51° Settimana 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Forum e buon Lunedì!

    bene ragazzi il 2019 si sta giocando gli ultimi giorni, le ultime uscite Lego sono già a scaffale, è dunque tempo di tirare le somme.

    Quali sono i set che vi han fatto esaltare quest'anno ? e quali sono invece quelli che vi han fatto urlare allo scandalo ?
    siete soddisfatti di ciò che Lego ci ha proposto in quest'anno solare?
    poteva far meglio ? poteva far peggio ?

    Dateci il vostro parere nel topic della settimana !
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,356
    Reputation
    +4,905
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Offline
    Acquisti del 2019:

    -80103 Dragon Boat Race
    -Basta.

    Direi che per me non è stato un anno molto ricco! :sisi:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,953
    Reputation
    +18,040
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Quest'anno ci sono stati big set eccezionali, che ho preso e devo ancora montare, tra cui, in ordine di (mia) preferenza:
    1. BATMOBILE 1989;
    2. STRANGER THINGS (montato e recensito qui);
    3. CASA SULL'ALBERO*
    4. APOCALISSE BURG.

    Una menzione anche alla Tantive IV (sempre da montare).

    Risultato: conto corrente in caduta libera e non ho parlato dei set minori (e dell'acquisto del Castellone da Billund che però è del 2018).

    * In costruzione questo mese:
    A51BC378-E29D-4B2E-AE54-E30207601A1F

    Adios!!! :fm: :fm: :fm:

    Edited by Simothebest - 16/12/2019, 09:47
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,068
    Reputation
    +860
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Senza dubbio Apocalisseburg per distacco su tutto il resto.

    è stato un anno di ottimi set come Stranger Things e Treehouse (che però non ho ancora montato), carinissimi Friends e Flinstones, novità interessanti che potrebbero sviluppare molto meglio come Hidden Side.
    Non commento la Batmobile perchè per me è una semplice Batmobile e non colgo l'entusiasmo generale e la corsa alla cassa, e tanto meno SW perchè non conosco proprio il tema

    deludente, quasi quanto il film, la linea di Endgame, set veramente imbarazzanti.

    in conclusione, annata particolarmente positiva!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,604
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Diciamo il "LEM" sopra a tutto !! ;)

    Per il resto cose carine come un paio di Hidden Side , diversi altri piccoli set comprati , alcuni per essere Moccati , qualche bicchierone di sfuso !

    Nel complesso annata positiva e non "troppo" dispendiosa , roba interessante ce ne sarebbe altra ma voglio rimanere in linea al budget previsto !

    Qualche "ciofeca" c'è ma non me ne curo e per citare colto : "guardo e passo" ^_^
     
    .
  6. Darkage_Lego
         
     
    .

    User deleted


    Io ho recuperato un centinaio di set di sw quest'anno :) trovo molto interessanti i set sui mandaloriani che spero di prendere presto

    Purtroppo ho visto una qualità sempre più bassa a livello di design. Queste scelte mi hanno portato sempre più verso le Moc...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,403
    Reputation
    +2,674
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Dal mio punto di vista e per i miei gusti personali un annata eccezionale, specialmente per i D2C/UCS:

    - ISSD UCS: uno dei miei mezzi preferiti dell'intera saga e del mio tema preferito in assoluto, Star Wars. Un set che non rende se non visto dal vivo. Quando sono entrato al LEGO Store per acquistarlo e l'ho visto montato, mi è venuto un sorriso da ebete :lol:
    - Stranger Things: la serie mi è piaciuta talmente tanto che ho anche nominato il mio negozio BL "Stranger Bricks" quindi direi che non serve aggiungere altro :h3:
    - Tantive IV: altro set incredibilmente bello e che mancava da 10 anni all'appello. Prima minifigure di Bail Organa
    - Batmobile UCS: Super Heros. UCS. 3 minifigures esclusive. Aggiungo altro? :asd:
    - Ideas Flintestones e F.R.I.E.N.D.S. rispettivamente nella mia top10 di cartoni/serie TV preferiti di sempre
    - intera wave dedicata ai 20 anni di LEGO SW
    - Overwatch :wub: (che ancora mi sembra impossibile :asd:)

    Deluso dalla pochezza dei set SH e da TLM2 in generale, con qualche eccezione come Apocalypseburg, che però per problemi di spazio non ho preso.

    Quindi, concludendo, anno incredibilmente positivo per me :sisi:

    Edited by Cisio - 16/12/2019, 16:26
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,156
    Reputation
    +567

    Status
    Anonymous
    Anno negativo per il mio portafoglio, ho comprato tantissimi set! :fm:
    Apocalypseburg probabilmente il più bello, ma in generale i set tlm2 mi sono piaciuti (tra tutti la casa razzo e il bus i migliori).
    Per il resto fatto il compitino col modulare (bello ma non il mio preferito) e come sempre ignorato SW e SH.
    Ah, menzione speciale per le minifigures Disney 2
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,045
    Reputation
    +194
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Anch'io penso che il migliore dell'anno sia Apocalypseburg, dietro si piazza l'ISD.
    il premio "ciofeca dell'anno" penso se lo aggiudichino i set SW sparapatate giganti con bersaglio
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,228
    Reputation
    +3,308
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottima annata, i set quelli 'giusti' da afol collezionista sono stati uno più bello dell'altro. Il resto della paccottiglia mi interessa poco, ciononostante ho fatto anche acquisti cretini di set hs o creator 3 in 1 che in futuro devo assolutamente evitare :fm:
     
    .
  11. Darkage_Lego
         
     
    .

    User deleted


    Sono anche contento delle mini sw di gran lunga superiori ai set :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,716
    Reputation
    +7,646
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Controcorrente dico corner garage, per il resto hidden side ( non la high school che trovo così com'è oscena!) che inizialmente ho sottovalutato.

    E Stranger Things? Televisivamente mi ha strapreso ma il set? Boh...insipido...meglio sicuramente quello di friends.

    E bellissima la collezionabile di Lego Movie 2. Appena al di sotto metterei la 19°.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,792
    Reputation
    +494

    Status
    Offline
    Essendo il primo anno da afol non ho raffronti con gli anni passati, in generale mi è piaciuto hidden side come idea, ma la poca compatibilità della app e lo scarso entusiasmo di mia figlia hanno fatto si che rimanesse tutto sullo scaffale.

    In generale gli unici set che mi hanno spinto all acquisto d impulso sono stati Benny squad e il Bp delle guardie pretoriane.

    A livello di delusione devo dire che Dolce sconquasso e la sua astronave hanno avuto nell ambito di gioco con mia figlia meno successo di quello che pensavo.

    In generale essendo il primo anno fuori dalla darkage ho puntato più sul recupero/rebrick e moc che sul nuovo.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    512
    Reputation
    +114
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Batmobile (sul filo di lana a fine anno)
    Friends (che non ho preso)
    LEM (che ANCORA non ho preso,se farò in tempo rimando al 2020 sperando in corposo sconto)

    Questi mi sono piaciuti veramente tanto.

    Soddisfatto a 3/4 per i flintstones (che ho preso):sui visi si poteva fare meglio con un minimo di sforzo e manca Dino!
    Set di Lego movie 2 un po’ insipidi (nemmeno il figlio li ha voluti),già meglio le singole minifigures.
    Vado controcorrente sulla star destroyer (senza offesa per chi l’ha presa spendendo pure tanto):non mi dice niente,è solo una scocca,magari avrei colto l’occasione per inserire qualcosa all’interno come si vede in tante bellissime MOC,oppure più minifigures,oppure oltre alla mini Tantative pure qualche mini caccia imperiale e ribelle...
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,872
    Reputation
    +477

    Status
    Offline
    Il mio set preferito del 2019 è la casa sull'albero
     
    .
18 replies since 16/12/2019, 08:55   507 views
  Share  
.