6038-1: Wolfpack Renegades

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +5    
     
    .

    User deleted


    Lego 6038 "Carro del Lupo". Uno dei set (da me) più giocati in assoluto, tanto è vero che mancano la cassa del tesoro (ma sospetto, anzi sono certo di averne 2 dentro ad un castello: il tesoro è stato recuperato dai soldati del Re!) e la frusta per spronare il cavallo. Se me ricorderò, rimedierò a Borgobrick 2016!

    Nelle foto vedete 3 uomini della banda ma in realtà il set ne prevede solamente 2: il terzo è una aggiunta che ho concesso io per "rinforzare" la squadra (ciononostante i soldati reali hanno comunque recuperato il tesoro... Peccato per il lupo)!

    La costruzione è robusta ed adatta a molti terreni, sebbene ritengo sia troppo pesante per un traino a singolo equino. Sarebbe stato meglio equipaggiare il set con 2 cavalli, magari aumentandone un po' il costo (che ricordo essere stato non proprio economico, ma a quel punto le 2 o 3 mila lire di differenza avrebbero contato poco!)

    Il carro presenta il doppio fondo per nascondere lo scrigno, appigli ed agganci per svariate armi oltre che per la bandiera della banda. Una dotazione completa e degna di una banda di arraffoni.

    Nota negativa: non viene fornita la sella per il cavallo. Per me è qualcosa di inspiegabile, una banda di briganti userebbe assolutamente il cavallo per una ricognizione! Forse cavalcano a pelo? Mah! Comunque, una mancanza che non inficia uno dei set di taglia media/medio-piccola più completi nel panorama del mondo dei castelli. E che offre un buon sistema di "spostamento" ai "villains".

    Corrado

    d5gIXJX

    0tj0Z3i

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:32
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,149
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    quanti ricordi!!!! :wub:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Bellissimo, ce l'ho anche io assieme alla loro fortezza.

    Sai però che sono quasi sicuro che la sella ci fosse?
    Quando torno a casa controllo.
     
    .
  4. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Nelle istruzioni illustra una sella blu "piccola" per il cavallo nero... Ma io non ce l'ho, nelle immagini sulla scatola non mi sembra essere presente (nonostante l'appiglio per sella faccia pensare diversamente, intendo dove io ho messo quella rossa che ho preso a parte e che mi sembra più "in tono" con il colore del Lupo!) e nemmeno nelle istruzioni è illustrata in alcun dove, tranne appunto dove mostra come sellare il cavallo...

    Magari è un errore del mio set, magari della LEGO in genere! Fatto sta che io la sella non ce l'ho... Ricordo come fosse ieri che la cosa mi era dispiaciuta ma alla fine non troppo perché tanto, prima o poi, quel cavallo sarebbe stato "liberato" dai briganti e concesso come destriero ad un prode cavaliere. :lol:

    Corrado
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Controllato qualche minuto fa, nel mio è presente la sella blu.

    Cmq poca cosa se cerchi su internet una sella nuova la si trova a poco.

    Cmq ancora complimenti perchè hai dei set di tutto rispetto ;)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    Complimenti per la passione e la dedizione, apprezzo molto e ti seguo volentieri! Ti confermo la presenza della sella blu con 2 clips. È stata tra le prime che ho avuto in quel colore. Anche bricklink te lo può confermare quindi a questo punto penso tu possa ritenerti il proprietario di una edizione limitata del set eccezionalmente senźa sella!
    Scherzi a parte, mi hai fatto ricordare che il vano per nascondere il tesoro io lo utilizzavo anche per nascondere i personaggi: quel carro è stato davvero concepito bene e ricco davvero di molti accessori. Nel tuo mi pare di scorgere anche una torcia grigia in più che avrai aggiunto tu assieme al bandito con scudo aggiuntivo! Mi spiace per questa serie, poco longeva e con ben pochi (ma buoni) set dedicati.Il covo lo ho sempre tra i miei obiettivi di ritrovamento
     
    .
  7. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Anche io ieri ho controllato bricklink e confermano la sella blu... Perbacco, se avessi lo scontrino manderei due righe in danimarca!!! :asd: Non c'è problema, farò a cambio di una sella blu prendendola dalle "riserve", dovrei averla! Però rimango dell'opinione che rossa sia più "giusta". :classic:
    Grazie per le belle parole, continuerò con i set in mio possesso (tra i quali anche il covo del Lupo) e spero di non deludervi. :cheer:

    Corrado
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Continua così, cmq io e te mi sa che abbiamo quasi gli stessi set ;) Quanti ricordi.
    Nei giorni scorsi ho ritrovato e ricostruito anche il guarder inn, ho fatto un post nella sezione recensioni. Tu quali set hai della serie castle?
     
    .
  9. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andaeln @ 31/3/2016, 09:31) 
    Continua così, cmq io e te mi sa che abbiamo quasi gli stessi set ;) Quanti ricordi.
    Nei giorni scorsi ho ritrovato e ricostruito anche il guarder inn, ho fatto un post nella sezione recensioni. Tu quali set hai della serie castle?

    Faccio "il difficile" e rimando alle prossime recensioni! :) di quelli che ho, intendo pubblicare 2 righe su ciascuno. Così teniamo un po' viva questa sezione e possiamo parlare di ogni singolo set separatamente, senza fare un "calderone unico"!

    Quanto ad avere gli stessi... Io vado per i 32 quindi, se siamo quasi coetanei, è fortemente probabile :D

    Corrado
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Fai benissimo a fare più post anche perché di questa serie castle al momento dalla LEGO si vede calma piatta, mi fa pensare che oramai non puntino più tanto su questa serie. Peccato.
    Io ti dico la verità dopo la serie dei Black night non è che sia uscito più nulla che mi abbia entusiasmato molto, infatti anche io appena potrò vorrei recuperare il castello del re nero, il 6086 e forse il medievale market village uscito più avanti. Il resto con l'aggiunta dei draghi e delle streghe ha fatto virare secondo me la serie troppo sul fantasy :)

    Comunque ci hai preso siamo quasi coetanei io vado per i 34 ;)
     
    .
  11. drukqs
         
     
    .

    User deleted


    questo è il mio set sfigato: lo avevo preso per avere una cassa del tesoro, visto che avevo perso quella del 6080 (in realtà me l'avevano fottuta). con il tempo si era troncato un pezzo e ho perso la frusta e un plate 1x1.
    ah anche il mio non aveva sella.
     
    .
  12. Ale375Pc
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drukqs @ 19/11/2016, 15:10) 
    ... lo avevo preso per avere una cassa del tesoro, visto che avevo perso quella del 6080 (in realtà me l'avevano fottuta)...

    Probabile che all'epoca (se mai l'episodio da te citato fosse accaduto anni or sono), tu abbia accusato ingiustamente qualcuno...

    Il set 6080 era privo di qualsiasi tipo di cassa del tesoro o altro contenitore.

    Il forziere (cod BL 4738bc01) comparve un anno più tardi (1985) in tinta old gray.
    Per vederlo in una più realistica colorazione "brown" fu necessario attendere un ulteriore anno.
    :classic: ;) ;)
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,149
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    :o:
    grigio on l'avevo mai visto, il primo che ho avuto (credo col veliero barracuda) era già marrone...
     
    .
  14. drukqs
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale375Pc @ 24/11/2016, 16:52) 
    Probabile che all'epoca (se mai l'episodio da te citato fosse accaduto anni or sono), tu abbia accusato ingiustamente qualcuno...

    Il set 6080 era privo di qualsiasi tipo di cassa del tesoro o altro contenitore.

    Il forziere (cod BL 4738bc01) comparve un anno più tardi (1985) in tinta old gray.
    Per vederlo in una più realistica colorazione "brown" fu necessario attendere un ulteriore anno.
    :classic: ;) ;)

    ahahha no, è che sono un pirla e ho sbagliato il codice. è il 6086. non so perchè ma il giorno della presentazione ero fissato con 6080. maledizione...

    ;)

    ps: il forziere old gray: d4e4o5g414m4r5g5m444a4f446o2o4c4z5o4p59406u21334y2v2y3y2r2x2x223d4q20324r2s2t2n2b4p4o5l2a4u264x3x254p2
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,622
    Reputation
    +294
    Location
    Kusteland

    Status
    Anonymous
    Davvero un bel set. QUesto mi mancava!
    Complimenti per la collezione
     
    .
16 replies since 29/3/2016, 17:30   404 views
  Share  
.