6054-1: Forestmen's Hideout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +3    
     
    .

    User deleted


    LEGO 6054 alias nascondiglio degli uomini della foresta alias il covo di Robin Hood e dei suoi bravi compagni. Giocato dal solito amico da bambino (poco, gli mancavano dei pezzi ed era fragilino!) l'ho recuperato -usato- ora: mancano 2 lance e le 2 fruste/liane, in arrivo da ebay.

    Un set medio-piccolo ma (come sempre) molto gradevole: quanto alla costruzione... Ottima la scelta di mettere tutto quel verde (siamo nascosti in mezzo ad un bosco, d'altronde) ed i 2 alberelli, ma l'edificio è un po' "fragilino" secondo il mio parere: troppi pezzi da 1 qua e là ed i semiarchi sporgenti che se premuti con troppa forza si tirano giù altri pezzi. D'accordo, è un rifugio in mezzo alla foresta, però non per questo dev'essere una baracca!

    Ad ogni modo, la scelta di renderlo snodato per migliorarne la vivibilità è lodevole: si accede ai luoghi interni, per nascondere i forestmen, per celare il tesoro e per annidarsi dietro alle feritoie e colpire di nascosto i soldati troppo curiosi. Anche dal tetto apribile, molto spavaldamente colorato di blu, ma fornisce un tocco colorato ad un set altrimenti abbastanza scuro.

    Bellissimi gli scudi col cervo, danno un tocco di "castelloso", però è un peccato che non ce ne sia uno anche per la minifig... Peccato anche che non ci siano un paio di uccelli, considerata la grande quantità di verde!

    Tocco di "classe" il bersaglio per il tiro con l'arco: un campo di addestramento è indispensabile per dei "renegade" come questi!

    Concludendo: set gradevole alla vista, sviluppato più in altezza ma molto godibile sotto il punto di vista della giocabilità.

    Corrado

    Lego+6054+1

    Lego+6054+2

    Lego+6054+3

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:30
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,065
    Reputation
    +385
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    celo... bellissimo.. adoravo la possibilità di aprire e chiudere il set.. molto nascondiglio.
    Questo dovrei averlo completo.. mentre dell'altro.. (passo alla recensione giusta)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,970
    Reputation
    +1,338

    Status
    Offline
    questo set ce l' ho anch' io, purtroppo l' unico dei forestmen :( . Originale l' idea di un nascondiglio all' interno di un albero, anche se il tetto azzurro e gli scudi potevano fare insospettire i nemici... :hummm: Peccato che ai tempi non ci fosse ancora il marrone per molti pezzi, quindi per le parti in legno veniva usato il nero. Questo set è del 1988, gli uccelli arrivarono nel 1989, per quello che non ce ne sono, altrimenti almeno uno l'avrebbero messo di sicuro ;)
     
    .
  4. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Ah ecco! Strano che abbiano pensato di creare gli uccelli sono l'anno seguente, con tutte queste produzioni nel mezzo della foresta avrebbero dovuto fare 2+2 subito! :)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    48
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Bellissimo set che io ricevetti come regalo verso la fine delle vacanze estive della quinta elementare; era in supersconto al Mercatone Uno in quanto fuori produzione da svariati anni; ho provato a ricostruirlo ma mi mancano gli arbusti di plastica verde che ordinerò quanto prima; per completare il set aggiunsi il set con 6 minifigur uscito lo stesso anno con due forestman, un contadino, un armigero dell'aquila e due armigeri del leone.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,622
    Reputation
    +294
    Location
    Kusteland

    Status
    Anonymous
    Bello questo set, non l'avevo, però avevo copiato il modo con cui èm stato fatto il tetto inclicato.
    Il tetto incklinato a quella maniera era un mio must nelle moc castello.
    Set per me indimenticabile!
     
    .
5 replies since 7/4/2016, 21:45   286 views
  Share  
.