6059-1: Knight's Stronghold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +1    
     
    .

    User deleted


    Lego 6059, fortezza con arma da assedio, soldati del "dragone" contro quelli del "falco": un cavaliere ed un manovratore della catapulta VS. una piccola fortezza presidiata da 3 soldati. Siamo ancora nella categoria di set pensati per "cominciare subito a suonarsele forte", e mai come in questo caso: la catapulta FUNZIONANTE fa veramente il suo buon effetto!

    Catapulta funzionante? Sì, non è che lanci effettivamente a distanza i proiettili, ma il risultato finale raggiunto da chi ha pensato e realizzato questo set è notevole: estraendo l'asse, il peso ad una estremità della leva fa alzare il cucchiaio, ottenendo un effetto "quasi Technic" di movimento. Mooolto positivo!

    Il cavaliere è equipaggiato di tutto punto, con vessillo ed armatura, elmo con celata e scudo. Il soldato un po' meno, avendo solo una balestra, ma deve occuparsi della catapulta e non può avere entrambe le mani impegnate...

    La fortezza è invece appartenente alla serie "modulare" (pensavate che fosse invenzione dei giorni nostri? Ebbene no! :B): ): lateralmente ci sono i connettori per agganciarla ad altri set. La costruzione, solida e "brickosa" (passatemi il neologismo, sula scia del "petaloso" di qualche settimana fa!), è stabile quando aperta non del tutto o richiusa su se stessa, un po' meno quando disposta tutta in orizzontale, ma non rischia di cadere se urtata lievemente.
    La fortezza può essere usata con soddisfazione anche "as is", da sola, poiché offre una buona difesa, un discreto portone, la cella per imprigionare i nemici e 3 soldati, numero sufficiente per il tipo di avamposto.

    L'equipaggiamento generale è un po' scarso, sono presenti solo 2 scudi decorativi, nessuno per i soldati: un balestriere, un lanciere ed un soldato con alabarda avrebbero secondo me meritato anche lo scudo. Una sola lancia supplementare è fornita come arma di riserva: anche qui, un po' pochino.

    In conclusione: un set che mi è arrivato solo ieri, 04/04/2016, ma che mi ha veramente soddisfatto e che non mi fa pentire delle 39 sterline (spedizione inclusa) spese per ottenerlo!

    Corrado

    Lego 6059 1

    Lego 6059 2

    Lego 6059 3

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:31
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Grande, anche questo set c'è l'ho... Bellissimo da abbinare al castello del monarca nero.
     
    .
1 replies since 5/4/2016, 12:27   131 views
  Share  
.