Dubbio acquisto 70810

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filsent
         
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere a gente più esperta.

    Ho trovato il 70810, ovvero il galeone di barbacciaio, alla "Modica" cifra di 240€.

    Mi piace come set, e sono ancora in dubbio se costruirlo o meno poi, in ottica di rivendita.

    Il dubbio è questo..mi conviene prenderlo oppure spendere quei soldi in altri set, che magari in futuro potrebbero essere più rari e interessanti?
    Per esempio uno shield degli avengers o la caserma dei ghostbuster?? Oppure altri set

    Edited by filsent - 1/4/2016, 02:16
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,749
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    Giusto per correttezza di informazioni, ti dico che hai postato nella sezione sbagliata, ma non c'è problema, per ora 😜
    Se hai trovato il 70810 a quel prezzo, è un ottimo prezzo, se pensi che di listino costava 249,99€.
    Il mio personale pensiero?! Costruireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😁😜
     
    .
  3. lego33
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filsent @ 1/4/2016, 01:55) 
    Ho trovato il 70810, ovvero il galeone di barbacciaio, alla "Modica" cifra di 240€.

    Mi piace come set, e sono ancora in dubbio se costruirlo o meno poi, in ottica di rivendita.

    Il tuo unico scopo è rivendere il set? sia che lo monti o lo lasci nella scatola?


    CITAZIONE (filsent @ 1/4/2016, 01:55) 
    Il dubbio è questo..mi conviene prenderlo oppure spendere quei soldi in altri set, che magari in futuro potrebbero essere più rari e interessanti?
    Per esempio uno shield degli avengers o la caserma dei ghostbuster?? Oppure altri set

    Anche questi set li compreresti tutti per l'unico scopo di rivenderli?
    giusto per capire e darti consigli in merito
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Se la risposta è si ... hai sbagliato forum!

    Meglio un forum sugli investimenti, anche stradali! -_-
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,359
    Reputation
    +1,234
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il set è bello e il prezzo buono.

    Compralo e montalo.

    Non mi intendo di compravendita a fini commerciali.
     
    .
  6. lego33
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arpon @ 1/4/2016, 12:12) 
    Se la risposta è si ... hai sbagliato forum!

    Meglio un forum sugli investimenti, anche stradali! -_-

    Dai ragazzi volevo vedere dove arrivava mi avete rovinato il divertimento :D
     
    .
  7. filsent
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arpon @ 1/4/2016, 12:12) 
    Se la risposta è si ... hai sbagliato forum!

    Meglio un forum sugli investimenti, anche stradali! -_-

    Non capisco qual'è il problema se chiedo se potrebbe essere un set da rivendere in futuro.

    Comunque si mi piacerebbe costruirlo e tenerlo, come tutti i set, ma se fosse un set che da qua a breve potrebbe aumentare di parecchio il suo valore, potrei anche tenerlo chiuso per rivenderlo e acquistare altri set.

    Ed essendo un set costoso vorrei cercare di prendere qualcosa che nel tempo abbia un valore anche da usato, per questo chiedo se questo set lo è.

    Comunque lo shield degli avengers lo prenderei per tenerlo, mi piace molto, ma avendo un prezzo alto, ripeto che mi piacerebbe trovare qualcosa che tenga il valore nel tempo.
     
    .
  8. lego33
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filsent @ 1/4/2016, 12:57) 
    Non capisco qual'è il problema se chiedo se potrebbe essere un set da rivendere in futuro.

    Comunque si mi piacerebbe costruirlo e tenerlo, come tutti i set, ma se fosse un set che da qua a breve potrebbe aumentare di parecchio il suo valore, potrei anche tenerlo chiuso per rivenderlo e acquistare altri set.

    Ed essendo un set costoso vorrei cercare di prendere qualcosa che nel tempo abbia un valore anche da usato, per questo chiedo se questo set lo è.

    Il problema non è se il set viene rivenduto, perchè bene o male molti di noi poi rivendiamo qualche set per comprarne altri ma capisci che se ti presenti ed esattamente 4 minuti dopo posti un messaggio dove chiedi quali set sono rivendibili agli utenti che frequentano il forum per passione possono girare i cosiddetti.

    Se il set ti piace prendilo costruiscilo e goditelo, perchè dovresti prendere un set solo perchè prenda valore?

    Anche a me piace che i mie set acquistino valore con il tempo ma non prendo 10 set con lo scopo di rivenderli forse 1 o 2 per ripagarmi qualche set più costoso ma suvvia vedere aperta una discussione 4 minuti dopo essersi presentati potrebbe sembrare una presa per i fondelli.
     
    .
  9. filsent
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lego33 @ 1/4/2016, 13:02) 
    Il problema non è se il set viene rivenduto, perchè bene o male molti di noi poi rivendiamo qualche set per comprarne altri ma capisci che se ti presenti ed esattamente 4 minuti dopo posti un messaggio dove chiedi quali set sono rivendibili agli utenti che frequentano il forum per passione possono girare i cosiddetti.

    Se il set ti piace prendilo costruiscilo e goditelo, perchè dovresti prendere un set solo perchè prenda valore?

    Anche a me piace che i mie set acquistino valore con il tempo ma non prendo 10 set con lo scopo di rivenderli forse 1 o 2 per ripagarmi qualche set più costoso ma suvvia vedere aperta una discussione 4 minuti dopo essersi presentati potrebbe sembrare una presa per i fondelli.

    Ma scusa una cosa, tu quando ti sei iscritto l'hai fatto per un motivo no?
    A me interessava avere un opinione da parte di altri utenti, mi sono presentato e ho posto un quesito, non capisco dov'è il problema, non credo ci sia una regola in merito.
    Se avessi trovato le informazioni che cercavo non venivo a chiedere, e mi dispiace se ho alzato un polverone.
     
    .
  10. lego33
         
     
    .

    User deleted


    Non è il chiedere un'informazione, perchè se chiedevi info sul prezzo ti avremmo risposto anche se c'è la sezione apposita.

    Il problema è questo fatto di rivendere i set, comunque ti invito a leggerti questa discussione almeno avrai le idee più chiare:


    http://lego.forum.forumcommunity.net/?t=54510660
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Ciao, ti rispondo con la massima serenità: il punto centrale è che qua la speculazione non è vista di buon occhio, dato che credo tutti vorremmo trovare set più vecchi a prezzi accessibili per semplice passione e/o collezionismo. Purtroppo con LEGO non va così.. Detto ciò, il galeone è un bellissimo set, decisamente degno di essere costruito ed esposto, ma che come molti set da "collezione" ha un prezzo decisamente alto, anche di listino. Se la tua intenzione è sviluppare questa tua passione, ti consiglio, per assurdo, di iniziare proprio con un set da collezione, dato che quelli piccoli sono come le ciliegie (uno tira l'altro), e in un battibaleno ti ritroveresti ad aver speso la stessa cifra per set effettivamente meno belli. È una cosa di cui in parte mi sono pentito io stesso. Detto ciò, se ti interessasse coltivare questa tua passione, credo che qua saresti sempre ben accetto e ben consigliato!! ;)
     
    .
  12. filsent
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpaceBrick @ 1/4/2016, 13:19) 
    Ciao, ti rispondo con la massima serenità: il punto centrale è che qua la speculazione non è vista di buon occhio, dato che credo tutti vorremmo trovare set più vecchi a prezzi accessibili per semplice passione e/o collezionismo. Purtroppo con LEGO non va così.. Detto ciò, il galeone è un bellissimo set, decisamente degno di essere costruito ed esposto, ma che come molti set da "collezione" ha un prezzo decisamente alto, anche di listino. Se la tua intenzione è sviluppare questa tua passione, ti consiglio, per assurdo, di iniziare proprio con un set da collezione, dato che quelli piccoli sono come le ciliegie (uno tira l'altro), e in un battibaleno ti ritroveresti ad aver speso la stessa cifra per set effettivamente meno belli. È una cosa di cui in parte mi sono pentito io stesso. Detto ciò, se ti interessasse coltivare questa tua passione, credo che qua saresti sempre ben accetto e ben consigliato!! ;)

    Grazie mille, la mia intenzione non è quella di speculare, era chiedere se potrebbe essere un buon investimento ecco. Anche perché non riuscirei a tenerlo chiuso in una scatola, prima o poi dovrei costruirlo, quindi essendo che al momento ci sono vari bei set a quelle cifre chiedevo se mi conveniva prendere quello o puntare su altro.
    Comunque Sisi preferisco prendere set più importanti che tanti di piccoli.

    Ringrazio lego33 per il link, non sapevo che ci fosse una sezione adatta per il prezzo.
    Controllerò più tardi quella sezione.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,749
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filsent @ 1/4/2016, 13:07) 
    Ma scusa una cosa, tu quando ti sei iscritto l'hai fatto per un motivo no?
    A me interessava avere un opinione da parte di altri utenti, mi sono presentato e ho posto un quesito, non capisco dov'è il problema, non credo ci sia una regola in merito.
    Se avessi trovato le informazioni che cercavo non venivo a chiedere, e mi dispiace se ho alzato un polverone.

    Certo, anche io quando mi sono iscritto avevo un motivo, condividere la passione per i mattoncini con splendide persone, come ho trovato qui ;)
    Non hai alzato un polverone tranquillo, questo tipo di bufera è sempre in allerta! Volevamo solo farti notare (come avrai notato) che non ci piacciono molto i reseller, se non nel tempo come diceva Lego33 per reinvestire in altri set, non per crearsi un "guadagno". Tutto qui. Se sei uno che acquista, costruisce, condivide e si diverte, sei sicuramente il benvenuto ;)
     
    .
  14. lego33
         
     
    .

    User deleted


    filsent vorrei chiederti personalmente scusa se i mie toni ti sono sembrati leggermente offensivi, dato che abbiamo già avuto casistiche particolari nel forum siamo un pò in allerta.

    Con il tempo vedrai da te che se non sei un reseller ti troverai benissimo nel forum e di consigli ne troverai in quantità :)
     
    .
13 replies since 1/4/2016, 00:55   239 views
  Share  
.