6042-1: Dungeon Hunters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +4    
     
    .

    User deleted


    Dungeon Hunters, ovvero il set LEGO 6042: un pezzetto ulteriore nella mia "scuderia", un altro passo verso la migliore comprensione dei set Castle.

    Costruzione robusta, ruote anteriori del carro sterzanti, imbragatura del cavallo per un solo equino (sebbene la pesantezza del carro avrebbe fatto pensare a 2 cavalli, per migliorare la credibilità del tutto!), gabbia molto ben fatta ed apribile da ambo i lati (utile per caricare meglio il prigioniero, ma anche per le imboscate dei suoi compari per liberarlo!!!), cavaliere di accompagnamento con armatura, scudo, spada, lancia e vessillo. Decisamente COMPLETO. Anche in considerazione della presenza di un giusto numero di armi (la citata spada, arco e faretra del prigioniero, la frusta "ambivalente" per il cocchiere): le due lance sono state furbescamente adoperate come perno per le chiusure della gabbia, pertanto non sono utilizzabili come armi... Però fanno la loro "porca figura" in questa veste!!!

    Anche qui siamo nell'ambito di un set "compra e gioca": dopo il montaggio si può utilizzare autonomamente grazie alla presenza di "buoni e cattivi" (per essere meno infantili: minifig di due diverse fazioni).
    Io non l'ho giocato da bambino ma l'ho preso (a caro prezzo: 40,00 euro spedizione inclusa, dalla Germania) ora sul solito sito di aste online ma è in ottime condizioni: un bel set, specialmente per chi ama i carri ed il gioco "prigioniero/guardia".

    Corrado

    Lego_6042_1

    Lego_6042_2

    Edited by pikappa79 - 28/7/2016, 15:34
     
    .
  2. Ale375Pc
         
     
    .

    User deleted


    Beh, ancora una volta un "grazie" potrebbe non essere sufficiente. ;)

    Seguo sempre le tue recensioni, anche se contribuiscono ad alimentare una serie di desideri svuota portafogli
    :D :P
     
    .
  3. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    ...a chi lo dici... Per poterne mettere qualcuna in più, ho svuotato il mio!!! :eek.gif: :ph34r:
     
    .
  4. Maurice78
         
     
    .

    User deleted


    ce l'avevo, ricordo distintamente il mio primo e unico cavaliere con la corazza separabile e la presenza dell'arco dietro al carro!
    Potrei cercare di ricostruirlo

    Bel carro e bella recensione, complimenti
     
    .
  5. fferrab
         
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi in un negozietto, ero indeciso se prenderlo, quasi quasi...
     
    .
  6. Maurice78
         
     
    .

    User deleted


    vendono ancora set degli anni 80/90?
    io non ne vado mai in giro
     
    .
  7. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    SEMPRE PORTARE A CASA!!! Quando si vede in negozio qualcosa di vecchietto... E LEGOso... Chiudere un occhio, chiudere l'altro e ZAC! :D

    Corrado
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,622
    Reputation
    +294
    Location
    Kusteland

    Status
    Anonymous
    Bella recensione come sempre! Grazie!
    Per me sono un tuffo nei ricordi... questo l'avevo preso in negozio con le mie "mancette"!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Member
    Posts
    7,880
    Reputation
    +486
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Ce l'avevo anch'io e non me lo ricordavo! Cavolo, 40 euro?? Meglio se riesumo il mio dallo sfuso...
     
    .
  10. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    ...ho notato che i prezzi dei CASTLE sono, in generale, molto "ballerini"... Ma tendenzialmente spostati verso l'alto. Non si raggiungono cifre spaventose (per quelli venduti in Europa, almeno) però fanno pensare proprio quanto detto da DiLego: meglio tenerseli stretti e sottomano!!! :)

    Corrado
    PS: pubblicata altra recensione, seguirà pausa estiva (e, purtroppo, anche "tecnica": finito il materiale... Sigh!)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,622
    Reputation
    +294
    Location
    Kusteland

    Status
    Anonymous
    Per i set castle sicuramente merita tenerli in ordine, hanno pur sempre il loro valore.


    Per Corrado buone vacanze!


    CITAZIONE (DiLego @ 10/8/2016, 23:12) 
    Ce l'avevo anch'io e non me lo ricordavo! Cavolo, 40 euro?? Meglio se riesumo il mio dallo sfuso...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    808
    Reputation
    +114
    Location
    Crevalcore (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fferrab @ 1/8/2016, 21:54) 
    L'ho visto proprio oggi in un negozietto, ero indeciso se prenderlo, quasi quasi...

    Anche io sono incredulo nel sentire che ci siano in negozi dei set anni 80!!!
    Altro bellissimo set e recensione! Viene voglia anche a me di recuperarlo. Quanto è bello! :sbav:
     
    .
11 replies since 22/7/2016, 11:55   218 views
  Share  
.