6071-1: Forestmen's Crossing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Bene, con notevole ritardo mi accingo a presentarvi l'ultimo acquisto che espanderà la mia serie Castle.

    Si tratta del 6071, il Forestmen's Crossing, l'unico dei 4 set dedicato agli uomini della foresta che mi mancava anche perchè è abbastanza difficile da trovare in vendita.

    Non so neanche per quanto tempo sia rimasto in vendita nei negozi all'epoca.

    Parliamo infatti di un set del 1990 composto da 187 pezzi e 5 minifigure.

    Recuperato sul noto sito di aste per 80€, forse troppi, ma considerando che era l'unico set della serie mancante e la difficoltà di trovarlo in vendita mi posso ritenere soddisfatto.

    Ma passiamo subito a vederlo dal vivo :)



    Partiamo con la Base :



    come vedete è, se la memoria non mi inganna unica nel suo genere, infatti è stampata con un fiume che la divide quasi al centro ed una piccola pozza d'acqua alla sinistra.
    Altra cosa particolare sono quei segni bianchi, stanno infatti ad indicare, dove posizionare i primi pezzi, al tempo infatti le istruzioni non erano molto dettagliate come adesso, e questo forse voleva essere d'aiuto ai più piccoli su come inziare correttamente il montaggio.
    Il rovescio della medaglia è che se vogliamo utilizzare la base per costruirci sopra dell'altro potrebbero risultare un poco antiestetici e quindi limita un pelo l'inventiva dovendo per forza di cose coprirli in qualche modo.

    Passiamo ora alle Minifigure che come in tutti i vecchi set abbondano, qua ne troviamo 5



    Il solito Robin hood caratterizzato dalla stampa diversa del torso, 3 briganti e, chicca ed esclusiva di questo set, l'unica brigante donna, che molti accostano a Marion, compagna di Robin Hood.



    Detto questo è ora di buttarci al montaggio del set...



    Inizamo infatti a montare le due parti di cui è composto il set, la torre in rovina sulla sinistra ed un , almeno credo :P , albero cavo sulla destra.



    Procediamo con la realizzazione delle due porte segrete della torre, che permettono di entrare ed uscire da entrambi i lati della piccola struttura



    La costruzione continua molto velocemente (i pezzi sono pochi) sviluppandosi in altezza, il tutto comunque risulta molto robusto in quanto tutti i pezzi son ben fissati tra loro dando molta solidità al tutto.
    Qui iniza a prendere forma il secondo piano della torre, mentre anche l'abero continua a crescere.



    Ed in men che non si dica siamo già arrivati alla fine con l'aggiunta della merlatura dela piccola torre e il bellissimo ponte di legno che fa da collegamento alle due strutture e punto di passaggio da una riva all'altra del fiume.



    Qua invece il particolare della scala di legno che dell'albero cavo permette di salire e raggiungere il ponte



    Queste invece le viste dei due lati del set con il particolare delle due porte segrete di pietra





    Ed infine eccola con tutti i suo occupanti, che si sono messi in posa (quasi tutti) per l'occasione :



    Che dire, un gran bel set, un must have per gli amanti della serie castle, pochi pezzi ma nel complesso il set è ben riuscito, molto giocabile, con passaggi segreti, feritorie, ponti e nascondigli in mezzo agli alberi, c'è di che divertirsi a realizzare assalti ai nemici che hanno la brutta idea di avvicinarsi troppo.

    Ed ora foto finale con tutti e 4 i set riuniti dopo ben 25 anni...



    Grazie per chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo a leggere, a presto.

    Buona notte

    Matteo. ;)

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:27
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    Mi piace moltissimo questa frase: "Ed ora foto finale con tutti e 4 i set riuniti dopo ben 25 anni..."

    Bel lavoro!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Sbav sbav sbav, voglio quel set! Prima o poi lo prendo pure io :)
    Non vorrei guastarti la festa, ma mancano anche il 6079 e ( sto andandando a memoria, è uno dei due successivi) 6046/6048! :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,101
    Reputation
    +365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Belli questi set vintage :D ...mio marito si ricorda di avere il 6066 ma non riusciamo a trovarlo da nessuna parte... :(

    CITAZIONE (haploz @ 14/4/2016, 07:52) 
    Sbav sbav sbav, voglio quel set! Prima o poi lo prendo pure io :)
    Non vorrei guastarti la festa, ma mancano anche il 6079 e ( sto andandando a memoria, è uno dei due successivi) 6046/6048! :)

    questi che citi però secondo Brickset sono tema DARK FOREST, mentre quelli di Matteo mi sembrano tema FORESTMEN
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    mmm, forse hai ragione vale, sono io che li sempre considerati forestmen visto che gli omini erano molto simili :)
     
    .
  6. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Bello davvero. Che fortunello ad averlo trovato!!! Per me era fuori mercato, o meglio, per le mie tasche... Ma un giorno o l'altro ce l'avrò pure io!!! :D

    Bravo!

    Corrado
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi.
    Vale79 ha ragione questo set fa parte della serie dei forestman ed ora finalmente ho tutti e 4 i loro nascondigli.

    Quello che dicevi tu sono i set dei dark forest che tra parentesi nn ho mai visto in Italia. Sul famoso sito di aste si trovano solo inserzioni dall'America. Per il momento nn è mia intenzione andare a recuperare anche quei set.

    P.S.

    Ho modificato il post iniziale aggiungendo il prezzo speso per recuperarlo, 80€

    Edited by Andaeln - 14/4/2016, 22:32
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,353
    Reputation
    +299
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Che bellooooo.... questa tua recensione mette una voglia di cercare di recuperare questi set effettivamente bellissimi!

    Bravo, complimenti!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Uff, dopo anni che non ci pensavo mi hai fatto tornare la scimmia per questo set... ma hai fatto bene!
    Volevo già fare un paio di rebrick di due vecchi treni.. quindi mi sa che aggiungerò anche questo, il 1906, il 3739 e il 1680... così ottimizzo un po' :)
    Spero a breve di averlo anch'io tra le mani :wub:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Dimenticavo, anche il 6060! Ad omini non sono messo male, ne ho solo due rari da recuperare :)
    Attached Image
    1460899334652-1305074278

     
    .
  11. Papero
         
     
    .

    User deleted


    Bravo! tanti complimenti! Li vorrei anch'io.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Bene, busto e bandana di Marion recuperati.. e questi erano due dei tre pezzi più costosi del set.. ora mi manca la base -_-
     
    .
11 replies since 13/4/2016, 23:09   220 views
  Share  
.