6061-1: Siege Tower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +6    
     
    .

    User deleted


    Set composto da 2 elementi, il 6061 è un buon compromesso tra dimensioni e completezza. Entrambi gli elementi sono costruiti solidamente, senza lesinare sui pezzi, ed offrono una buonissima giocabilità.

    Il pezzo forte è sicuramente la torre da assedio, robusta e ben dimensionata, con il suo ponte mobile per assaltare le mura nascondendo le truppe, il pianerottolo alto merlato per riparare gli arcieri e pure una ottima scala in dotazione: le ruote, ottimamente proporzionate, conferiscono solidità e manovrabilità insieme.

    Il muretto difensivo, modulare e snodato, è semplice ma ben realizzato ed offre quella giocabilità richiesta ad un set Lego: è infatti "su misura" per l'uso con la torre da assedio.

    Più che un set "buoni vs. cattivi" è una proposta di addestramento: le minifig infatti sono tutte della stessa casata.

    Mancanza che ha dell'incredibile: non c'è alcun vessillo: nemmeno una bandierina o un'asta per il cavaliere. Peccato.

    1 cavallo con sella normale, 1 cavaliere spada e scudo, 3 minifig (di cui una con scudo rotondo, lo adoro!) e ben 4 lance "extra" da usarsi come armi "usa e getta". Dotazione di tutto rispetto per un set comunque di dimensioni non grandissime ed adatto per entrare nel magico mondo medievale LEGO!

    Preso usato tramite il solito sito di aste online, proviene dalla Germania e mi è costato complessivamente 48,00 eurozzi: ben spesi decisamente!!!

    Corrado

    88ajZSP

    wYR2OwU

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:30
     
    .
  2. Wild Brick
         
     
    .

    User deleted


    Ciao Corrado. Complimenti per le tue belle recensioni e ti ringrazio per la condivisione. Il prezzo è in linea con quanto ho speso pure io alcuni mesi fa'....Il vintage si fa' pagare bene oramai
     
    .
  3. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Wild Brick! Concordo sulla cifra raggiunta dai set "di una volta"... Ci vuole cuore ma anche (e soprattutto) portafogli!!! :D
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    di questo non sapevo nemmeno l'esistenza :o:

    molto molto bella la torre d'assedio!!!
     
    .
  5. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 13/4/2016, 08:44) 
    di questo non sapevo nemmeno l'esistenza :o:

    molto molto bella la torre d'assedio!!!

    Sono veramente contento di avertene informato, allora! :B): Un expertone come te sicuramente avrà molto da insegnare a noi tutti in altri settori... A ciascuno il suo campo! :classic:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Bellissimo anche questo set, ottima recensione. Non ho mai capito xche in questo set abbiano messo mura e torre d'assedio della stessa fazione. Se ci pensate nei set equivalenti ( mura black dragon con catapulta dei falchi e mura con torre dei falchi contro ariete del leone) c'erano semrpe le due fazioni contrapposte, cmq poco importa un ottimo set per ricreare le difese dei Leoni ;)
     
    .
  7. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Io suggerivo appunto che potesse essere un set "di addestramento"; l'alternativa è pensar male e credere che LEGO volesse farti comprare più set per avere i nemici da far scontrare.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Hai ragione mi sono perso la frase nella quale indicavi questa caratteristica del set....sorry :P
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    178
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Set che avevo "consumato" da bambino a forza di giocarci. Ricostruito per il mio bimbo nello scorso autunno dopo che mia madre, con mio grande stupore, mi aveva fatto avere uno scatolone gigante dove aveva accumulato tutti i miei vecchi Lego 😢 Ho lavato e pulito ogni pezzo con cura certosina, se non ricordo male mancava solo il filo originale del ponte della torre mobile e una lancia. Questo il risultato (perdonate la pessima foto)

    IMG_1653
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Bellissimo! Che ricordi! Grazie della foto :)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,622
    Reputation
    +294
    Location
    Kusteland

    Status
    Anonymous
    Grazie per la recensione. Ricodo il set tra i miei desiderata. Lo vedevo come un piccolo "boost" per migliorare il castello. Mai posseduto neache da AFOL.
    La tua collezione sta diventando un riferimento su questo forum. Davvero un bel lavoro!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    539
    Reputation
    +74
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Favoloso set, complimenti. Ahinoi poveri Lego-nostalgici... :(
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    425
    Reputation
    +159

    Status
    Offline
    Io lo annovero tra i miei set preferiti! andavo matto per i lego medioevali e praticamente non mancavo alcun set che aveva con se i cavalli...
    Ricordo che la torre era piuttosto complicata da montare rispetto alla media delle costruzioni di quei tempi, anche se una volta montata era suffiecientemente robusta...
    io attaccavo la cinta muraria al castello delle aquile (quello avevo, mica come il mio amico figlio unico che aveva quello dei leoni.... ma me lo facevo bastare...), e facevo finta che i leoni assediassero...
    Prima o poi devo rimontarlo per mio figlio...
     
    .
  14. Poppo88
         
     
    .

    User deleted


    Bellissimo set. non lo avevo, però mi ha sempre affascinato la torre. Complimenti per la recensione
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    48
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Anche questo era uno dei miei set preferiti da bambino, perchè la torre nella sua semplicità è davvero ben fatta; vorrei farvi due domande su questo set:

    1. Lo sto ricostruendo ma ho un dubbio: per le ruote della torre posso utilizzare quelle del carretto della tana del Lupo o sono di misura differente?

    2. Perchè alcune minifigur, pur presentando un aspetto simile al Rione del Leone, hanno due accette incrociate nel petto?

    Grazie a tutti
     
    .
18 replies since 11/4/2016, 12:16   409 views
  Share  
.