set vintage hanno un fascino particolare. Non c'è modulare che tenga...
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ottima la recensione e gran bel set !
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    un set che avrei sempre voluto avere da piccolo. complimenti per lo stato di conservazione dei pezzi e del manuale!
     
    .
15 replies since 25/3/2016, 00:22   454 views
  Share  
.