3° Settimana 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Forum e Buon Lunedì !

    Da quando vi siete riavvicinati a questo mondo, lo spettro di una seconda Dark age vi ha mai fatto visita?
    Vi siete mai sentiti in dubbio se continuare o meno questa passione? magari gli stimoli sono calati, lo spazio sta finendo ed i soldi investiti vorreste spenderli per qualcos'altro...
    a volte vi sentite proseguire su questi binari fatti di brick per semplice inerzia ?

    ed in caso non foste in questa situazione, secondo voi come andrebbe " combattuta" ?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,072
    Reputation
    +861
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    venerdì sera :D

    Da tempo studiavo come, e dove, poter piazzare una mia city in casa. dopo mesi e vicissitudini familiari in corso, ho sistemato un tavolo troppo grande per stare in soggiorno, in camera da letto.
    Approfittando di una discussione aperta da i2mattoncini (se non ricordo male), ci ho piazzato sopra alla buona i modulari che stavo spolverando, scattato una foto da inviare e a quel punto mi sono accorto che lo spazio era già finito e non c'è abbastanza spazio neanche per le basi stradali.

    la domanda è sorta spontanea "chi me l'ha fatto fare?"

    non sono in dubbio se continuare o meno, però, mi sono accorto che l'accorpare tanti set in un unico diorama o il moccaggio, diventano un passo quasi obbligatorio, altrimenti tanto vale comprare->montare->stufarsi->vendere.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,792
    Reputation
    +494

    Status
    Offline
    Mi si sta ripresentando ora:

    Da un lato perché ormai ho restaurato ricostruito i vecchi set che avevo

    Dall altro perché ho praticamente preso tutti i set abbordabili nuovi usciti ultimamente


    Attualmente sono un po' deluso dai nuovi set usciti: nessuno mi attira particolarmente

    Resta l ultima fase: recupero vecchi set: non so però se mi va di buttare 500€
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,401
    Reputation
    +1,180

    Status
    Online
    Al momento l'unica darkage che potrebbe perseguitarmi è quella dovuta alla fine dello spazio disponibile :D! Accumulare senza esporre non mi soddisfa :D!
    Ma per il momento c'è ancora speranza!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,887
    Reputation
    +3,657

    Status
    Offline
    Nel mio caso, mi si sta presentando sul fronte set, sia per la rosa di offerte piuttosto discutibile di Lego, sia per esaurimento spazio.
    Non ho panacee a disposizione, ma credo che se avessi lo spazio, punterei non sui set precostituiti (a parte poche eccezioni), ma sullo sfuso.
    Credo che se non avessi un po' di sfuso, non avrei nemmeno iniziato ad interessarmi nuovamente ai lego.
     
    .
  6. Darkage_Lego
         
     
    .

    User deleted


    La mia Darkage è rappresentata dalla mancanza di tempo e uno spazio espositivo in casa. Ma un grande problema è trovare una cavolo di vetrina con spazi grandi che posso mettere lo Zeta Class , il gorilla o sti set sw che sono troppo bigsize...e a furia di tenere tutto dentro ai box ,prima o poi , mi stancherò di tirare fuori ogni volta e montare le parti che devo staccare per farceli stare dentro :(

    I soldi ovviamente sono importanti, ma non reputo i lego un'investimento. È un bene secondario quindi spendo quello che posso perdere, ma la mia collezione la misuro con fatica e tempo non per valore monetario (anche perché alla fine vale poco :asd: ).

    La mia paura più grande sono le idee, rimanere fermo... non avere progetti realizzabili! Mi terrorizza l'idea di bloccarmi senza sapere cosa fare.

    Farò sempre questo esempio: quando facevo castle avevo tanti tanti set di kingdoms e fantasy era; e poi? Oltre ai set ho dovuto allontanarmi, ma se invece oltre che solo ai box di cartone avessi costruito Moc personali che mi legavano ancora di più ai Lego forse sarei rimasto più a lungo! La mia salvezza è stata SW con bei set e meravigliose Moc che mi spronano ad andare avanti

    E non dimentichiamo il forum :) parlare, condividere, scrivere di questo... del mio progetto personale mi aiuta tantissimo! Durante la settimana magari non sempre tocco i mattoncini, però entro guardo qualche progetto, nuovi set e ti ritorna il sorriso
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,045
    Reputation
    +194
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Il demone fanciullo che risiede nel mio corpo è ancora molto potente, l'unico pericolo sono i metri quadri
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Fan
    Posts
    2,101
    Reputation
    +365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sto passando questo periodo da un po'...non si è affievolito l'interesse, ma si è settorizzato...gli acquisti sono meno e sono mirati (modulari, minifigures (e neanche tutte le serie), set di natale). Varie problematiche familiari mi hanno portato ad allontanarmi dal mondo Lego e per un po' anche dal forum...ora sono tornata ma lo spirito non è più lo stesso :(
    Non da ultimo poi, con le mie figlie stiamo percorrendo anche altre strade (che qui però non specifico :B): )
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,612
    Reputation
    +291
    Location
    Houston - Texas

    Status
    Offline
    La DarkAge ha diverse sfaccettature per me.
    Mi sono riavvicinato ai Lego sopratutto grazie all'aver trovato una fidanzata (poi moglie) che ha condiviso lo stesso percorso. Ci siamo trovati a vivere in Malesia con tanto tempo, tanto spazio e poche spese.
    Poi spostandoci in America la cosa degenero' in senso buono, Camilla inizio' a lavorare per Lego e potete immaginare la scimmia....set gratis, esclusive, 50% off su Tutto.. Poi i figli. Indubbiamente le spese sono diverse ora, il tempo e' poco, e l'attenzione tutta per loro.
    Ho scoperto le MOC di Duplo....
    Questa probabilmente non e' una dark age per me, e' solo un momento di rinuncia, in un paio di anni spero di poter condividere tutto con i bimbi e aprire le tonnellate di Lego in scatola chiusa accumulati negli anni passati.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    Io mocco e compro solo set che posso moccare. Non ho un posto per una città ma un billy da 40 vuota. E per adesso questo mi basta. Non credo di entrare in Da a breve. Anche per che per me lego non è solo comprare ma progettare, immaginare...
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,953
    Reputation
    +1,321

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlbertVanK @ 13/1/2020, 14:38) 
    Poi i figli. Indubbiamente le spese sono diverse ora, il tempo e' poco, e l'attenzione tutta per loro.
    Ho scoperto le MOC di Duplo....
    Questa probabilmente non e' una dark age per me, e' solo un momento di rinuncia, in un paio di anni spero di poter condividere tutto con i bimbi e aprire le tonnellate di Lego in scatola chiusa accumulati negli anni passati.

    Quoto tutto, tranne che non ho tonnellate di lego in scatole chiuse :D
    Non vedo l'ora di poter condividere con i bimbi la gioia di costruire, ma per adesso è troppo presto e devo portare pazienza.
    Non è una darkage ma quasi
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,403
    Reputation
    +2,674
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Io non ho mai pensato di tornare in DA, perché non c'è un motivo vero e proprio. Per fortuna 2 annetti fa, Star Wars è entrato nella mia vita e mi ha dato nuova linfa vitale per la collezione. Lo spazio è quello che è, ma non mi interessa. Sicuramente mi ha aiutato il fatto di aver capito che Star Wars è l'unico vero tema che mi interessa a 360°, a differenza di altri dei quali mi interessano principalmente le minifigures (vedi SH).
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,360
    Reputation
    +4,907
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Offline
    Mi ritengo parzialmente in darkage da ormai due anni. Non compro decisamente più come una volta. Aver avuto un unico acquisto nel corso del 2019 per me vuol dire molto. Ciononostante, il mondo LEGO è comunque un fulcro importantissimo della mia vita e continuo ad aggiornarmi e a informarmi su tutto quel che lo riguarda anche se la corsa all'acquisto è calata drasticamente. Insomma, la fiamma è ancora accesa ma non è più una pira incandescente, assomiglia più a una lanterna vintage che emette ancora calore e che basta appena a scaldarti nelle notti buie. Ma c'è.
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,557
    Reputation
    +14,521
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Qualche mese fa Lego mi aveva fatto veramente girare le scatole e per un po' di tempo ho attuato un quasi sciopero degli acquisti, tanto da essermi riavvicinato e speso soldi nel fermodellismo.
    Molti set esclusivi e difficili da trovare, poi tutte le pantomime coi Brickheadz, prima li cancellano, poi li riprendono ma solo alcuni e alcuni altri esclusivi USA, poi torna anche qualche licensed, sempre esclusivo, ma devi esser lesto a prenderli che si esauriscono in un attimo, si insomma, è un hobby, no ansia grazie!
    Anche la scelta dei temi non è seconda a farmi incavolare, temi licensed da ogni dove, dai peggiori bar di Caracas e non un tema che ricordi un po' il passato, la storia, il realismo, battaglie epiche, eccheccavolo, quando arriveranno i Minions scapperò su Marte!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,607
    Reputation
    +7,367
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Chiaro che quando si riprende c'è entusiasmo a ricercare i set persi in Dark Age e da adulto c'è una nuova visione , quali nuovi temi interessano ?

    Dopo alcuni anni mi sono stabilizzato , Space , ora HiddenSide e qualcos'altro , lo soazio praticamente finito blocca ( ma neanche tanto ) i pochi acquisti che comunque farei
     
    .
32 replies since 13/1/2020, 08:48   624 views
  Share  
.