6075-1: Wolfpack Tower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +4    
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta, un set che ho acquistato solo "da grande" (però di questo ho il netto ricordo che da bambino era difficile trovarlo!) e che è in relatà molto carino: la tana del Lupo, la banda di "villains" che dà filo da torcere alle truppe del dragone o del re.

    Il set è una torre sull'acqua, per poter essere meglio protetta anche da pochi uomini (è pur sempre una banda, non un esercito, ma ho come la sensazione che LEGO tenda un po' a favorire i "buoni" rispetto ai cattivi!!!).

    La costruzione è molto solida e si sviluppa su una base piatta: il ponte è ben realizzato, sollevabile dal lato comunicante con la terraferma e stretto abbastanza da poter essere difeso da una singola minifig.

    La parte bassa della massiccia torre invece si apre "a libro" da ambo i lati e nasconde il tesoro della banda (a sua volta nascosto sotto un ulteriore piccolo ponte) ed un fantasma della torre "stranamente" acquatico.

    Per impedire l'accesso agli intrusi, un pezzo che normalmente viene adoperato come scala è qui inteso come cancello, in maniera assai convincente ed anche molto pratica. Un altro pezzo uguale, stavolta usato come scala, porta ad un antro nel quale è possibile nascondere il fantasma (se lo si vuole "elevare" ed utilizzare come difesa contro truppe esterne anziché come difesa al tesoro).

    Salendo arriviamo ai tetti, stranamente di colore rosso (come la bandiera della banda, in realtà, ma un colore un po' troppo "acceso" per un edificio di una banda di malfattori!): le torce sono realizzate con il "plus" del piccolo cono giallo trasparente, molto gradevoli.

    Scarsissima la dotazione di minifig (come detto, secondo me LEGO "parteggia" per i buoni!) composta, oltre al fantasma, di soli 3 uomini incappucciati e col mantello. Un solo scudo del lupo è fornito, decisamente POCO.

    Bandiera del lupo, uccello grigio e modesta dotazione di armi completano il set.

    Corrado
    Lego_6075_1

    Lego_6075_2

    Lego_6075_3

    Lego_6075_4

    Edited by pikappa79 - 20/7/2016, 11:26
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Daccordissimo con te Corrado, questo set è veramente carino ma è stato stranamente spogliato delle minifigures...come minimo ne dovevano mettere 5 se pensiamo che il carro della banda del lupo ha due minifigures ed un sacco di armi a confronto. :(

    Altra cosa è come questo filone (la banda del lupo) sia stato così scarsamente utilizzato...solo tre set e tutti di modeste dimensioni...peccato.

    Invece complimenti di nuovo per le tue recensioni..ottime ;)
     
    .
  3. Sasá
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bellissimo...il castello della "banda del Lupo" è stato il mio primo set castle....spettacolo e tanti ricordi
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    108
    Reputation
    +44
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uh... ce l'avevo (anzi ce l'ho ancora), stesso periodo in cui mi regalarono anche il castello del fantasma. Che bei ricordi!
     
    .
  5. Sasá
         
     
    .

    User deleted


    Ricordo che lo comprai insieme alla carrozza della banda....se non erro era il 90 o 05 o giù di li.
     
    .
4 replies since 9/5/2016, 13:00   525 views
  Share  
.