6077-2: Forestmen's River Fortress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Finalmente una fortezza come si deve anche per i "villains"! O meglio... Essendo visti (particolarmente in questo forum, mi pare di aver inteso) come dei Robin Hood, diciamo più correttamente "altra fazione". Insomma, Forestman.

    Questo set 6077 è veramente ben congegnato (l'apertura posteriore per accedere all'interno è molto robusta!) ed anche discretamente solido (solo in alcune parti, principalmente dove si attacca il "fogliame verde", la solidità viene un po' meno).

    La struttura è una torre, collocata in mezzo ad uno specchio d'acqua ed aggirabile grazie alla bella zatterona (sulla quale è collocato il tesoro, scelta non scontata e particolare, che rende molto più difficile rubarlo): peccato per il ponte, che si può sollevare solo un pochino e non completamente: ad ogni modo basta uno spostamento della platform di 1 quadratino e si rimedia, volendo.

    L'ingresso è regolato dal bersaglio visibile sulla sinistra del ponte: gli alleati possono entrare solo colpendolo da una certa distanza! Chiunque sia visto in assetto da battaglia, dagli uomini di guardia sulla sommità della torre, verrà immediatamente attaccato se non dimostrerà di essere un super-arciere!!! (ricordi d'infanzia... Bisognava colpire il bersaglio al perfetto centro da una distanza superiore a quella sulla quale hanno visuale le guardie in cima alla torre: solo così si poteva entrare senza essere attaccati)

    L'ingresso è ulteriormente difeso da una serranda "cieca" e comandata dalla cima della torre: molto gradevole l'idea di farla liscia. Realizzazione tecnica discreta, spesso si blocca sollevandola e bisogna aprire la torre e spostarla un po' con un dito per farla funzionare correttamente.

    Trattandosi di una torre piuttosto alta ed importante, condivido la scelta del vessillo. Sempre graditi gli scudi usati come gagliardetti.

    5 minifig dei forestman, 1 minifig prigioniero del leone ed un numero appena sufficiente di armi completano il set: come al solito, peccato che non ci siano scudi anche per le minifig, avrebbero arricchito il set ed invogliato maggiormente all'acquisto (se ci si deve scontrare con un esercito ben equpaggiato, non si può andare allo sbaraglio!)

    Concludendo: un set molto bello, ben fatto, su una base 100% blu e discretamente accessoriato. Recuperato tramite solito sito di aste, proviene dalla Germania e m'è costato complessivamente 58 cocuzze (spedizione DHL inclusa!): per una volta, ritengo di aver fatto un affare!!!

    Corrado

    sNyOW0m

    BePD2G9

    rzhFqy5

    Tw3VlAH

    UaqUFQ6

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:29
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Mi hai preceduto di un soffio :) anche io stavo pensando di fare una recensione su questo set. Devo comunque farti i complimenti le tue recensioni son sempre ottime, io sono molto più sintetico :P.

    Comunque bellissimo set e come hai detto giustamente tu finalmente una fortezza come si deve ;)
     
    .
  3. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Ma vaaa! Diciamo che le mie "recensioni" non sono recensioni standard, ma personali. Tutto là, penso... Per il resto, penso dipenda dal fatto che sono ancora "un bocia" (un bambino) e quindi ne parlo come se dovessi usarlo davvero per giocarci :asd:

    Quanto al precederti, non ti crucciare, io intendo metterle di tutti i set Castle che ho, non ci accavalliamo finché io compongo in un modo e tu in un altro!

    PS: nella tua hai omesso il costo! :) Se non è un segreto di stato è un dato curioso, secondo me! :ph34r:

    Corrado
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    :) mi piace davvero tanto il tuo stile di recensione, comunque tanto come ti ho già detto abbiamo entrambi più o meno gli stessi pezzi, quindi almeno per me, i pezzi che hai gia ottimamente recensito non mi metterò a rifare una mia recensione.
    Invece sto pensando di fare un post con elencati tutti i set in possesso con foto, ma più avanti, ora ho la metà dei set smontati in quanto devono finire i lavori di ristrutturazione di casa e lascarli cosi mi avrebbero preso tutti troppa polvere...

    Per quanto riguarda il prezzo del set che ho recensito, l'avevo già scritto rispondendo ad un tuo post, quindi nessun segreto, anzi è stata una mia dimenticanza, e provvedo subito. ;)
     
    .
  5. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andaeln @ 14/4/2016, 22:28) 
    :) mi piace davvero tanto il tuo stile di recensione, comunque tanto come ti ho già detto abbiamo entrambi più o meno gli stessi pezzi, quindi almeno per me, i pezzi che hai gia ottimamente recensito non mi metterò a rifare una mia recensione.
    Invece sto pensando di fare un post con elencati tutti i set in possesso con foto, ma più avanti, ora ho la metà dei set smontati in quanto devono finire i lavori di ristrutturazione di casa e lascarli cosi mi avrebbero preso tutti troppa polvere...

    Per quanto riguarda il prezzo del set che ho recensito, l'avevo già scritto rispondendo ad un tuo post, quindi nessun segreto, anzi è stata una mia dimenticanza, e provvedo subito. ;)

    Bravo, così si fa, ravviviamo questa sezione!!! Castle per tutti. :classic:

    PS: io invece invidio la tua pazienza per le foto... Anche farne 3 a me sembra una seccatura spaziale! :alienff: :rolleyes:
     
    .
4 replies since 14/4/2016, 13:38   144 views
  Share  
.