6078-1: Royal Drawbridge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Avendo già il 6090, da piccolo non ho avuto la possibilità di prendere anche il più piccolo avamposto delle truppe Reali, il set 6078. Ovviamente ho rimediato a questa lacuna in età adulta, perdendone però il "fascino" della giocabilità con gli occhi da bambino. Lo presi anni fa tramite il solito sito di vendite tra privati ma non ho modo di recuperare la cifra spesa... Sarà stata esagerata come al solito! :rolleyes:

    Il set è sufficientemente massiccio per sopportare molto uso: la scelta di usare delle piattaforme per i due "ponti rialzabili" rende il tutto molto stabile.
    Le due costruzioni, collegate dal ponte centrale (il quale nasconde una simpatica trappola: tirando la cordicella si sposta la foglia ed il ponte ruota, facendo cadere il malcapitato invasore nell'acqua sottostante), sono funzionali e godibili.
    Sotto la torre più alta abbiamo il nascondiglio del tesoro, nell'altra una trappola con la minifig di ossa.
    Bella esteticamente ma un po' "deboluccia" quanto a costruzione la soluzione di usare le antenne per simulare le grate: sicuramente sono molto "LEGO".
    La torre svetta in altezza ed ha le stesse "finiture" del castello 6090, quindi sono due set assolutamente compatibili (non capisco proprio perché i miei non me lo comprarono insomma, haha!) Offre un ottimo punto rialzato di osservazione, è molto ben difesa ed anche riparata dagli attacchi esterni.
    La zatterina per pattugliare lo specchio d'acqua ha la particolarità della foglia che consente al soldato di usarla come nascondiglio.
    Ottimo il dettaglio delle due torce, con il serbatoio per l'olio sotto al fuoco.
    Discutibile la scelta di orientare verso l'interno i due scudi GRANDI (decorativi) del leone: si vedono poco.

    Minifig: nota dolente, secondo me, di questo set, poiché abbiamo solo 3 soldati del Leone, la minifig trappola-scheletro ed un possibile "intruso" quantificato da LEGO come cavallo e cavaliere del dragone blu. Sufficienti per giocare subito ma, secondo me, poche per il tipo di set e per la "bramosia" di un bambino (specialmente se compariamo il tutto con i set in cui c'è il drago, che spesso vale da solo una buona fetta della scelta di acquistare un set piuttosto che un altro).
    Dotazione di armi completa e sufficiente (impreziosita dalle due alabarde "grandi").

    Corrado

    Lego_6078_1

    Lego_6078_2

    Lego_6078_3

    Lego_6078_4

    Edited by pikappa79 - 20/7/2016, 11:27
     
    .
0 replies since 27/4/2016, 22:23   94 views
  Share  
.